Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due ragazzi italiani arrestati in America , che ne pensate ?
#41
Citazione:@ venice: credo che Lee intendesse "prigionieri di viaggio" su National Geograpich.
esatto !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#42
Citazione: 

Ma la vogliamo capire che non sono gli altri paesi ad essere esagerati, quanto noi ad essere scemi ?
 

Amanda Knox la pensa diversamente....  :ciglia:

 

 

Amanda Knox, come buona parte del mondo progredito non può che pensare che siamo dei cialtroni, giustamente.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#43
Ora gli States sono più sicuri dopo aver sventato il piano di pericolosissimi cuochi italiani che avrebbero potuto avvelenare tutta la popolazione statunitense.

Secondo me stiamo esagerando, se i tre faciloni hanno fatto una cappellata li rimbalzi alla frontiera non li sequestri per tre giorni, non vi invidio assolutamente se a ventanni eravate già tutti così avveduti da ritenere impossibile fare uno sbaglio.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#44
Scemi, idioti, pirla sono alcuni appellativi che ho letto. Se fossero vostri figli o fratelli avreste scritto lo stesso?


Io vado controcorrente, non è la prima volta... non perchè mi piacciono le auto made in USA e cio' che ruota attorno a esse significa che devo parlar solo bene degli States e difendere tutto cio' che fanno. Non esiste! In Italia avremo tante cose che non funzionano ma preferisco di gran lunga il sistema giudiziario italiano con tutte le sue pecche... il nostro è un sistema molto più garantista e non giustizialista come gli States, ricordiamoci che c'è la pena di morte e io sono contrario perchè la storia mi insegna che l'errore puo' sempre esserci ed è risaputo che ce ne sono stati. Meglio un inocente vivo che 999 assassini morti. Un conto sono gli altri ma potrebbe capitare anche a uno di voi che va in vacanza e, per una serie di sfortunate coincidenze, si trova in gattabuia con feccia inimmaginabile accusato di omicidio. Ricordo recentemente quel ragazzo vicino a Torino che trovò la famiglia sterminata... mi colpì tantissimo, pensavo a quel povero cristo che oltre al dolore infinito doveva sopportare gli interrogatori di ore e ore e per molti era già lui l'assassino... mi si gelava il sangue al pensiero che se non fosse andata com'è andata sarebbe tuttora in galera accusato di omicidio premeditato.


Si dice della figura con la storia della Knox... vero, processi con tempi geologici, rinvii a giudizio, udienze, impugnazioni, ecc... però per gli States, solo perchè è successo fuori dai confini, è innocente. 

Strage del Cermis, siamo in ambito militare ma, per un volo d'addestramento, morirono numerosi civili... il pilota fu assolto e anche se mai nessuno direbbe di lui uno scemotto (casso pilota i caccia), come per i nostri cuochi in erba, ebbene raccontò balle incredibili e poi trafugò le prove per provare l'innocenza...


Negli States altra cosa per me aberrante è il rilascio su cauzione: sei figlio di papà, violenti la figlia di un operaio, papi arriva, paga e sei libero... bella giustizia...


Tutto il mondo è paese....  :011: 


 

Cita messaggio
#45
[quote name='henry's garage' timestamp='1391641975' post='522813']Scemi, idioti, pirla sono alcuni appellativi che ho letto. Se fossero vostri figli o fratelli avreste scritto lo stesso?
Io vado controcorrente, non è la prima volta... non perchè mi piacciono le auto made in USA e cio' che ruota attorno a esse significa che devo parlar solo bene degli States e difendere tutto cio' che fanno. Non esiste! In Italia avremo tante cose che non funzionano ma preferisco di gran lunga il sistema giudiziario italiano con tutte le sue pecche... il nostro è un sistema molto più garantista e non giustizialista come gli States, ricordiamoci che c'è la pena di morte e io sono contrario perchè la storia mi insegna che l'errore puo' sempre esserci ed è risaputo che ce ne sono stati. Meglio un inocente vivo che 999 assassini morti. Un conto sono gli altri ma potrebbe capitare anche a uno di voi che va in vacanza e, per una serie di sfortunate coincidenze, si trova in gattabuia con feccia inimmaginabile accusato di omicidio. Ricordo recentemente quel ragazzo vicino a Torino che trovò la famiglia sterminata... mi colpì tantissimo, pensavo a quel povero cristo che oltre al dolore infinito doveva sopportare gli interrogatori di ore e ore e per molti era già lui l'assassino... mi si gelava il sangue al pensiero che se non fosse andata com'è andata sarebbe tuttora in galera accusato di omicidio premeditato.
Si dice della figura con la storia della Knox... vero, processi con tempi geologici, rinvii a giudizio, udienze, impugnazioni, ecc... però per gli States, solo perchè è successo fuori dai confini, è innocente. 
Strage del Cermis, siamo in ambito militare ma, per un volo d'addestramento, morirono numerosi civili... il pilota fu assolto e anche se mai nessuno direbbe di lui uno scemotto (casso pilota i caccia), come per i nostri cuochi in erba, ebbene raccontò balle incredibili e poi trafugò le prove per provare l'innocenza...

