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1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
#21
Per chi fosse interessato all'argomento, c'è una soluzione meno costosa del kit BMR (una delle tante), per avere comunque un watts linkage al di là del sostituire le sospensioni!: 
http://fays2.net/

1979 Trans Am, Black-SE

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#22
Citazione: 

... testimonianza storica, che io non sento affatto, ..
 

Peccato. Ora però rientriamo in topic  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#23
Smile sempre riguardo i sistemi di sospensioni, e per farsi un'idea dei vari metodi applicabili alle nostra auto, ecco un esplicativo link (in inglese):

http://www.popularhotrodding.com/tech/06...ion_guide/

1979 Trans Am, Black-SE

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#24
Ho visto il video , non so se ti sei reso accorto che il tipo dice : che la TA ha gia ammortizatori qa1 DA front coilovers e e hanno preso i coilover ridetech per il posteriore ( non inclusi nel kit ) Tieni conto che dovrai aggiungere un altro 1000/1200 dollari circa tra ammortizzatori davanti e dietro ... E purtroppo non dice che gomme e cerchi hanno montato , anche quelle sarebbero da cambiare con misure e caratteristiche di performance piu moderne .. Sembrano dei 17 con spalla 40 .. .. Probabilmente con le gomme che hai ora tutti i benefici magari poi non li noti e non riesci a sfruttare a pieno il sistema ..


http://www.summitracing.com/dom/search/brand/qa1-precision-products/make/pontiac/model/firebird/year/1979/part-type/coil-over-kits/suspension-height-adjustment/0-0-2-0-in-lowered-front/submodel/trans-am/adjustable-valving/yes?SortBy=BestKeywordMatch&SortOrder=Ascending&keyword=qa1


Hai guardato anche Hotchkis , c e qualcosa di piu economico sicuramente meno " pro "

http://www.hotchkis.net/tvs_systembig_bl...ebird.html


E c e anche uno completo a 4400 usd

http://www.hotchkis.net/stage-2-total-ve...-drop.html



Ah e leggi bene cosa danno nel kit , se pensi sia ovvio .. Ricontrolla voce per voce vedrai che non c e ..


Ho cambiato anch io le sospensioni posteriori , non e una passeggiata il bolt on .... Piu che altro il bolt off
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#25
Io dico di non sottovalutare A PRESCINDERE le balestre. Il mio guru Richard Ehrenberg dice che il 90% del miglioramento lo ottieni montando gomme moderne.

Ed è vero. Ovviamente:

1) non bisogna eccedere con le misure (esempio cerchi da 18 e spalla bassa, gomme larghe 300 mm...)

2) tutto deve essere a posto (niente boccole usurate, gommini cotti, "occhielli" nei fori...)

3) bisogna montare ammortizzatori di qualità

4) bisogna regolare campanatura e incidenza con valori per gomme moderne e NON quelli indicati sul manuale d'epoca che sono scritti per le gomme che c'erano negli anni 60.

Dopodichà se si desidera una tenuta di strada migliore per evitare che la macchina si imbarchi e che inserisca meglio la traiettoria in curva si può pensare ad irrigidire le balestre ed a montare delle molle anteriori più rigide, così come montare una barra antirollio maggiorata.

Io ho fatto tutto quanto e sono assolutamente soddisfatto del comportamento della mia vettura, che è assai più grossa e pesante della tua.

 

E' anche una Mopar, però! :ciappa:

 

 

Tieni presente che il mercato dell'aftermarket spinge per farti "buttare tutto" e montare qualcosa di moderno, pagando le riviste del settore per far scrivere che le balestre sono insicure e che ci vuole un 4 link.

Non discuto che esistano dei buoni prodotti, ma c'è anche tanta porcheria, e ci sono prodotti che DIMUNUISCONO la sicurezza della vettura.

Non conosco le GM per cui non posso parlarne a proposito ma ci sono degli impianti per le Mopar che spostano (di un metro!!! non di 2 centimetri) i punti di leva delle sospensioni e che io non monterei neanche se mi pagassero...

