Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Mustang 2015 col kimono.
#41
Citazione: 

...oppure il management non ha il coraggio di avallare soluzioni controcorrente. Ispirarsi a modelli di successo riduce i rischi di insuccesso.
 

 

Io però, premettendo che non sono un esperto di marketing nel modo più assoluto, mi sono sempre chiesto una cosa:

perchè cambiare ad ogni costo un prodotto che piace e ha successo?

Succede sempre così, non solo per quanto riguarda le auto americane. Quando si cerca di aggiornare un'auto ormai diventata un'icona, si fa sempre flop....à successo alle Mustang come alle Lancia Delta giusto per fare un esempio in terra nostra...

la Mustang ha avuto successo riproponendo le linee dell'epoca gloriosa. Perchè per forza stravolgere tutto?

Me lo sono sempre domandato. Non sarebbe più semplice, qualora fosse evidentemente necessario, ottimizzare un modello che piace senza stravolgerlo?

In questo caso vedo solo cancellate le linee distintive della Mustang...perchè farlo???

Oltretutto dopo precedenti disastrosi....la storia dovrebbe insegnare.

Ci sarebbero tantissimi esempi da fare....come d'altro canto ci sono alcuni esempi di auto immortali prodotte nello stesso identico modo per decenni con il continuo consenso del pubblico.

Non lo capirò mai.

 

la risposta, secondo me, sta proprio nel fatto di aver trovato l'auto giusta.

Mi spiego:

una volta trovato il design perfetto, o quello migliore, dopo averlo venduto per parecchi anni e constatare che continua ad aver successo, lo si tiene per una decina anni in naftalina, e si propone alle persone quello che " forse " potrebbe piacere, in quanto quello che piace già si sa.

Vendere cosi, quello che le persone NON vogliono ma che DEVONO comprare, poi passato questo periodo si ripropone il prodotto CONGELATO, quello più ambito.

Risultato?

Boom di vendite per i successivi anni.

Sono convinto che questo metodo sia stato utilizzato anche per la nuova Corvette C7, e che si ripeterà anche per la futura Camaro.

Briz

Cita messaggio
#42
Con l'attuale crisi dell'auto mi pare rischioso proporre un design che si sa non piacerà..per poi tirarne fuori uno più convincente in futuro! Non penso abbiano seguito questa filosofia. L'auto non posso dire che sia brutta, però ha sicuramente perso la sua personalità. Vedremo le vendite...
Cita messaggio
#43
Citazione:Con l'attuale crisi dell'auto mi pare rischioso proporre un design che si sa non piacerà.
 

La crisi dell'auto c'è solo in Europa, mercato che ovviamente i costruttori americani considerano secondario per non dire peggio. Questa andrà forte in Cina, Brasile, Russia e ovviamente USA, paesi che hanno dei governi con mille difetti ma non certo quello di punire gli automobilisti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#44
Citazione:Con l'attuale crisi dell'auto mi pare rischioso proporre un design che si sa non piacerà..per poi tirarne fuori uno più convincente in futuro! Non penso abbiano seguito questa filosofia. L'auto non posso dire che sia brutta, però ha sicuramente perso la sua personalità. Vedremo le vendite...
crisi o non crisi, i numeri per ora stanno dalla loro parte.

Per me non è una scelta illogica, proporre un'alternativa per vedere la risposta della gente.

Male che vada, passato un pò di tempo, possono sempre riproporre nuovamente il modello tanto piaciuto.

Questa è comunque una tecnica di marketing usata molto spesso.

Briz
Cita messaggio
#45
Citazione: 

Con l'attuale crisi dell'auto mi pare rischioso proporre un design che si sa non piacerà..per poi tirarne fuori uno più convincente in futuro! Non penso abbiano seguito questa filosofia. L'auto non posso dire che sia brutta, però ha sicuramente perso la sua personalità. Vedremo le vendite...
crisi o non crisi, i numeri per ora stanno dalla loro parte.

Per me non è una scelta illogica, proporre un'alternativa per vedere la risposta della gente.

Male che vada, passato un pò di tempo, possono sempre riproporre nuovamente il modello tanto piaciuto.

Questa è comunque una tecnica di marketing usata molto spesso.

