Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadillac Eldorado del 1972
#1
Buona sera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e appassionato di auto americane anche se ne capisco proprio poco e per lo più mi lascio influenzare dall'estetica...

Sto trattando una Cadillac Eldorado Convertible del 1972, cosa devo controllare per non prendere fregature? domande da fare? ho sentito parlare del v.i.n. è un codice identificativo motore/telaio?

Sentendo il proprietario che richiede 10k è stata riverniciata di recente e sostituita la capote e le miglia non sono rilevabili mi è stato detto...

Grazie a tutti!!!

Cita messaggio
#2
Citazione:Buona sera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e appassionato di auto americane anche se ne capisco proprio poco e per lo più mi lascio influenzare dall'estetica...

Sto trattando una Cadillac Eldorado Convertible del 1972, cosa devo controllare per non prendere fregature? domande da fare? ho sentito parlare del v.i.n. è un codice identificativo motore/telaio?

Sentendo il proprietario che richiede 10k è stata riverniciata di recente e sostituita la capote e le miglia non sono rilevabili mi è stato detto...

Grazie a tutti!!!
Non sono un esperto di Cadillac, ma una cosa te la posso dire subito: il V.i.n. non è UN codice, è IL codice identificativo, ovvero è il numero di telaio americano. che contiene le principali informazioni dell'auto.

Insomma, è la prima cosa da guardare e controllare. Fatti mandare una foto e provvedi a decodificarlo.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
Grazie! infatti pensavo di contattarlo per farmi dare ulteriori foto e il v.i.n. appunto..

Cita messaggio
#4
...e poi, dopo esserti presentato per benino nell'apposita sezione, posso consigliarti, non da esperto, ma da conoscitore casuale, avendo avuto più di qualche volta la possibilità di vederle internamente e specialmente sotto, di verificare quanta ruggine c'è, quanto pasticciata può essere, quante cose non funzionano e , capotta a parte, lo stato delle guarnizioni e degli interni, provarla, sentire il motore come gira e il cambio automatico come reagisce, perchè potresti avere grosse e dispendiose sorprese nel tempo.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Citazione:...e poi, dopo esserti presentato per benino nell'apposita sezione, posso consigliarti, non da esperto, ma da conoscitore casuale, avendo avuto più di qualche volta la possibilità di vederle internamente e specialmente sotto, di verificare quanta ruggine c'è, quanto pasticciata può essere, quante cose non funzionano e , capotta a parte, lo stato delle guarnizioni e degli interni, provarla, sentire il motore come gira e il cambio automatico come reagisce, perchè potresti avere grosse e dispendiose sorprese nel tempo.
Ottimi consigli un pò per qualsiasi auto storica ( e non) uno volesse comperare. 

Per il VIN wikipedia è esemplificativo http://en.wikipedia.org/wiki/Vehicle_ide...ion_number

 

Sarà mica questa? http://www.subito.it/auto/cadillac-eldor...572309.htm

Magari qualcuno la conosce.
Cita messaggio
#6
Spritz a gogò, buongiorno  :zsarcastic4xx:!

Piove anche da te?

...certo i consigli valgono per tutte, però rammenta che una Cadillac, ha una miriade di orpelli, che altre dell'epoca non hanno.

Ha costi dei ricambi più alti magari di moltissime usacars, etc. etc.

Poi c'è il fatto che tantissimi, nell'arco degli anni, nelle loro auto, invece di sistemare o ripristinare le cose non funzionanti, le hanno estirpate o modificate e questo significa, sempre se vuoi la vettura completa, esborso di soldi a josa.

Oppure un tipo acquista e si accontenta! :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
cmq se ti piace il modello non mi sembra cara , verifica che funzionino tutti gli aggeggi elettrici che sono molti !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#8
Sempre molto bella l'Eldorado per coloro ai quali piace il genere! Certo che il 500in3 V8 è una scelta molto impegnativa... 

Cita messaggio
#9
Citazione:Sempre molto bella l'Eldorado per coloro ai quali piace il genere! Certo che il 500in3 V8 è una scelta molto impegnativa... 
in che senso ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
Contattato ora a breve mi inoltra alcune foto dettagliate che postero' qui Wink 

ah il condizionatore non funziona...e cominciano a scoprirsi i difettucci...

Cita messaggio
#11
Citazione: 

Sempre molto bella l'Eldorado per coloro ai quali piace il genere! Certo che il 500in3 V8 è una scelta molto impegnativa... 
in che senso ?

 

Credo che il cumenda intenda dire che non è propriamente il più parco dei V8! Poi su trazione anteriore....
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#12
io non noto grandi differenze tra  quello  e gli altri v8 che ho !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#13
Bhè i 3-4 al litro li fa.

Comunque Nicola, vedo che scrivi che abiti nel Veneziano, quindi sei vicino e se hai voglia di vedere e parlare di queste auto, sei il benvenuto.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#14
Citazione:Spritz a gogò, buongiorno  :zsarcastic4xx:!