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#26
Ricky, se pensi ai numeri che fanno nelle gare storiche con balestre freni a tamburo e gomme tessili, ti chiedi se davvero abbiamo capito tutto o (soprattutto noi) siamo schiavi del marketing americano...  :011:

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#27
Citazione:Ehm...scusami Flavio, ma come fai a sapere la storia della Trans Am che ho preso? :blink:
 

Quello che è riportato al libretto non fa testo, o meglio fa testo solo per motorizzazione e per le leggi italiane. Non dice che misura montava quando è uscita di fabbrica nel 1979. E tranquillo che non usciva con le 275, sicuro al 100%. Quindi nel libretto è riportato quello che si voleva riportare quando è stata immatricolata in Italia.

 

Per il resto credo che questo lavoro, simile a quello che vorrei fare io sulla Mustang (del '95 però), sia un progetto step by step. Si cerca, si prova e si sbaglia. Sicuramente non si fa tutto subito. Poi non so i prezzi delle GM ma coilover della UPR per la mia (tutti e 4 senza ammortizzatori) costano 500 dollari... chiaro, la mia è una Ford!  :ciappa:

Poi non trovo così assurdo togliere le balestre. Sono superate, è una dato di fatto. A parte questo, sono d'accordo con quello che dicono Black Cat e Ricky, anzi aggiungo una cosa: è vero che la gomma incida parecchio ma incide parecchio anche la marca ed il modello della gomma. Le mie ex Nexen N3000 non tengono quanto le mie attuali Michelin PS2, sempre 275 di larghezza. Tra Nexen N3000 275/35r18 e Goodyear F1 245/45r17, erano meglio le seconde.
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66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#28
Citazione: 

Poi non trovo così assurdo togliere le balestre. Sono superate, è una dato di fatto.

 
 

Ma tu le toglieresti anche da una Ferrari 250 ?
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#29
E tu le monteresti su una F430?

 

Comunque per risponderti, no Nigel... nemmeno sulla mia Mustang del '66, ma di certo non posso dire che con la balestre si ottengono ottimi risultati. Se con la balestre ottieni 50, con i coilover ottieni 200. Per qualcuno 50 non basta...

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#30
Flavio, quello che non capisco è sta storia dei "risultati"... Di quali risultati parliamo? Paragonati a cosa? Se vogliamo paragonare un'auto progettata e concepita anche solo 25 anni fa con una di adesso, in termini di "risultati" secondo me siamo fuori strada...hahahah perdona la metafora  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Cioè tu mi vuoi dire che se io prendo una Ferrari 250 degli anni Sessanta -dato che ho il grano- gli dovrei modificare il retrotreno (e perchè no, l'avantreno e magari anche l'iniezione così ottengo migliori "risultati" rispetto a tarare la batteria di 6 Weber) per ottenere migliori prestazioni? Ma che senso ha? Ma neanche il più idiota dei miliardari russi vorrebbe dei "risultati" da un'auto d'epoca  :011: mentre ci sono degli invasati americani che dopo aver visto Gone in 60 Seconds (quello con Nicola Gabbia) pretendono che la loro 67 dia la m.erda a una M3.

 

Se esiste davvero al mondo della gente che vive per queste cose, io non le capisco. Davvero, è un mio limite. Come non capisco nemmeno chi guarda i porno coi cani, perchè è la stessa cosa...questione di gusti  :tongue:

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#31
Citazione:Ho visto il video , non so se ti sei reso accorto che il tipo dice : che la TA ha gia ammortizatori qa1 DA front coilovers e e hanno preso i coilover ridetech per il posteriore ( non inclusi nel kit ) Tieni conto che dovrai aggiungere un altro 1000/1200 dollari circa tra ammortizzatori davanti e dietro ... E purtroppo non dice che gomme e cerchi hanno montato , anche quelle sarebbero da cambiare con misure e caratteristiche di performance piu moderne .. Sembrano dei 17 con spalla 40 .. .. Probabilmente con le gomme che hai ora tutti i benefici magari poi non li noti e non riesci a sfruttare a pieno il sistema ..

