Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moto militari
#41
Citazione:modifica anche hai cuscinetti di biella, al posto di 4 file di rullini ne ho fatte tre 

[Immagine: DSCN2486.JPG]

 

sacrificando un rullini di un trattore,, sempre con rullini da 1/4"

[Immagine: DSCN2492.JPG]

[Immagine: DSCN2494.JPG]

http://youtu.be/9Bnc3fZClJY
..quei rulli scuri non mi piacciono,se e' rinvenuto i trattamento termico ora e' come ferraccio...
Cita messaggio
#42
Citazione:ho bilanciato anche l'abero motore ad al momento di montare tutto mi sono accorto che era crepato..... cariole di bestemmie

[Immagine: DSCN2491.JPG]
forse ho anche degli alberi motore...
Cita messaggio
#43
avendo una 4 cilindri hai uno zio fortunato!!!

ho modificato anche io da cuscinetti a bronzine,se hai una buona pompa dell'olio,e l'albero con gli opportuni fori e' migliore dei cuscinetti,calcola che nel corso degli anni tutti i motori sono passati da accoppiamenti a rulli, a bronzine….ci sarà' un motivo!!!

Cita messaggio
#44
Citazione: 
ma sono di repro?
Cita messaggio
#45
ormai il più e' fatto!!!

Cita messaggio
#46
una volta finito l'imballaggio dovrai anche bilanciare il tutto,e' vero che sono motori lenti,ma con tutto il lavorone che hai fatto….

Cita messaggio
#47
Mitici Nuvolari e Ragno !!!!

E' di sicuro il topic più interessante e affascinante del forum.

 

 

 

Thanks for sharing !!!

 

 

 

:408: :408: :408: :408: :408: :408: :408: :408:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#48
aaaah,ma la 35 era intesa una Zundapp,pensavo un'indian,ne ho una anche io,del 38 con sidecar,velocissima,quella militare era vietato togliere il sidecar,perchÃ' troppo pericolosa!!!

Cita messaggio
#49
Citazione:Mitici Nuvolari e Ragno !!!!

E' di sicuro il topic più interessante e affascinante del forum.

 

 

 

Thanks for sharing !!!

 

 

 

:408: :408: :408: :408: :408: :408: :408: :408:
Frank,vendi quel furgoncino dei gelati,e comprati una moto…seria,vedrai come ti diverti :zsarcastic4xx: !!
Cita messaggio
#50
…vorranno pochi euro  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#51
ma e' il buon Osvaldo??

a Brescia c'e' di più,un tipo ha (oltre al ben di Dio)una henderson super six……….6,dico6 cilindri!!!!

Cita messaggio
#52
lo conosco da anni,simpatico personaggio,ha un monte di belle moto...

Musetti dice che in Italia ci sono circa 120 Indian,vicino a me' c'e' un tipo che ha una prince 350 in cantina,conservata,ma non la vende,pero' sta' marcendo!!!!

Cita messaggio
#53
Citazione: 

Bellissima Daniele ... complimenti .

Hai foto di come era quando l' hai presa ?

Come l' hai trovata ? Era sotto la tettoia ? :-)
no era in un sottoscala :-)

non ho foto di moto completa perchè non era altro che una moto smontata... si sono persi anche dei pezzi, serbatoio, ruota anteriore parafango e fanale... il telaio era storto...praticamente un ammasso di ruggine.

 

 

Non sottoscala ma di certo sottocanna  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#54
Questa Henderson sottocanna la vidi a Torino nel 2010. Credo sia del 1920 o '21 e oltretutto targata Cuneo... le famose e belle Indian four hanno il motore ereditato da Henderson 

 

[Immagine: IMG_0046_zps6ce2a906.jpg]

 

[Immagine: IMG_0048_zps395bf901.jpg]

 

[Immagine: IMG_0047_zps10b63dd0.jpg]

Cita messaggio
#55
bellissima,ha una targa strana pero' sembra di quelle agricole,e di sicuro non e' la numerazione dell'anno della moto,purtroppo e' sempre molto difficile ricostruire la storia di una moto così' vecchia…...potessero parlare!!

Cita messaggio
#56
piccolo OT ma più o meno coerente..


ho visto queste foto su fb..sono dopo la fine della guerra e dovrebbero essere tutte in attesa di imbarco per poi essere scaricate in mare oltre 12miglia dalla costa insieme ad armamentari vari.. :019:

[Immagine: 936816_10202376328302512_2034056360_n.jpg]

[Immagine: 1510729_10202376328542518_1844067493_n.jpg]

[Immagine: 1526918_10202376331582594_90359121_n.jpg]


 

Cita messaggio
#57
impressionante!! In Italia venivano radunate in depositi (campi A.R.A.R.) e poi vendute ai civili,questo a iniziare dal 47'…..

Cita messaggio
#58
Una fonte sicura mi ha detto che quelle foto sono state scattate in Italia, fine guerra, parcheggiate lungo l'aurelia e poi divenuto camp derby, poi venivano vendute a chi ne aveva bisogno...
Cita messaggio
#59
ne hanno costruite circa 630.000,sparse in tutto il mondo,ma molto probabilmente l'Italia e' dove ne hanno lasciate di più…se non ricordo male comprarne una dai campi A.R.A.R. costava 30.000lire 15.000lire una moto e 60.000 i camion!!

Cita messaggio
#60
…una storia simpaticissima raccontatami da Righini di Modena,nel dopo guerra suo padre era già' demolitore,e lo mandava a comprare i lotti di camion a Ferrara,il padre si raccomandava di comprare gli SCEvrole,che a lavorare nei campi erano migliori perchÃ' più' corti,ma dopo una nottata "pesante" di SCEvrole non ne ha trovati,c'erano solo GMC e i CHEvrolet….siccome non poteva tornare a mani vuote,compro' i GMC!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)