Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet si ritirera' dal mercato europeo dal 2015...
#41
Ricky, è un settore molto strano quello dell'auto. Funziona ancora oggi con le "pacche sulle spalle" nonostante web, autoscout, FB e quant'altro. Sapessi quante ne avevo lette sui corsi di vendita in BMW, e l'attenzione al cliente, e conoscere il prodotto, e consigliare il modello. Tutte cacate, poi alla fine conta una sola cosa: vendere lo stock che l'ispettore ti ha affibbiato (e che spesso hai già pagato) e non ritirare l'invendibile Voyager 3.3 benzina (oggi Touareg 3.2 V6). Altro che brochure e combinazioni di colori... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
Citazione: 

Inoltre la macchina è davvero instabile alle alte velocità, quasi pericolosa: non sono mai riuscito a superare i 190 km/h perchà da la sensazione di alleggerirsi tantissimo oltre che di non riuscire a spingere a sufficienza. 
 

E' una questione di assetto, le cabriolet sono inferiori di loro, poi la tua non ha il pacchetto SS o come diavolo si chiama... In ogni modo hai scritto una cosa da scolpire nella pietra: le Opel fino a metà anni 90 avevano personalità. Non a caso la Calibra resuscitò il coupè granturismo per tutti, e le station wagon avevano una fama di robustezza e capacità di carico mai messe in discussione. E' vero che le esigenze sono cambiate, ma oggi metti due borse e un materassino da campeggio su un'Astra station e... vai a guidare sul cofano.

a

No, è proprio inguidabile, non c'entra nulla che sia cabrio. Le tedesche di pari categoria e prezzo arrivano a 240 km/h senza battere ciglio. Anche cabrio.
1968 Ford Mustang Convertible 289
1959 Cadillac Serie 62 Convertible
Cita messaggio
#43
Appunto, tedesche.  :ciappa: Secondo me a quella li hanno saldato una putrella dietro i sedili e stop altro che calcoli di torsione strutturale. Vogliamo parlare dell'impianto frenante standard americano riempito con DOT3  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45: 

 

spero che quelle europee abbiano almeno il 4...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#44
A proposito di venditori incompetenti. Alla fine dello scorso anno, ho fatto il giro di alcune concessionarie per cambiare il furgone (poi acquistato un daily che mi deve arrivare a giorni). Alla Reanault, dopo nessuna descrizione verbale dei vari optional da parte del venditore, e dopo risposte vaghe a mie domande di natura tecnica (niente di esagerato: cubatura, portata, consumi ecc) ecco la perla.
"Il cambio? Quante marce ha? 5 o 6?" faccia interrogativa.... "Sa che non ricordo?.... Forse.....7?" ........
"......la ringrazio, eventualmente ci sentiamo..... Salve"
Cita messaggio
#45
Citazione:A proposito di venditori incompetenti. Alla fine dello scorso anno, ho fatto il giro di alcune concessionarie per cambiare il furgone (poi acquistato un daily che mi deve arrivare a giorni). Alla Reanault, dopo nessuna descrizione verbale dei vari optional da parte del venditore, e dopo risposte vaghe a mie domande di natura tecnica (niente di esagerato: cubatura, portata, consumi ecc) ecco la perla. "Il cambio? Quante marce ha? 5 o 6?" faccia interrogativa.... "Sa che non ricordo?.... Forse.....7?" ........ "......la ringrazio, eventualmente ci sentiamo..... Salve"
Mi hai preceduto,situazione simile alla mia.

Incredibilmente ho chiesto informazioni sulle prestazioni motoristiche e la lunghezza e l'altezza interna di un Vito Mercedes e il venditore mi ha guardato come fossi un alieno,balbettando poi qualche cosa tipo :mah...mi sembra intorno ai 5 metri...l'altezza interna non la ricordo e altre amenita' del genere...incredibile.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#46
Le scelte commerciali ed industriali di GM mi hanno sempre lasciato perplesso (da possessore di Opel Astra). tuttavia, comprendo la scelta di abbandonare il marchio Chevrolet in Europa: sebbene le consideri semplicemente delle Daewoo rimarchiate alcuni modelli sono carini, inoltre, a mio avviso, non sono riusciti ad inserirsi come vero marchio low cost di opel, ma solo come un'alternativa (leggermente) meno costosa ed accessoriata, non avendo differenziato a sufficienza la gamma.

Cita messaggio
#47
Magari penso male io, però vendere automobili non è difficile. Intendo con l'illustrarle al cliente, non sto parlando di chiudere il contratto. I prodotti sono pochi, la gamma è quella e resta invariata per mesi e mesi, se non anni.

Se sei un concessionario monomarca hai a disposizione 5,6,7 modelli in tot varianti. I motori sono sempre gli stessi, gli optional gira e rigira anche. I colori sono pochi, tutti a pagamento tranne uno. Gli interni nei brand commerciali sono in un 2/3 varianti, non combinabili. Cosa ci vuole a imparare cosa vendi? In una giornata una persona di intelligenza media ha imparato tutto.