http://www.summitracing.com/dom/search/brand/qa1-precision-products/make/pontiac/model/firebird/year/1979/part-type/coil-over-kits/suspension-height-adjustment/0-0-2-0-in-lowered-front/submodel/trans-am/adjustable-valving/yes?SortBy=BestKeywordMatch&SortOrder=Ascending&keyword=qa1


Hai guardato anche Hotchkis , c e qualcosa di piu economico sicuramente meno " pro "
http://www.hotchkis.net/tvs_systembig_bl...ebird.html


E c e anche uno completo a 4400 usd
http://www.hotchkis.net/stage-2-total-ve...-drop.html



Ah e leggi bene cosa danno nel kit , se pensi sia ovvio .. Ricontrolla voce per voce vedrai che non c e ..


Ho cambiato anch io le sospensioni posteriori , non e una passeggiata il bolt on .... Piu che altro il bolt off

Sì sì, lo so benissimo, ho fatto uan richiesta specifica alla BMR proprio per il tipo di guida che adotterei, e loro mi hanno risposto includendo per me gli ammortizzatori ante-retro più adatti, come specificavo da msg iniziale, quindi sono cosciente del costo del tutto, e sono felice di affrontarlo (non ora ovviamente, visto che devo cacciare 15mila tra lavori di casa e tasse!).

Per il discorso pneumatici e cerchi, non credo proprio che, finchè terrò la firebird in italia, potrò metter su misure diverse da quelle del libretto, e lo stesso per l'aggiunta degli scarichi sotto le portiere che, a quanto mi dissero, sono vietati ora.


Il cambio dei cerchi, eventulamente, lo apporterei prima di trasferire l'auto a Tenerife, dove ho intenzione di spostarmi, e dove la benza costa 1€ al lt. 


Ecco la risposta della BMR:


"Carlo, Thanks for your inquiry on the Torque Arm Kit for your 79 TA.

 

I figured the Shipping UPS Worldwide Expedited to be $1,050.00

 

I’m not exactly sure what you are referring to about the Hubs, but the Torque Arm Kit uses your existing Rear End, so any modifications to the Hubs would be on your end.

 

The Coil-Over Shocks are not included with the Torque Arm, but I recommend Viking Double Adjustables with 225 lb Springs – these run $465.80. If you want to also Put Coil-Overs on the Front, The Viking Coil-Over kit runs $569.95"

1979 Trans Am, Black-SE

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#32
Citazione:Flavio, quello che non capisco è sta storia dei "risultati"... Di quali risultati parliamo? Paragonati a cosa? Se vogliamo paragonare un'auto progettata e concepita anche solo 25 anni fa con una di adesso, in termini di "risultati" secondo me siamo fuori strada...hahahah perdona la metafora  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Cioè tu mi vuoi dire che se io prendo una Ferrari 250 degli anni Sessanta -dato che ho il grano- gli dovrei modificare il retrotreno (e perchè no, l'avantreno e magari anche l'iniezione così ottengo migliori "risultati" rispetto a tarare la batteria di 6 Weber) per ottenere migliori prestazioni? Ma che senso ha? Ma neanche il più idiota dei miliardari russi vorrebbe dei "risultati" da un'auto d'epoca  :011: mentre ci sono degli invasati americani che dopo aver visto Gone in 60 Seconds (quello con Nicola Gabbia) pretendono che la loro 67 dia la m.erda a una M3.

 

Se esiste davvero al mondo della gente che vive per queste cose, io non le capisco. Davvero, è un mio limite. Come non capisco nemmeno chi guarda i porno coi cani, perchè è la stessa cosa...questione di gusti 
:tongue:
 

Più che altro, di buon(i) gusto(i)! :approv:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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#33
Citazione:Io dico di non sottovalutare A PRESCINDERE le balestre. Il mio guru Richard Ehrenberg dice che il 90% del miglioramento lo ottieni montando gomme moderne.

