Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
Citazione:Sì, è quello che voglio fare, non per correre, ma per tenermi l'auto del resto della mia vita Smile

 

 

Condivido alcuni scatti e "aggiustaggi" per la versione che avevo pensato, partendo pure dal prototipo della E-garage, dove gli snorkels stock che sono un pò "indecisi" , sono maggiorati ma troppo avanti oltre la linea di chiusura del cofano, quindi li ho arretrati (img 3) mantenendone la taglia:

 

[Immagine: 11707489_10207200098430704_4751978163041...e=564EE87A][Immagine: 10671353_10207200099710736_3793593648952...e=5611E801]

 

l'ultima colore anodizzato, è uan 73 con spoileroni anteriori della 79 e cofano con sede snorkel tipo corvette



E ora alcuni demo di come potrebbe venir fuori con la griglia stile Cuda.

Ho ridimensionato gli snorkels e lo scoop:

[Immagine: 11249225_10207200101990793_7086894941388...e=5617D2DD]
[Immagine: 10272634_10207200100230749_1912429807570394384_o.jpg]

 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
http://transamcountry.com/community/inde...ic=59516.0

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
...... ho letto e riletto tutto il post... e che dire... ora mi scappa la pipi...e ....se non corro al bagno...me la faccio nei pantaloni... passo e chiudo.. la porta...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
mah ripeto troppi fronzoli ... una bella figa non ha bisogno di mille trucchi.... poi io preferire uno scoop in  meno ma qualcosa di serio sotto al cofano , senno fai come i tuning , tutto scarichi e alettoni e li passi con la smart... vedi tu ... :ciappa:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:mah ripeto troppi fronzoli ... una bella figa non ha bisogno di mille trucchi.... poi io preferire uno scoop in  meno ma qualcosa di serio sotto al cofano , senno fai come i tuning , tutto scarichi e alettoni e li passi con la smart... vedi tu ... :ciappa:
bwhahahahaahahahahah 


vero  :frown2: 



il motore è l'ultima cosa però: finchè va bene e non ho soldi,agisco su cose meno costose  :ciappa:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Ormai m'avete convinto: se sarà un morphing, il nose scoop non sarà messo, o non sarà messo il cofano con gli snorkels.


ho carattere eh?Non m'avete influenzato per niente Big Grin

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Sto dando un'occhiata agli chassis delle auto moderne per fare una comparazione strutturale con le nostre V8, e vedo che compare la sway bar sulle sospensioni indipendenti (audi r8), travi scatolate e meno lamiere stampate di quanto credessi, mentre il pianale con cuscinetti di poliuretano e "carrozza" centrale appoggiata o accoppiata ad avantreno e retrotreno è forse più rara.

Nei kit per la T/A vendono pure delle barre di raccordo tra i longheroni anteriori e posteriori per aumentare al rigidità del telaio, quindi mi chiedo perchè l'abitcolo non venga in qualche modo fissato ai longheroni in maniera definitiva e "solida", in modo da aumentare la rigidità strutturale,invece di rimanere "basculante" sopra i giunti di poliuretano.


[Immagine: Audi%20R8%20vue%20en%20coupe%20transvers...hassis.JPG][Immagine: 471.jpg]

 

[Immagine: 1799.jpg]

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
la scocca dovrebbe avere degli elementi altrettanto rigidi, altrimenti i punti di collegamento sarebbero labili. ti troveresti con un anteriore estremamente rigido, per poi passare ad una struttura non pensata per lavorarci assieme. se tu volessi ricreare qualcosa di moderno dovresti portarti scatolati da prua a poppa, e la cosa più vicina a questo concetto è un roll bar fissato nei punti giusti e con adeguati irrigidimenti

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:la scocca dovrebbe avere degli elementi altrettanto rigidi, altrimenti i punti di collegamento sarebbero labili. ti troveresti con un anteriore estremamente rigido, per poi passare ad una struttura non pensata per lavorarci assieme. se tu volessi ricreare qualcosa di moderno dovresti portarti scatolati da prua a poppa, e la cosa più vicina a questo concetto è un roll bar fissato nei punti giusti e con adeguati irrigidimenti
difatti il problema delle auto col T-TOP è il non avere un raccordo che crea un elemento "scatolato" tra tettino e il resto dell'auto, e che ho visto risolvere con tiger/roll cage


Sarebbe interessante irrigidire proprio il tunnel dell'albero di trasmissione, poichè è l'unico elemento rialzato e continuo tra avantreno e retrotreno, ed equilibrare le forze torsionali tralicciandolo con dei giunti diagonali, andando a creare una "barchetta" i cui pesi e masse sono soprattutto in basso, considerando il tettino/vetri,ecc come un elemento leggero. 

La BMW M4 ha un pianale, ma non so come è connesso l'abitacolo:

 https://m-power.com/imageDispatcher.jsp?folder=closedroom&image=thumbs/Open_3012_9748.jpg

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)