29-12-13, 04:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-13, 04:43 PM da augusto.)
Visto che siamo nella sezione hobby, vi posto qualche foto di un mio recente restauro effettuato su un Yamaha YFZ350 comunemente noto come BANSHEE.
Il mezzo negli USA è praticamente uno status simbol, su google trovate centinaia di customizzazioni stabilianti e in ambito racing ha stracciato gli avversari nel ventennio 1980-2000.
Â
Molto utilizzato anche in gare di DragRacing, in sfida spesso con le nostre Muscle Car....
Â
Questo che vedete ha vinto due Rally Tout Terrain Italian Baja agli inizi degli anni 2000, pilotato Angelo Montico ed ha concluso la sua brillante carriera nel 2004  pilotato dal triste pilota che è il sottoscritto nel Rally Tout Terrain Baja Cellina.
Â
Ho deciso di farlo tornare agli antichi splendori, in onore del demone (Banshee) che urla dentro ai cilindri quando si apre il gas.
Â
Il motore è un bicilindrico a 2 tempi, in origine 350 cc, ora 400 cc; doppio carburatore Mikuni, espansioni e scarichi artigianali, sospensioni e setup appositamente predisposto dalla canadese ELKA suspension.
Â
In gara montava il serbatoio over size in quanto i consumi sono fuori da ogni logica umana (3,5 km con un litro di miscela...).
Â
Il mezzo non è omologato (chiaramente) ma qualche giro su asfalto lo fa.... nel misto è praticamente un mezzo irraggiungibile, il sound è terrificante e credo che da questo derivi il soprannome Banshee dato dalla stessa Yamaha (i Banshee sarebbero nelle leggende demoni che urlano di notte annunciando la morte).
Â
Monta il motore della Yamaha da strada RD350, che negli anni settanta era nota come bara volante, per l'erogazione violenta e la difficile guidabilità .
Il mezzo negli USA è praticamente uno status simbol, su google trovate centinaia di customizzazioni stabilianti e in ambito racing ha stracciato gli avversari nel ventennio 1980-2000.
Â
Molto utilizzato anche in gare di DragRacing, in sfida spesso con le nostre Muscle Car....
Â
Questo che vedete ha vinto due Rally Tout Terrain Italian Baja agli inizi degli anni 2000, pilotato Angelo Montico ed ha concluso la sua brillante carriera nel 2004  pilotato dal triste pilota che è il sottoscritto nel Rally Tout Terrain Baja Cellina.
Â
Ho deciso di farlo tornare agli antichi splendori, in onore del demone (Banshee) che urla dentro ai cilindri quando si apre il gas.
Â
Il motore è un bicilindrico a 2 tempi, in origine 350 cc, ora 400 cc; doppio carburatore Mikuni, espansioni e scarichi artigianali, sospensioni e setup appositamente predisposto dalla canadese ELKA suspension.
Â
In gara montava il serbatoio over size in quanto i consumi sono fuori da ogni logica umana (3,5 km con un litro di miscela...).
Â
Il mezzo non è omologato (chiaramente) ma qualche giro su asfalto lo fa.... nel misto è praticamente un mezzo irraggiungibile, il sound è terrificante e credo che da questo derivi il soprannome Banshee dato dalla stessa Yamaha (i Banshee sarebbero nelle leggende demoni che urlano di notte annunciando la morte).
Â
Monta il motore della Yamaha da strada RD350, che negli anni settanta era nota come bara volante, per l'erogazione violenta e la difficile guidabilità .
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#