Ed è vero. Ovviamente:

1) non bisogna eccedere con le misure (esempio cerchi da 18 e spalla bassa, gomme larghe 300 mm...)

2) tutto deve essere a posto (niente boccole usurate, gommini cotti, "occhielli" nei fori...)

3) bisogna montare ammortizzatori di qualità

4) bisogna regolare campanatura e incidenza con valori per gomme moderne e NON quelli indicati sul manuale d'epoca che sono scritti per le gomme che c'erano negli anni 60.

Dopodichà se si desidera una tenuta di strada migliore per evitare che la macchina si imbarchi e che inserisca meglio la traiettoria in curva si può pensare ad irrigidire le balestre ed a montare delle molle anteriori più rigide, così come montare una barra antirollio maggiorata.

Io ho fatto tutto quanto e sono assolutamente soddisfatto del comportamento della mia vettura, che è assai più grossa e pesante della tua.

 

E' anche una Mopar, però! :ciappa:

 

 

Tieni presente che il mercato dell'aftermarket spinge per farti "buttare tutto" e montare qualcosa di moderno, pagando le riviste del settore per far scrivere che le balestre sono insicure e che ci vuole un 4 link.

Non discuto che esistano dei buoni prodotti, ma c'è anche tanta porcheria, e ci sono prodotti che DIMUNUISCONO la sicurezza della vettura.

Non conosco le GM per cui non posso parlarne a proposito ma ci sono degli impianti per le Mopar che spostano (di un metro!!! non di 2 centimetri) i punti di leva delle sospensioni e che io non monterei neanche se mi pagassero...
Confusedhocked45: me sta a venì la pelle d'oca O.o


Io punto in primis alla "graniticità" della tenuta/reattività, ma se mi dici che è tutto così piratesco, mi viè il coccolone!

Però i kit della BMR montati, li mostrano in uso nei vari test, ovviamente sostituendo TUTTO il gruppo sospensioni, anche campanatura e co. sono adattate a parti moderne, quindi il risultato è la sinergia di tutti questi pezzi.

Per le mie possibilità cercherò di puntare al meglio, ma più di questo non potrò fare. fosse stato per me avrei messo subito il kit Heidts, avanti e dietro ma, dato l'accanimento di esborsi recenti, anche il BMR sarà uan cosa che potrò permettermi si è no tra un anno. Prima di allora vorrei capire di più come orientarmi Wink


 

1979 Trans Am, Black-SE

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#34
Citazione:Cioè tu mi vuoi dire che se io prendo una Ferrari 250 degli anni Sessanta -dato che ho il grano- gli dovrei modificare il retrotreno (e perchè no, l'avantreno e magari anche l'iniezione così ottengo migliori "risultati" rispetto a tarare la batteria di 6 Weber) per ottenere migliori prestazioni?
 

Ma dove lo hai letto?! Ho scritto che io non lo farei nemmeno sulla mia 66, figurati su una 250. Mentre per la 95 mi piace divertirmi, giocare e provare. A me piace sentire il retrotreno che sbanda, tornare a casa, apportare due modifiche e tornare allo stesso punto alla stessa velocità e avere il retrotreno che non sbanda più. Questo a me piace. A te non interessa. Nessun problema. Non lo devi per forza capire. E ripeto, sulla 66 invece che sbandi o meno, non mi frega. La farò come mamma l'ha fatta. Come hai anche detto tu:

 

 

Citazione:...questione di gusti
 

:ok:
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#35
@Jacko

Mio consiglio: Esegui i punti citati da Ricky e sistema l'assetto a culo di papera. Vedi come va. Poi se non ti soddisfa valuta le alternative. Già con una watts link della Fays2 e dei coilover l'auto cambia dal giorno alla notte.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#36
Citazione: 

Ehm...scusami Flavio, ma come fai a sapere la storia della Trans Am che ho preso? :blink:
 

Quello che è riportato al libretto non fa testo, o meglio fa testo solo per motorizzazione e per le leggi italiane. Non dice che misura montava quando è uscita di fabbrica nel 1979. E tranquillo che non usciva con le 275, sicuro al 100%. Quindi nel libretto è riportato quello che si voleva riportare quando è stata immatricolata in Italia.