Negli States altra cosa per me aberrante è il rilascio su cauzione: sei figlio di papà, violenti la figlia di un operaio, papi arriva, paga e sei libero... bella giustizia...
Tutto il mondo è paese....  :011: 
 [/quote]

Beh, vent'anni fa o più non c'era il web di oggi, le informazioni forse era no più difficili da reperire e noi eravamo meno bombardati da news globali che ti fanno sapere pure quando caca Justin Bieber.
Un errore era possibile e ci poteva stare.
Ricordo che all'epoca del mio primo viaggio contattai il consolato US a Milano per informazioni... Una telefonata e risolti molti dubbi. Internet c'era ma lentissimo, poco fornito e costoso...
Diciamo che il fattore cazzoneria è preponderante in quei ragazzi.
Cita messaggio
#46
La cosa piu aberrante sono le giurie popolari: gente sorteggiata a sorte che va a giudicare qualcuno ed esprime il suo parere in base alle proprie emotività, senza sapere una cippa dei codici

Cita messaggio
#47
Citazione:La cosa piu aberrante sono le giurie popolari: gente sorteggiata a sorte che va a giudicare qualcuno ed esprime il suo parere in base alle proprie emotività, senza sapere una cippa dei codici
 

 Perdonami ma detto da un'italiano mi sembra un pò come notare la pagliuzza nell'occhio di qualcuno e non accorgersi del palo della luce infilato nel proprio culo
Cita messaggio
#48
Citazione:Scemi, idioti, pirla sono alcuni appellativi che ho letto. Se fossero vostri figli o fratelli avreste scritto lo stesso?


Io vado controcorrente, non è la prima volta... non perchè mi piacciono le auto made in USA e cio' che ruota attorno a esse significa che devo parlar solo bene degli States e difendere tutto cio' che fanno. Non esiste! In Italia avremo tante cose che non funzionano ma preferisco di gran lunga il sistema giudiziario italiano con tutte le sue pecche... il nostro è un sistema molto più garantista e non giustizialista come gli States, ricordiamoci che c'è la pena di morte e io sono contrario perchè la storia mi insegna che l'errore puo' sempre esserci ed è risaputo che ce ne sono stati. Meglio un inocente vivo che 999 assassini morti. Un conto sono gli altri ma potrebbe capitare anche a uno di voi che va in vacanza e, per una serie di sfortunate coincidenze, si trova in gattabuia con feccia inimmaginabile accusato di omicidio. Ricordo recentemente quel ragazzo vicino a Torino che trovò la famiglia sterminata... mi colpì tantissimo, pensavo a quel povero cristo che oltre al dolore infinito doveva sopportare gli interrogatori di ore e ore e per molti era già lui l'assassino... mi si gelava il sangue al pensiero che se non fosse andata com'è andata sarebbe tuttora in galera accusato di omicidio premeditato.


Si dice della figura con la storia della Knox... vero, processi con tempi geologici, rinvii a giudizio, udienze, impugnazioni, ecc... però per gli States, solo perchè è successo fuori dai confini, è innocente. 

Strage del Cermis, siamo in ambito militare ma, per un volo d'addestramento, morirono numerosi civili... il pilota fu assolto e anche se mai nessuno direbbe di lui uno scemotto (casso pilota i caccia), come per i nostri cuochi in erba, ebbene raccontò balle incredibili e poi trafugò le prove per provare l'innocenza...

Negli States altra cosa per me aberrante è il rilascio su cauzione: sei figlio di papà, violenti la figlia di un operaio, papi arriva, paga e sei libero... bella giustizia...


Tutto il mondo è paese....  :011: 


 
 

Si. Anzi no, perchè se fosse stato mio figlio gli avrei spiegato io per primo che NON si può accettare lavoro con un permesso turistico. Che poi mi sfugge come si possa solo pensare di fare un permesso turistico per andare a lavorare. Ma allora che cosa servono i permessi di lavoro? Solito pensiero cialtronesco italiano che le regole valgono solo per gli altri.

 

Su come in genere sia amministrata la giustizia in Italia, stendo invece un velo pietoso e mi stupisco che ci sia gente che non si rende conto di come il sistema non funzioni minimamente. A loro dico di andarsi a vedere un bellissimo film di Aberto Sordi, Detenuto in attesa di Giudizio, girato in tempi non sospetti e gli auguro di non avere mai a che fare con il nostro sistema giudiziario, nemmeno per un banale incidente stradale. Si ricrederebbero.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#49
Citazione: 

La cosa piu aberrante sono le giurie popolari: gente sorteggiata a sorte che va a giudicare qualcuno ed esprime il suo parere in base alle proprie emotività, senza sapere una cippa dei codici
 

 Perdonami ma detto da un'italiano mi sembra un pò come notare la pagliuzza nell'occhio di qualcuno e non accorgersi del palo della luce infilato nel proprio culo

 

 

concordo al 100% ! la giustizia italiana è come uno spaventapasseri. vista da lontano fa cagare in braghe, mentre vista da vicino fa venire da ridere
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#50
Io sto cercando di ottenere un visto di lavoro per il Canada, adesso sto cominciando a vedere la fine della galleria ma è da un paio d'anni che cerco di pianificare ogni aspetto per non dover trovarmi ad affrontare brutte sorprese in una sfida già moderatamente difficile, è una procedura lunga and there are no shortcuts, per questo mi sento di esprimere il mio pensiero nonostante non sia attivissimo sul forum.