Piove anche da te?

...certo i consigli valgono per tutte, però rammenta che una Cadillac, ha una miriade di orpelli, che altre dell'epoca non hanno.

Ha costi dei ricambi più alti magari di moltissime usacars, etc. etc.

Poi c'è il fatto che tantissimi, nell'arco degli anni, nelle loro auto, invece di sistemare o ripristinare le cose non funzionanti, le hanno estirpate o modificate e questo significa, sempre se vuoi la vettura completa, esborso di soldi a josa.

Oppure un tipo acquista e si accontenta! :ok:
 

Mi permetto di suggerirti di rileggere quanto scritto sopra, non farti allettare dal prezzo basso, verifica attentamente quali e quanti lavori necessita, non da solo, ma con qualcuno di mestiere.

Conosco una persona che ha acquistato in Germania uno stesso modello del 1974 e dopo averci speso "mezza barca" di soldi, ha deciso di rivenderla, ma con ancora da rifare carrozzeria, tappezzeria e altro.

Consiglio personale, o riesci a fare da solo almeno il 50% dei lavori, o cerchi una vettura già pronta.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#15
Buon giorno a tutti, cosa ne pensate di questo esemplare? a me piace molto sembra riverniciata di recente interni diciamo decenti...opinioni? che valutazione dareste? l'unica magagna l'aria condizionata che non funziona Sad speriamo non sia esoso ripararla....[Immagine: xc8n.JPG][Immagine: f746.jpg][Immagine: ht5e.jpg][Immagine: duj1.jpg][Immagine: dhaf.jpg][Immagine: eab5.jpg][Immagine: gu80.jpg]

Cita messaggio
#16
controlla se i pannelli porta sono fissati con le viti a vista :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#17
Nicola, non serve che apri un'altra discussione, puoi continuare qui.

 

L'auto è come al solito un po' rimaneggiata, si vede che è una vecchia immatricolazione (anni '90), frecce posteriori bruttissime, scarichi improbabili (ne aveva solo uno, a sinistra... le Cadillac devono sussurrare  :zsarcastic4xx: ) manca lo stemma posteriore, di bello sembra che sia completa e che l'interno è si un po' consumato ma completo e originale. Molto melgio così che rifatto di fantasia. Sicuramente la moquette però è stata cambiata e anche se bella, non è come l'originale. Il colore della capote non sembra corretto, quindi attenzione anche al materiale... in tessuto non era prevista, ma solo in vinile.... sembra fatta artigianalmente, manca il profilo che nasconde la cucitura coi due puntali cromati.

 

L'impianto di condizionamento è in realtà un climatizzatore automatico, se non funziona, può essere per mille motivi, da un relè al compressore, al radiatorino interno (smontare tutto il cruscotto)... Sinceramente essendo una convertible, mi preoccuperei di più che non funziona il riscaldamento ma sfortunatamente tutto l'impianto è integrato quindi va controllato molto bene e possibilmente col suo manuale. 

 

Lee, i pannelli si vede a occhio che sono corretti  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
Citazione:Nicola, non serve che apri un'altra discussione, puoi continuare qui.

 

L'auto è come al solito un po' rimaneggiata, si vede che è una vecchia immatricolazione (anni '90), frecce posteriori bruttissime, scarichi improbabili (ne aveva solo uno, a sinistra... le Cadillac devono sussurrare  :zsarcastic4xx: ) manca lo stemma posteriore, di bello sembra che sia completa e che l'interno è si un po' consumato ma completo e originale. Molto melgio così che rifatto di fantasia. Sicuramente la moquette però è stata cambiata e anche se bella, non è come l'originale. Il colore della capote non sembra corretto, quindi attenzione anche al materiale... in tessuto non era prevista, ma solo in vinile.... sembra fatta artigianalmente, manca il profilo che nasconde la cucitura coi due puntali cromati.

 

L'impianto di condizionamento è in realtà un climatizzatore automatico, se non funziona, può essere per mille motivi, da un relè al compressore, al radiatorino interno (smontare tutto il cruscotto)... Sinceramente essendo una convertible, mi preoccuperei di più che non funziona il riscaldamento ma sfortunatamente tutto l'impianto è integrato quindi va controllato molto bene e possibilmente col suo manuale. 

 

Lee, i pannelli si vede a occhio che sono corretti 
:ciappa:
buon segno ! puo' essere allora che non siano mai stati smontati e che l'auto quindi non abbia mai avuto grossi interventi di restauro oppure chi li ha smontati li ha semplicementi rimontati nel modo corretto :clapclap:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#19
QUI

http://www.mcsmk8.com/72-ELDO/72-ELDO.HTM

 

una bella photogallery per vedere i particolari come devono essere  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
molto bella in nero !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)