Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1985 Chevrolet Montecarlo SS
#21
Citazione: 

Nuooooooo m che bellaaaa!!! io ultimamente sto facendo pensieri insani sulla Buik Grand National del 1986, la gemella praticamente!!!! complimentissimissimi :ok: :clapclap:
io questa estate sono partito per l'america, con l'intenzione e i dindi per trovare una GN'87 mi è entrata in testa un paio di anni fà e non mi ha ancora mollato, ma un pò il caso e un pò il fatto che in America attualmente, sono un pò confusi sui prezzi delle G-body ho "ripiegato"(con grande gioia) sulla monte, ad ogni modo se devi prendere una gran national punterei sul m.y. '87, il motore più potente che un G-body(eccezione fatta per la GNX) abbia mai montato...e probabilmente quella che acquisirà più valore col tempo.

Ad ogni modo con la sfiga che ho ultimamente con i turbo...ho fatto bene a prendere un aspirato.......

 

ehhh giàààà Smile dillo  me che ho una saab turbo che ha iniziato a fumare come un tur©o :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#22
vediamo se mi batti....alfa Brera 2.4 jtdm 3 turbine in 460km....

 

comunque se interessa a qualcuno ho aggiunto qualche foto!
Cita messaggio
#23
Com'Ã a prestazioni?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
Citazione:Com'Ã a prestazioni?
motore:

potrebbe camminare un pò di più.. ha una decorosa spinta in basso, ma in allungo perde molto.

a breve eliminerò tutto il sistema dell'antinquinamento  e cambierò spinterogeno elettronico, carburatore e centralina.poi vi aggiornerò.

 

cambio:

ho letto degli articoli d'epoca si comporta esattamente  come se fosse nuovo, cioè con un filo di gas cambia bene fluida, ma con mezzo gas giù aumenta la pressione del cambio e quindi la cambiato diventa grezza a tratti rude, ma non seguita da una adeguata potenza. comunque tutto sommato, il cambio non mi dispiace.

 

chassis:

ho sostituito molle ad ammo, testine e braccetti anteriori. la macchina si guida molto bene, ha una buona tenuta e nei cambi di direzione rapidi è piuttosto stabile, ma eccelle nelle lunghe curve d'appoggio, in cui è sufficientemente piatta per non preoccuparsi di nient'altro se non della traiettoria scelta.

 

per ora il viaggio più lungo che ho fatto è stato andare a Padova(4h ore di traffico)ed dentro è estremamente confortevole., il ritorno è durato la metà ed è stato comunque molto piacevole.

 

ho avuto svariate macchine di svariate epoche ma questa Montecarlo SS si è rivelata è una vera sorpresa.

 

per farla breve se la catalina sarà sempre nel mio cuore, coccolata come una 50's merita, la monte sarà sempre sotto il mio culo..

 

spero di essere stato chiaro.
Cita messaggio
#25
Citazione:vediamo se mi batti....alfa Brera 2.4 jtdm 3 turbine in 460km....

 

comunque se interessa a qualcuno ho aggiunto qualche foto!
 

Ti batto io! Cherokee 2.1 TD dell'87: 2 turbine in poco più di 20 Km. Anche se è stata imperizia del meccanico...
Cita messaggio
#26
Citazione:vediamo se mi batti....alfa Brera 2.4 jtdm 3 turbine in 460km....

 

comunque se interessa a qualcuno ho aggiunto qualche foto!
Nel tempo ma : 1989 Fuego turbo cambiata turbina a 280mila km, 2001 saab 900 turbo 1 turbina cambiata, 2003 saab talladega turbo 2 turbine (1 cambiata e 1 aggiustata con il kit apposito) , 2008 Saab 9000 aero 1 turbina cambiata, oggi saab 95 sw 150 hp centralina e scarichi maptune 220cv turbina che inizia a fare segnali di fumo come turbo seduto :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#27
ultima domandona, su che range di consumi si viaggia?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
Interessanti le nuove foto. I sedili posteriori sono comodi?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#29
@skylineeeee come consumi siamo sun i 6.5km/l ma dopo che asporterò tutte le robe inuitle che ha nel cofano vediamo se cambia qualcosa.

 

@Flavio, a detto di frankie34 e seba badmachine sono molto comodi. Ma non so esattamente cosa abbiano fatto la dietro..

Cita messaggio
#30
Citazione:...dopo che asporterò tutte le robe inuitle che ha nel cofano 
 

Marco, ma essendo una delle pochissime survivor in quelle condizioni (sono rare anche in America) non ti conviene lasciarla originale, anzi recuperare ad esempio il suo volante corretto ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
Citazione: 

...dopo che asporterò tutte le robe inuitle che ha nel cofano 
 

Marco, ma essendo una delle pochissime survivor in quelle condizioni (sono rare anche in America) non ti conviene lasciarla originale, anzi recuperare ad esempio il suo volante corretto ?