 

Per il resto credo che questo lavoro, simile a quello che vorrei fare io sulla Mustang (del '95 però), sia un progetto step by step. Si cerca, si prova e si sbaglia. Sicuramente non si fa tutto subito. Poi non so i prezzi delle GM ma coilover della UPR per la mia (tutti e 4 senza ammortizzatori) costano 500 dollari... chiaro, la mia è una Ford!  :ciappa:

Poi non trovo così assurdo togliere le balestre. Sono superate, è una dato di fatto. A parte questo, sono d'accordo con quello che dicono Black Cat e Ricky, anzi aggiungo una cosa: è vero che la gomma incida parecchio ma incide parecchio anche la marca ed il modello della gomma. Le mie ex Nexen N3000 non tengono quanto le mie attuali Michelin PS2, sempre 275 di larghezza. Tra Nexen N3000 275/35r18 e Goodyear F1 245/45r17, erano meglio le seconde.

 

 

Sì, lo step by step è la cosa migliore, per questo credo che prima bisogna "scavare" alal ricerca delle giuste informazioni, perchè questo credo sia per molti di noi, una passione, un hobby, quindi abbisogna di tempi discreti per le decisioni e la conoscenza.

Chiaro che se hai denaro in quantità, puoi fare sbagli e prove, se ne hai poco devi informarti con dedizione, e vedere cosa è meglio per te. Tuttavia bisogna anche dire che negli USA questi kit li montano e li testano, e i filmati non mentono. 

Ora è vero che io guido come nonna papera, e quindi non andrò a fare quei test da pista, ne di sicuro su strada ho di quelel velleità, ma se posso portare la mia bella al meglio, non ho dubbi sul farlo, ma solo certezze.

 

Per me il fatto che la firebird sia d'epoca, è del tutto trascurabile: per me è un'auto senza tempo, bella prima, bella per sempre, quindi se sotto invece delle sospensioni di cartone, ci si monta un upgrade della madonna, che può portare a spasso quella bellezza in tutta efficacia, e dare pure soddisfazioni alla guida, perchè no?

Questo video per esempio ti da la misura del potenziale di una vecchia musclecar, rispetto alla nuova, e se il progetto di partenza fosse stato una chiavica, sarebeb stato anche impossibiel da upgradare non credi?

http://www.youtube.com/watch?v=64-Y2Hvnfrg

 

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#37
Citazione:Flavio, quello che non capisco è sta storia dei "risultati"... Di quali risultati parliamo? Paragonati a cosa? Se vogliamo paragonare un'auto progettata e concepita anche solo 25 anni fa con una di adesso, in termini di "risultati" secondo me siamo fuori strada...hahahah perdona la metafora  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Cioè tu mi vuoi dire che se io prendo una Ferrari 250 degli anni Sessanta -dato che ho il grano- gli dovrei modificare il retrotreno (e perchè no, l'avantreno e magari anche l'iniezione così ottengo migliori "risultati" rispetto a tarare la batteria di 6 Weber) per ottenere migliori prestazioni? Ma che senso ha? Ma neanche il più idiota dei miliardari russi vorrebbe dei "risultati" da un'auto d'epoca  :011: mentre ci sono degli invasati americani che dopo aver visto Gone in 60 Seconds (quello con Nicola Gabbia) pretendono che la loro 67 dia la m.erda a una M3.

