Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Speedometer
#1
Mi trovo ad avere lo stesso problema sia sulla Camaro che sulla Corvette.
Non funzionano gli speedometer e i conta KM.
Su entrambe, a volte vanno, a volte no.
Siccome tutto il resto del quadro strumenti funziona, sono quasi certo che non si tratti dello strumento.
Sono stati sostituiti entrambi i sensori di velocità che stanno nel cambio, ma niente.

Idee?

Io penso che potrebbe essere:
1. Il cavo che collega il sensore allo strumento
2. Qualche contatto dietro al quadro ossidato o mal messo.
3. La punizione divina perchè bestemmio troppo.
Altro non mi viene in mente, si accettano ogni sorta di suggerimenti.
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#2
Se hai un trapano col reostato lo regoli al minimo dei giri e provi a staccare il cavo dal contachilometri che va al cambio e metti al posto della punta del trapano un chiodo schiacciato col martello da simulare il quadratino finale del cavo e lo metti al posto del cavo : provi col trapano e vedere se il contachilometri segna regolare, se sì...è il cavo che ha qualche problema!
Cita messaggio
#3
Ehilà, ma se Lord ha parlato di SENSORE, evidentemente sono strumenti elettronici, non c'è ne cavo ne "quadratino" .... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  C'è un pickup sul cambio (trasduttore) che invia dei segnali allo speedo :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Non so come siano gli strumenti sulla Camaro o Corvette, ma sulla mia (Mustang '95) quando ha dato problemi simili era un ingranaggio spanato dietro lo strumento. Nel mio caso era quello piccino:

 

[Immagine: 31vES%2BWyYUL.jpg]

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Citazione:Ehilà, ma se Lord ha parlato di SENSORE, evidentemente sono strumenti elettronici, non c'è ne cavo ne "quadratino" .... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  C'è un pickup sul cambio (trasduttore) che invia dei segnali allo speedo :ok:
Anche sulla mia Camaro ho la strumentazione digitale, e c'è un sensore in uscita dal cruise al posto del cavetto che andava al contachilometri, ho avuto lo stesso problema ed era il cavo che andava dal cambio al cruise !  :ciappa:
Cita messaggio
#6
Si ma il tuo è un sistema meccanico, convertito mentre secondo me sulla C4 e le Camaro più moderne c'è un più moderno sistema col sensore direttamente sul cambio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Dal Corvette Forum, sembra che ci sia un cavo elettrico che dal sensore trasmette ad una unità dalla quale poi il segnale è inviato ad un’altra unità che da le info a tutto il quadro.

Infagherò più a fondo e poi, a settembre cominceremo i lavori . . . . Per esempio, ieri tornando a casa ha funzionato . . .
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#8
Dimenticavo . . . Grazie a tutti
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)