Io non tollero che un venditore non sappia rispondere ad una domanda. E non è che vada a chiedere da quanti kg/m è la molla della frizione.

Quando arrivò la macchina di mia moglie il venditore non sapeva cosa fosse il tasto sulla manopola del cambio: era l'overdrive.

Un venditore VW non sapeva cosa fossero le fotocellule vicino al retrovisore interno: l'antifurto volumentrico. E non sapeva quali cerchi erano opzionali.

Un altro parlava di 1.4 benzina biturbo. Non esiste nulla del genere nella gamma VW, bensì un volumetrico accoppiato ad una turbina che è ben altra cosa (copiato del progetto dell'ing. Lombardi del 1985 usato sulla Lancia S4).

 

Una volta incappai invece in un venditore Opel (oggi chiuso) che era fantastico. Era l'ideale per chi non ha le idee chiare e considera l'automobile alla stregua di qualsiasi elettrodomestico.

Mi voleva vendere quello che aveva in casa, adducendo le scuse più assurde. Partiva alla larga per arrivare dove voleva lui.

Se fossi stato uno qualsiasi, non appassionato di auto intendo, sarei uscito dopo aver firmato il contratto per la macchina che aveva lì in vetrina, convinto di aver fatto l'affare della mia vita e che non esisteva auto migliore per me. Quello sì che era un venditore.

Cita messaggio
#48
chiedi ai boss della BMW quante serie 7 hanno venduto, parlo della prima serie con l'iDrive...

fecero un'indagine del perchè l'auto non vendesse niente, e scoprirono che nelle concessionarie praticamente nessuno parlava dell'iDrive al potenziale cliente, peccato che fosse il cuore dell'auto

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#49
Signori qui ci vuole Tom Stucker di 'Concessionarie da incubo' su DMax......  :furiosi:

Cita messaggio
#50
Citazione:chiedi ai boss della BMW quante serie 7 hanno venduto, parlo della prima serie con l'iDrive...

fecero un'indagine del perchè l'auto non vendesse niente, e scoprirono che nelle concessionarie praticamente nessuno parlava dell'iDrive al potenziale cliente, peccato che fosse il cuore dell'auto
secondo me invece perche´era brutta e sgraziata (Bangle at his best), se sai poi cos´e´ l´IDrive allora la eviti come la peste bubbonica

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#51
Citazione: 

chiedi ai boss della BMW quante serie 7 hanno venduto, parlo della prima serie con l'iDrive...

fecero un'indagine del perchè l'auto non vendesse niente, e scoprirono che nelle concessionarie praticamente nessuno parlava dell'iDrive al potenziale cliente, peccato che fosse il cuore dell'auto
secondo me invece perche´era brutta e sgraziata (Bangle at his beast), se sai poi cos´e´ l´IDrive allora la eviti come la peste bubbonica

 

 

può essere che tu abbia ragione, esteticamente brutta lo era! peccato che quello fosse il cuore dell'auto nonchè il fiore all'occhiello della tecnologia secondo la casa madre. e che i rivenditori ufficiali non ne conoscessero le funzioni era assurdo. questo risultò da una indagine interna, mandarono clienti fasulli a informarsi in concessionaria
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#52
Ah i venditori... se li conosci li eviti!! Non immaginate quante volte hanno chiamato me o un mio collega per spiegare al cliente certe funzioni, anche semplici dell'auto quando dovevano consegnarle!!! :frown2:
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#53
E' tutto vero quello che dite, ma se al loro posto ci fossero appassionati, credo che il mercato delle auto andrebbe ancora più in crisi...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#54
Secondo me piu' che appassionati, ci vuole gente che abbia voglia di lavorare e imparare. Comodo stare seduti davanti ad un computer... e troppo faticoso informarsi sul prodotto da vendere... tanto danno per scontato che chi acquista un'auto non sia preparato in merito!

 

Un vero appassionato di auto non puo' venderle... sarebbe troppo sincero per fare il venditore!

Tranne un' alfista in una concessionaria Alfa Romeo!!!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#55
Quando cercavo la mia PRIMA Jeep andavo per concessionari insieme al brother per vedere i modelli e raccogliere infos.

Un venditore, tra l'altro impreparatissimo, mi disse (forse un po' troppo ingenuamente, tenetevi forte!) che per lui vendere fuoristrada era come vendere caciocavallo al mercato.  Confusedhocked45:

Al momento risata generale e non diedi peso. Più tardi riflettendo sull'accaduto mi dissi: ma c@zzo questo vende un brand del genere e non sa nemmeno cosa vende?  :clapclap:  :ok:

E giù discussioni con mio fratello. Mi fa specie che ancora oggi ci sia in giro gente del genere. Poi magari tu faresti di tutto per poter entrare in un concessionario per vendere e nessuno ti fila... Che mondo. (Provato e mai riuscito).

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)