Briz

 

 

:hum:  questa tecnica non l ho mai sentita .. cioe fare una prova con un prodotto innovativo e tenersi l asso nella manica che funziona sicuro per la volta dopo ... mahh il mondo è troppo veloce per prove del genere a mio avviso , un errore del genere e un azienda rischia di fallire.. di solito prima di lanciare un prodotto del genere , tipo un auto famosa come la Mustang , ci sono mille studi di settore , sondaggi , ricerche ...  si va sul sicuro con obbiettivi di mercato concreti
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#46
non è che il nuovo modello sia così brutto da destare preoccupazione io credo.

Il fatto che abbiano provato a cambiare, quando hai un prodotto che funziona, non è per forza un azzardo,( sta durando da oltre 8 anni questo modello e deve restar ancora per altri 2) un cambiamento ci deve essere, poi, secondo me, non dovesse dar i frutti sperati, hanno sempre  disposizione le linee del modello precedente.

a volte poi, i fautori del marchio o del modello, pur di averla, prendono quello che c'è, anche se il vecchio era più bello.

Basta che ce l' abbiano.

Questo è il mio parere, non necessariamente LA regola, non ritengo che sia così per forza, sto esprimendo un opinione

Briz

Cita messaggio
#47
Io non voglio giudicare nulla sull'estetica o meccanica perchà il parere di uno non conta un bel niente.

Noto però che è parecchio più piccola di quella che va a sostituire, se non ho letto male 4,40 metri di lunghezza, più stretta, e con un motore 4 cilindri 2.300 cc quindi probabilmente hanno fatto un downsizing per cambiare target.

Cita messaggio
#48
I macchinoni americani, i grossi motori e tutto quello che nell'immaginario era "Made in USA" è scomparso. Prima lo capiamo, prima evitiamo di rimanerci male!
Cita messaggio
#49
Citazione:I macchinoni americani, i grossi motori e tutto quello che nell'immaginario era "Made in USA" è scomparso. Prima lo capiamo, prima evitiamo di rimanerci male!
Diciamo che i produttori americani,mirando all' ormai purtroppo tristemente famoso mercato globale,presentano modelli che possano ,appunto,vendere anche in mercati con problematiche differenti da quelle del mercato interno,tuttavia,mi sembra che non abbiano abbandonato i grossi motori,presenti in molti modelli.... dalle challenger alle camaro,dalle mustang stesse alle corvette...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#50
Come è cambiato il mondo.

Briz

Cita messaggio
#51
E' prodotta dal 1964, ininterrottamente. I motori piccoli, le misure da utilitaria ed i 4 cilindri ci sono già stati in questo modello. Ci sarà comunque il 5.0 Coyote della Boss 302 ed il V6. Tanto, come avete scritto, nell'auto americana come la intendiamo noi è rimasto ben poco. Se devono durare oltre 50 anni, devono andare forte, consumare poco, tenere la strada per poi poterla parcheggiare in centro.

 

Comunque più la vedo e meno mi fa schifo... Forse incomincia pure a piacermi!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#52
io più la vedo più sono deciso a tenere stretta la Gran Torino ahaha

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#53
Citazione:solo il culo mi piace, il resto troppo giapponese e troppo europea... peccato !
su un bel paio di gambe un bel culo fa perdonare i difetti
Cita messaggio
#54
E' una gran bella coupe' non c'e' che dire,pero' anche secondo me ha perso quel non so di cattiveria che con i modelli precedenti notavi subito sin dal primo sguardo.

Cita messaggio
#55
https://www.youtube.com/watch?v=LDlv4eHjFWg

 

https://www.youtube.com/watch?v=NhpLH1FyG9Q

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#56
piu la guardo e piu mi piace! si si si!

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#57
Il 5.0 c'è, il posteriore è ancora Mustang, ok il muso con quei fari a led lascia perplessi, a me piace comunque di più quella prodotta fino a pochi mesi fa, è l'ultima evoluzione del modello comparso nel '05, questa è un nuovo prodotto di un stile rinnovato....

Cita messaggio
#58
bella è bella, moderna è moderna (finalmente) di sicuro esteticamente è un passo avanti alla camaro nuova (che mi ha deluso parecchio)

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#59
a me piace davvero, peccato che non ne abbiano fatta una ancora piu depotenziata per evitare il superbollo :approv:

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#60
Citazione:a me piace davvero, peccato che non ne abbiano fatta una ancora piu depotenziata per evitare il superbollo :approv:
 

Non aveva senso fare una versione speciale per un mercato da sfigati come il nostro  :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)