Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1980 Pontiac Trans Am
#41
:hum:  :zspecial73: no problem BigBlock, il tuo pensiero l'ho capito, semplicemente non mi sono posto il problema :ok:

#42
Citazione:...........però posso assicurarti "spero che non accada mai a nessuno" che se incappi in un qualche incidente grave, fidati che ti passano la macchina ai raggi X..... comuque come ho scritto sopra, ognuno è libero di fare come crede....
Io l'ho pensato tu l'hai scritto.... :ok:
#43
Citazione: 

...........però posso assicurarti "spero che non accada mai a nessuno" che se incappi in un qualche incidente grave, fidati che ti passano la macchina ai raggi X..... comuque come ho scritto sopra, ognuno è libero di fare come crede....
Io l'ho pensato tu l'hai scritto.... :ok:

 

Quindi se un giorno vi capitasse di trovare un'auto americana, tipo una muscle car in generale, bella e vi piace, ma scoprite che il motore non è il suo, della stessa marca, ma non il suo,magari più performante e gira come un'orologio, voi cosa fate? La lasciate presumo....
#44
io la lascerei a meno che il proprietario mi fornisca anche il suo motore originale o la prenderei ugualmente e mi metterei alla ricerca del motore "non matching" ovvio, ma corretto per cilindrata ed anno... almeno io personalmente ragiono in questo senso...

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
#45
Citazione:Quindi se un giorno vi capitasse di trovare un'auto americana, tipo una muscle car in generale, bella e vi piace, ma scoprite che il motore non è il suo, della stessa marca, ma non il suo,magari più performante e gira come un'orologio, voi cosa fate? La lasciate presumo....

Se intendi non il suo, ma corretto per l'anno, molto probabilmente la prenderei. Se invece è una Charger 318 con un 383, molto probabilmente non la comprerei. Se poi il tizio della Charger mi da anche il suo 318, forse cambio idea.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#46
Ma non sono contro il regolamento  gli ultimi post?...comunque,la macchina in questione la avevo vista anche io, ma la storia del muso non mi piaceva. Ad ogni modo ho subito ogni genere di angheria dalle forze dell ordine e dalle assicurazioni..ma anche se ti mandandassero un perito, a prescindere dal casting number(che non è sul libretto quindi è inutile) nessuna compagnia assicurativa si accollerebbe il costo dello smontaggio del motore per verificare la reale cubatura...quindi se si vuole fare un discorso di valore del pezzo originale è un discorso,la tematica del problema con le forze dell ordine o assicurazioni non mi sembra molto utile...poi cè gente che va in giro da anni con targhe estere con assicurazioni al limite del ridicolo e riescono a farla franca lo stesso...quindi il cambio del motore mi sembra il minore dei mali... ovviamente è solo la mia visione comunque imbocca allupo per l acquisto!

#47
ma corretto per cilindrata ed anno... almeno io personalmente ragiono in questo senso...      Il motore che prendo è corretto, è Pontiac 400cid del '75....l'anno non lo è ma sono uguali....

#48
Ti dò una lettura diversa della cosa..

Credo che sia un po diverso una macchina con il motore con cui nasceva(matching) e una macchina a cui hanno messo un motore che sarebbe potuto esserci se fosse stata fatta in un altro anno...

Io comunque sono favorevole allo swap ma sappi che ci sono alcuni bacchettoni, che se cambi le spazzole dei tergi te la menano su.

Quindi difficilmente troverai approvazione per la tua scelta sul forum..ad ogni modo capisco il tuo discorso e avrei fatto lo stesso. O per peggiorare la situazione avrei messo 2 turbo. :zsarcastic4xx:

#49
Be dai mi sembra che ben o mal ci siamo chiariti in questo o/t.... :ciglia:

#50
Citazione:Ti dò una lettura diversa della cosa..

Credo che sia un po diverso una macchina con il motore con cui nasceva(matching) e una macchina a cui hanno messo un motore che sarebbe potuto esserci se fosse stata fatta in un altro anno...

Io comunque sono favorevole allo swap ma sappi che ci sono alcuni bacchettoni, che se cambi le spazzole dei tergi te la menano su.

Quindi difficilmente troverai approvazione per la tua scelta sul forum..ad ogni modo capisco il tuo discorso e avrei fatto lo stesso. O per peggiorare la situazione avrei messo 2 turbo. :zsarcastic4xx:
:ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok: :zsarcastic4xx:
#51
Citazione:...ma sappi che ci sono alcuni bacchettoni, che se cambi le spazzole dei tergi te la menano su.
 

Consigliare di tenere in magazzino il suo motore e venderlo eventualmente con la macchina, non è una menata ma un consiglio...  :hum:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
#52
No flavio, non mi riferivo ne al tuo discorso, ne allo stoccaggio. Mi riferivo solo al fatto della sostituzione!

#53
Mah...forse varrebbe la pena magari far mettere a libretto il cambio di propulsore (sempre che sia possibile). Non so, uno può stare alla larga dai guai, spesso peró non basta.
#54
Penso che di consigli "sani" te ne abbiano già dati in molti, ma tu giri l'angolo, scrivendo che oramai hai deciso e quindi ascolti poco e questo non è il massimo, quando si chiedono pareri da chi magari ha qualche nozione in più!  :approv:

Estirpare un motore ed inserirne uno nuovo o come ne tuo caso, più del doppio di cilindrata, potenza e notevole peso, non sia solo una questione di togli e metti, ma anche di ragionamento per un futuro, sia esso di carattere legislativo, che di affidabilità.