 

Se esiste davvero al mondo della gente che vive per queste cose, io non le capisco. Davvero, è un mio limite. Come non capisco nemmeno chi guarda i porno coi cani, perchè è la stessa cosa...questione di gusti  :tongue:
Nigel, parlo per me, ma ne faccio una questione di "per sempre".

Cioè, la mia Firebird me la voglio tenere a vita, e mi piace proprio l'auto. Non cerco risultati da pista, cerco il meglio che si possa fare sacrificando il meno, e soprattutto ciò che non mi piace dell'auto.


Hai mai comperato un PC con su Windows, e poi ci hai installato Linux?Ecco, il "sentimento" è lo stesso: la macchina ha delel ottime potenzialità, ma il system è da cambiare.


C'è chi invece compera l'auto d'epoca, perchè ama proprio le caratteristiche che la identificano come d'epoca, annessi e connessi alla guida e a tutto il resto. 


Ecco, per quelli come me, alcune caratteristiche non sono il massimo, ma mantenendo l'auto, si può rendere ottima pure al giorno d'oggi. Per esempio io amo alla follia gli snowflake della mia così come sono, e sarebbe dura sostituirli con dei cerchi performanti e gomme con uan spalla minimale, perchè a me danno proprio gusto esteticamente. se invece li facessero uguali esteticamente li cambierei se questo aumentasse il piacere di guida e la sicurezza

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#38
Citazione:@Jacko

Mio consiglio: Esegui i punti citati da Ricky e sistema l'assetto a culo di papera. Vedi come va. Poi se non ti soddisfa valuta le alternative. Già con una watts link della Fays2 e dei coilover l'auto cambia dal giorno alla notte.
 

Certamente sarà da fare quello che suggerisce Ricky ma, non vorrei andare OT chiedendoVI: perchè tutto questo sconsigliare di installare il kit?



Intanto posto un video go-pro del kit Heidts che lavora in marcia:

http://www.youtube.com/watch?v=ybODyxYpF9g

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#39
Ognuno è libero di pensarla come vuole....  Jackoilrain, non condivido le tue scelte ma, se sei convinto, fai pure.

 

Mi permetto solo di informare te (e tutte le persone che pensano che le balestre siano da estirpare) dell'esistenza di una certa Mary Pozzi.....

Questa signora, che ha pure una certa età (.....), al volante della sua Camaro '73 preparata dal marito (con balestre hotchkis) ha spazzolato più volte la concorrenza (con auto decisamente più moderne) nelle gare di autocross in tutta l'America.

 

http://www.camaroperformers.com/featured...ewall.html

 

She explained, “In 2007, I competed in the SCCA Solo Tour autocross in Atwater, California. I ran in C Prepared class and the Camaro weighed almost two tons, including me. Add in that the car was down around 350 hp with a footless overall tire footprint compared to the ‘real’ CP race cars, and I was at a huge disadvantage. My competition was a past National Champion, and she was good. The Tour is a two-day event with the fastest times for each day added together, and I had her beat by about half a second the first day. On the second day, she killed the course and was ahead by about 0.8 seconds overall (huge in autocross time). On her last run, she promptly ran over the start cone right off the line for a two-second penalty. It was my last run and I needed to improve on a section called the ‘showcase.’ I entered it quick, trailbraked in, and got the Camaro rotating perfectly to get out fast and smooth. After finishing, I saw my time was over a second quicker than what I’d run earlier. Later, other drivers told me they’d never seen a Camaro do what mine had done, which I thought was pretty cool. I never had more respect or admiration for that car as I did that day.”

Read more: http://www.camaroperformers.com/featured...z2qepC6ftX

 

Altre info (ma basta cercare con google il suo nome):

 

http://www.hotchkis.net/featured_rides.html?ID=15

 

http://www.nastyz28.com/forum/showthread.php?t=266752

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#40
... mi chiedo..... ma se uno compra un'auto di 30 anni fa... perchè trasformarla in una "moderna"... sarebbe meglio comprare da subito una moderna... e quelle datate lasciarle stare....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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