 

mi spiace Nigel,  il volante e ogni cosa smontata sarà messa da parte per un eventuale futuro acquirente(se dovessi in un futuro venderla),ma dato che le macchine le uso molto preferisco renderla il più guidabile e performante possibile, senza andare a stravolgerla troppo.

se dovessi tenere un auto in garage per il resto della sua vita il discorso dell'originalità potrei prenderlo in considerazione..ma purtroppo le auto ferme in garage non fanno per me..
Cita messaggio
#32
Citazione: 

...dopo che asporterò tutte le robe inuitle che ha nel cofano 
 

Marco, ma essendo una delle pochissime survivor in quelle condizioni (sono rare anche in America) non ti conviene lasciarla originale, anzi recuperare ad esempio il suo volante corretto ?

 

a dire il vero di survivor Montecarlo se ne trovano parecchie, direi la maggioranza che ho visto in vendita (e non mi spiego il perchè).
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#33
[Immagine: avu9ytyg.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#34
Citazione:[Immagine: avu9ytyg.jpg]
:womit:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#35
Citazione: 

se dovessi tenere un auto in garage per il resto della sua vita il discorso dell'originalità potrei prenderlo in considerazione..ma purtroppo le auto ferme in garage non fanno per me..

 
 

Beh ma l'equazione auto originale = auto ferma te la sei inventata  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Comunque complimenti perchè la macchina è molto bella e soprattutto diversa dal solito  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione: 

 

se dovessi tenere un auto in garage per il resto della sua vita il discorso dell'originalità potrei prenderlo in considerazione..ma purtroppo le auto ferme in garage non fanno per me..

 
 

Beh ma l'equazione auto originale = auto ferma te la sei inventata  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Comunque complimenti perchè la macchina è molto bella e soprattutto diversa dal solito  :ok:

 

grazie per i complimenti, direi che la mia "equazione" è Macchina=migliorabile.... la storia automobilistica ci ha sicuramente insegnato l'evoluzione del prodotto auto, e se le case automobilistiche sviluppano un auto per l'arco della vita della stessa e poi le abbandonano per nuove generazioni, perchà non dovremmo migliorarle noi? che le migliorie siano dei radiali o fino ad arrivare all'esclusione di sistemi, che negli anni 80 servivano solo a fare passare le macchine per più ecologiche. andando in realtà a ridurre prestazioni e inquinando di più per via del peggiore rendimento del motore..per farla breve..non voglio mettere un hemi nella Monte voglio solo darle la dignità che le menti ottuse anni 80 le hanno negato.
Cita messaggio
#37
piccolo aggiornamento:

 

ho dovuto dopo circa 600 miglia cambiare l'alternatore(che era l'unica cosa nuova che c'era ne cofano)perchè è morto.

 

ora la monte è in fase di eliminazione della fuffa antinquinamento(scusa nigel ma sono sono gnucco di testa :ciglia: ).

 

sostituzione carburatore, spinterogeno, collettori di scarico, pompa benzina e relativa linea, beh ovvimente candele e cavi, leveraggi di adattamento del carburello( ho optato per un più stradale edelbrock)e relativa piastra e un minimo di dress up.

 

più guarnizioni porte, rasavetri, insonorizzante cofano(che sembrava di stare nelle strade di Savannah quando aprivo il cofano).

 

seguiranno distanziali per portare i cerchi camaro all offset dei cerchi orginali.

 

aggiornerò su cambiamenti di rendimento del motore! ciao!

Cita messaggio
#38
La fuffa antinquinamento cosa sarebbe? Smog pump, EGR, catalizzatori, solenoidi e valvoline varie... poi?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#39
Citazione: (scusa nigel ma sono sono gnucco di testa :ciglia: ).

 

 
 

Hhahahahaa  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: vabbè ma l'hai scritto tu dall'altra parte che le auto anni 80 (nella fattispecie le Camaro) spuntano alte quotazioni se sono matching ecc ecc... mica io  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
in realta..un pò era già staccata..(egr catalizzatori e qualche tubo a ca$$o)quindi prettamente collegato all'antinquinamento mi rimane la pompa, le relative linee e i collettori.

ma la cosa che più mi disturba sono spinterogeno elettronico che anticipa in maniera un po troppo conservativa e il carburatore (elettronico? elettrico? boh...), che nonostante tutto rimane comunque sempre un po pieno di benzina....quindi vorrei tirare fuori una cosa un pò più equilibrata(i collettori non servono davvero...ma non si sa mai..)..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)