Normalmente una vettura viene equipaggiata di componentistiche adeguate alla motorizzazione montata.

Ci sarà un radiatore che dovrà raffreddare, una sospensione che dovrà tenere la strada, la potenza e il peso, dei freni adeguati e un cambio che si sobbarcherà qualche cavallo e sopratutto il tiro nettamente diverso.

Bhè io spero che te lo sia stato detto, perchè poi ti ritroveresti a cartoni animati.

Quindi valuterei, se fossi in te, ma questo è solo il mio pensiero, se tutto quello che è presente nella tua Pontiac, potrà soddisfare le future prestazioni!

Ciao. :ok:  

Cowmiles Clay

#55
Conosco bene la tematica, segui pure la tua strada ma dovrai adeguare molte parte come scritto da Clay. Unico consiglio sensato, tieni tutto ciò che togli, non buttare nà vendere niente.
#56
Citazione:ma corretto per cilindrata ed anno... almeno io personalmente ragiono in questo senso...      Il motore che prendo è corretto, è Pontiac 400cid del '75....l'anno non lo è ma sono uguali....
Corretto e' quando corrispondono sia cilindrata ed anno.

Il discorso fatto per la Monte Carlo di "affarimiei" vale anche per le Trans Am....andando avanti le auto anni 80 saranno sempre piu' apprezzate.

Ora alcune edizioni originali e in buonissime condizioni vanno dai 15 dollari fino a 25-30,certo.... ne hai di lavoro da fare per renderla originale ma un domani potrebbe valere.

Dovresti documentarti bene sulla macchina,la sigla del motore,il colore e gli interni se erano rari o meno.

Io il motore originale lo terrei,dovrebbe avere 210 hp e se la tua Trans AM non e' tra quelle ricercate potresti fare un clone Bandit 1980.    
#57
Citazione:Penso che di consigli "sani" te ne abbiano già dati in molti, ma tu giri l'angolo, scrivendo che oramai hai deciso e quindi ascolti poco e questo non è il massimo, quando si chiedono pareri da chi magari ha qualche nozione in più!  :approv:

Estirpare un motore ed inserirne uno nuovo o come ne tuo caso, più del doppio di cilindrata, potenza e notevole peso, non sia solo una questione di togli e metti, ma anche di ragionamento per un futuro, sia esso di carattere legislativo, che di affidabilità.

Normalmente una vettura viene equipaggiata di componentistiche adeguate alla motorizzazione montata.

Ci sarà un radiatore che dovrà raffreddare, una sospensione che dovrà tenere la strada, la potenza e il peso, dei freni adeguati e un cambio che si sobbarcherà qualche cavallo e sopratutto il tiro nettamente diverso.

Bhè io spero che te lo sia stato detto, perchè poi ti ritroveresti a cartoni animati.

Quindi valuterei, se fossi in te, ma questo è solo il mio pensiero, se tutto quello che è presente nella tua Pontiac, potrà soddisfare le future prestazioni!

Ciao. :ok:  
  perchè più del doppio?

 

passa da un 4.9 a un 6.6, non è il doppio..

 

comunque non lo farei neanche io e assolutamente non vendere il suo.. fidati forse un giorno cambierai idea..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
#58
Vabbè Giorgio ho esagerato sulla cilindrata, resta sempre una differenza notevole! :ph34r:

Cowmiles Clay

#59
Citazione:Penso che di consigli "sani" te ne abbiano già dati in molti, ma tu giri l'angolo, scrivendo che oramai hai deciso e quindi ascolti poco e questo non è il massimo, quando si chiedono pareri da chi magari ha qualche nozione in più!  :approv:

Estirpare un motore ed inserirne uno nuovo o come ne tuo caso, più del doppio di cilindrata, potenza e notevole peso, non sia solo una questione di togli e metti, ma anche di ragionamento per un futuro, sia esso di carattere legislativo, che di affidabilità.

Normalmente una vettura viene equipaggiata di componentistiche adeguate alla motorizzazione montata.

Ci sarà un radiatore che dovrà raffreddare, una sospensione che dovrà tenere la strada, la potenza e il peso, dei freni adeguati e un cambio che si sobbarcherà qualche cavallo e sopratutto il tiro nettamente diverso.

Bhè io spero che te lo sia stato detto, perchè poi ti ritroveresti a cartoni animati.

Quindi valuterei, se fossi in te, ma questo è solo il mio pensiero, se tutto quello che è presente nella tua Pontiac, potrà soddisfare le future prestazioni!

Ciao. :ok:  
Ma se a prescindere tu scrivi che io non ascolto consigli e giro l'angolo, perchè scrivi tutta questa pappardella? :hum: resta comunque che i consigli sono ben accetti come scritto precedentemente se hai letto, resta poi di fatto che la testa è mia e pure l'auto, se non avessi voluto sentire consigli, da priori non mi sarei iscritto al forum....
#60
...ti ho scritto la pappardella perchè frequento il forum da qualche mese e quando trovo discussioni interessanti, rispondo, poi certo, capisco che non ti andrò a genio, ma non fa nulla, visto che rispondi a me solo, in un certo tono. :approv:

Ricorda che sei nel forum più gettonato in Italia e quì i consigli sono buoni e spassionati, non troverai altrove discussioni giornaliere così frequenti e concise, quindi oltre a te, di questa discussione, ne può trarre vantaggio anche qualcun'altro e farne magari tesoro! Cool

Poi abbiamo visto tutti, anzi letto, come hai ascoltato, ma logico, ogniuno è libero di fare ciò che vuole. :icon_hug:

A buon intenditore...!   :ok:

Cowmiles Clay



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)