Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Ford Gran Torino SW
#41
Citazione:che strabella col suo colore originale (la foto sotto la pioggia)!!!! Complimenti.
..... già è la scusa per prenderla quando piove....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#42
bah... il colore... non ho ancora deciso... forse nero lucido + vetri neri e croce sul tetto "hearse style".... boh... non lo so.

 

intanto ieri è partita alla volta della Muscle Car di Treviglio (posso fare pubblicita dato che è uno sponsor?) . se Enrico è di parola oggi volano fuori motore e cambio per un rebuild generale + aggiunta di un po di pepper-to-the-ass.

 

poi immatricolazione tedesca dove mi sbizzarrirò con le misure di pneumatici e farò omologare anche il gancio di traino.

 

poi spero di usarla..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#43
news:

 

allora, fuori il motore dalla baia, smontato l'avantreno, si sostituiscono tutte le boccole e tutti i cazzilli vari dell'impianto sterzante. si rifà da capo tutto l'impianto frenante.

impianto scarico ancora da definire. vorrei mettere anche i cut-out... perche no?

gli interni sono gia volati nel soppalco del capannone perche si rifanno tutti i fondi (comprati ieri sera su Classic2Current e ordinati con Fedex 2 day delivery), compreso il trunk pan - home made-  in quanto introvabile.

poi? ah si, come gia scritto nel messaggio precedente, si prevede rebuild della meccanica e rverniciatura della engine bay con la sua vernica apposta, credo epossidica...

poi poi poi... confermati via deutchland, misure alternative di pneumatici a valanga 14, 15, 16, 17, 18 ed un'altra infinita di misure differenziate tra asse ant e post e , grande chicca, gancio di traino.

ovviamente differenziale autobloccante 9" ford racing da 3,55:1 per fare le sgumme birichine. 

 

foto dei lavori ora non ne ho. le dovrei chiedere al capomastro...se si ricorda di farle. ma credo proprio di si..

che dire, sono partito al 101% in questa avventura un po perche l'auto se lo merita, e un po perche ne hanno fatte poche e le superstiti sono ancor meno.

 

in ultima battuta sceglierò il colore e i cerchi.

 

interni li lascio stock perche sono belli e ben conservati.

 

soon..

 

ho voglia di usarla *****!!!

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#44
Chi ti segue il montaggio del gancio traino (MP) ??

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
!

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#46
Gran bella macchina!!

Ma che tipo di progetto hai? Vuoi farne una custom o vuoi solo peparla.

 

Ho visto delle foto e mi piacciono molto le borchie originali.... che su una sw stanno veramente bene!

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#47
secondo me puoi farci uscire una sleeper di quelle insospettabili, gancio traino compreso!

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#48
sleeper è un bel progetto ma dovrei pensare a un altro motore e cambio. il 351M non si presta per esser pompato all'estremo ed il c4 idem.

ne farò un custom, con prestazioni piu brillanti rispetto a quelle da land boat, ma certamente non un full race.

l'idea che ho in testa ora è uno shaved.

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#49
Se mi posso permettere (visto che le station mi interessano e ne sto cercando una):

L'idea della station mi attrae per vari motivi: usarla per i viaggi con la famiglia e amici e deve avere un livello di affidabilità pari ad un'auto nuova. Se, come mi sembra di aver capito, prendi il progetto da capo a piedi, avere il suo motore stock leggermente più performante sarebbe perfetto, abbinato al suo cambio originale revisionato che ti da la tranquillità di macinare km.

Telaio, sospensioni, freni e pneumatici di primordine, per una sicurezza di guida.

Io la mia station la vedrei così.... bei cerchi con pneumatici ribassati (senza esagerare), buon motore ma non da strip, telaio e sospensioni da ammiraglia.....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#50
Citazione:sleeper è un bel progetto ma dovrei pensare a un altro motore e cambio. il 351M non si presta per esser pompato all'estremo ed il c4 idem.

ne farò un custom, con prestazioni piu brillanti rispetto a quelle da land boat, ma certamente non un full race.

l'idea che ho in testa ora è uno shaved.
un bel 429 :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
#51
ieri mi hanno offerto un 302 boss holman moody con dual quad shelby…….puo' interessare? 

Cita messaggio
#52
il piova di Lonato ha da vendere un 351 C con cambio (credo c6) 

Cita messaggio
#53
Citazione:il piova di Lonato ha da vendere un 351 C con cambio (credo c6) 
o forse è il 351w  non ricordo il nome.... comunque è quello grosso
Cita messaggio
#54
the big is better!!! :zsarcastic4xx:

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#55
se è big block è 351M se è small block è 351W oppure 351C.

 

@ragno: grazie, ma non sono interessato.

@nuvolari: grazie ma se proprio devo cambiare blocco me ne scelgo uno piu grande. non sostituisco un 351 con un altro 351 :zsarcastic4xx:

 

ieri ho avuto la risposta dalla rettifica, serve maggiorare i cilindri a +0,20.

piu tardi cerco in internet 8 keith black, maggiorati, in alluminio che fanno al caso mio

tutto il resto è ok.

teste: c'è un po di gioco sulle valvole di scarico, 5 centesimi. stiamo valutando se prendere 2 edelbrok in alluminio o lavorare le sue originali

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#56
Citazione:Se mi posso permettere (visto che le station mi interessano e ne sto cercando una):

L'idea della station mi attrae per vari motivi: usarla per i viaggi con la famiglia e amici e deve avere un livello di affidabilità pari ad un'auto nuova. Se, come mi sembra di aver capito, prendi il progetto da capo a piedi, avere il suo motore stock leggermente più performante sarebbe perfetto, abbinato al suo cambio originale revisionato che ti da la tranquillità di macinare km.

Telaio, sospensioni, freni e pneumatici di primordine, per una sicurezza di guida.

Io la mia station la vedrei così.... bei cerchi con pneumatici ribassati (senza esagerare), buon motore ma non da strip, telaio e sospensioni da ammiraglia.....
Se vuoi la mia...
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#57
Citazione:ieri mi hanno offerto un 302 boss holman moody con dual quad shelby…….puo' interessare? 
E a quanto verrebbe via uno scherzo del genere?
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#58
ma rockauto non fa più sconti? nel suo topic lo sconto è terminato il 03 febbraio e non c'è traccia di nuovi codici... 

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#59
A giorni dovrebbe mandarmi quello nuovo!!!  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#60
Breve aggiornamento.

 

FONDI, PRIMA

 

 

[Immagine: 1526096_10202185453372754_1957957448_n.jpg]

 

 

 

E DOPO

 

[Immagine: 10007440_10203652172528371_1652383497_n.jpg]

 

PS: I FONDI SONO STATI RIVESTITI DI DYNAMAT!!

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)