Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Link garage in pvc
#1
http://www.dancovershop.com/it/products/...3godwjMALg


Sembrano prezzi molto buoni per le dimensioni , bisogna vedere la qualita' ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#2
i prezzi sono buoni , la mia paura è che sia d'inverno che d'estate creino un umidita' estrema che forse e peggio di lasciarle all'acqua :011:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
se fai circolare un po di aria non fa condensa, certo se la chiudi ermeticamente condensa la fa... piutosto farà un caldo boia d'estate se ci  batte il sole  :ciappa: 

la mia perplessita è se tiene  un forte vento, o una forte nevicata.... quanto stabilità avranno?

Take it easy !
Cita messaggio
#4
d'inverno da me se faccio circolare l'aria ci entra talemente tanta nebbia che devo entrare con un antinebbia portatile per vederci :zsarcastic4xx: , e di conseguenza umidita ' a volonta ' , ma forse tu intendi d'estate di far circolare aria ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
ma anche facendo circolare aria d'estate dici che non si crea un effetto serra che fa'  cuocere e diventare croccante la carrozzeria ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
Ottimo link! Soluzione veloce ed economica. Una cosa simile, in altro materiale costa 5 volte tanto, senza contare eventuali permessi e mazzi vari.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Le trovo buone alternative, specie per lavorarci d'inverno, o creare delle zone dove verniciare, o carteggiare, senza farlo all'aria aperta!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
E' sicuramente una buona soluzione ma dalle esperienze che ho avuto io con soluzioni simili,

se il telo non respira la condensa in breve tempo farà grossi danni.

 

L'unico modo per evitare la formazione di condensa è installare questa sorta di box non sul terreno

o pavimentazioni che assorbono e trasmettono umidità tipo ovviamente terreno, o cemento (gettata classica), ma isolando il più possibile

il pavimento, anche da acqua che potrebbe infiltrarsi sotto, e creare comunque una buona areazione.

 

In estate si trasformerebbe inevitabilmente in un forno crematorio....ve lo posso assicurare.

Nella copertura che avevo fatto per il mio truck ho dovuto mettere dei pannelli  in polistirolo per poter respirare all'interno,

in estate, col sole battente.

 

My 2 cent

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#9
Citazione:d'inverno da me se faccio circolare l'aria ci entra talemente tanta nebbia che devo entrare con un antinebbia portatile per vederci :zsarcastic4xx: , e di conseguenza umidita ' a volonta ' , ma forse tu intendi d'estate di far circolare aria ?
 

dimenticavo... qui da noi non esiste la nebbia  ;-)
Take it easy !
Cita messaggio
#10
se può essere utile condivido la mia esperienza.

Io ho messo uno di questi "tendoni"  (10mt x 4mt ; chiuso su tutti lati) in un campo aperto. Ci tengo una roulotte e due macchine.

E' un tendone diciamo di "media" qualità nel senso che c'era una versione ancora più robusta. Il mio è dato per montaggio fisso tutto l'anno, con resistenza fino a 30 cm di neve. Il materiale con cui è fatto è polietilene, non PVC. Mi dicevano che il PVC è molto inferiore e non adatto ad un utilizzo duraturo. L'ho preso circa tre anni fa , pagato sui 700€.

Dove lo tengo io, essendo un campo aperto e quindi molto ben ventilato non ho problemi di condensa. Per contro ho dovuto ancorarlo molto, molto, molto bene per il vento....

 

Diciamo che come ricovero senza grosse pretese non è niente male. Una cosa importante da fare contro l'umidità sarebbe quella di fare una base in ghiaia (in cemento ovviamente è vietato). Col tempo magari lo farò....

 

Se ben montato e ben fissato credo possa durare parecchio tempo. Al momento qualche nevicata l'ha retta bene, vediamo nei prox anni.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)