 

La mia insignificante opinione à che:

presentarsi ad un'ufficiale di dogana (che a sua discrezione ha facoltà di concederti o rifiutarti l'ingresso) dichiarando il falso (già di per se illegale) allo scopo di entrare in un paese per lavorare illegalmente....

 

secondo la mia logica è piu che sufficiente per rispedirti indietro, se avessero avuto un regolare working visa potevano avere in valigia anche le mutande di pelle con le borchie e il custom officer avrebbe timbrato senza problemi salutandoli con un sorriso e frasi tipo Have a nice day!

 

I tre giorni di detenzione potrei giustificarli come tempi tecnici per organizzare il loro rientro visto che sarebbe costoso far rientrare i signori con un charter approntato in fretta e furia appositamente per loro.

 

Alcune delle nostre pessime abitudini sono ad esempio, credersi la razza piu astuta del pianeta, e questo posso capirlo, solo non si ha ragione di lamentarsi quando e se si trova quello del formaggio! (1)

 

(1) A Verona quel dal formaio è colui che può farti passare dei brutti minuti, può essere chiunque ed è sconsigliabile incontrarlo.

Cita messaggio
#51
voi vi fareste fare una protesi dentale da un avvocato o da una casalinga?

e allo stesso modo vi fareste giudicare da loro in una causa?

 

La giustizia Italiana è aberrante, ma non per colpa dei giudici: loro eseguono solo quanto scritto nei codici e nelle leggi: DURA LEX SED LEX

Cita messaggio
#52
Citazione:Io sto cercando di ottenere un visto di lavoro per il Canada, adesso sto cominciando a vedere la fine della galleria ma è da un paio d'anni che cerco di pianificare ogni aspetto per non dover trovarmi ad affrontare brutte sorprese in una sfida già moderatamente difficile, è una procedura lunga and there are no shortcuts, per questo mi sento di esprimere il mio pensiero nonostante non sia attivissimo sul forum.

 

La mia insignificante opinione à che:

presentarsi ad un'ufficiale di dogana (che a sua discrezione ha facoltà di concederti o rifiutarti l'ingresso) dichiarando il falso (già di per se illegale) allo scopo di entrare in un paese per lavorare illegalmente....

 

secondo la mia logica è piu che sufficiente per rispedirti indietro, se avessero avuto un regolare working visa potevano avere in valigia anche le mutande di pelle con le borchie e il custom officer avrebbe timbrato senza problemi salutandoli con un sorriso e frasi tipo Have a nice day!

 

I tre giorni di detenzione potrei giustificarli come tempi tecnici per organizzare il loro rientro visto che sarebbe costoso far rientrare i signori con un charter approntato in fretta e furia appositamente per loro.

 

Alcune delle nostre pessime abitudini sono ad esempio, credersi la razza piu astuta del pianeta, e questo posso capirlo, solo non si ha ragione di lamentarsi quando e se si trova quello del formaggio! (1)

 

(1) A Verona quel dal formaio è colui che può farti passare dei brutti minuti, può essere chiunque ed è sconsigliabile incontrarlo.
si dice anche a mantova ma il detto in effetti arriva da verona per una antica storia :-)
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#53
Visto che si dice anche in trentino ma non ho mai capito perchè quello che ti fa vedere i 5 minuti dev'essere proprio un "casaro", spiegala un pò sta storia! :-)

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#54
ci sono molte interpretazioni diverse , una è riassumibile con il detto " hai fatto i conti senza l'oste " nel senso che credevi di spendere poco poi e arrivato quello del formaggio e ti ha fatto vedere lui il conto , le altre le puoi trovare qui , vai su commenti e trovi le risposte , alcune interessanti !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#55
Citazione:voi vi fareste fare una protesi dentale da un avvocato o da una casalinga?

e allo stesso modo vi fareste giudicare da loro in una causa?

 

La giustizia Italiana è aberrante, ma non per colpa dei giudici: loro eseguono solo quanto scritto nei codici e nelle leggi: DURA LEX SED LEX
 

In italia in corte d'assise la giuria è popolare. La madre di un mio amico negli anni 80 fu sorteggiata (non ti puoi rifiutare tranne per motivi gravi di salute) per un processo di terrorismo a Milano, non so se hai presente... Non ha dormito per diverso tempo...

Il diritto anglosassone è diverso, addirittura molte leggi non sono nemmeno scritte e si viene giudicati in base alla "common law" cioè in base alle sentenze (giurisprudenza) e non in base a codici scritti. Ricordiamoci che sono sistemi in cui in gran parte i magistrati sono eletti e ottengono più voti in base a quanti criminali (o potenziali pericoli) spediscono in galera.

 

Ok in America c'è l'esagerazione dell'uso del carcere, ma ricordiamoci anche che il multiculturalismo ha portato un sacco di tensioni sociali, usano la mano forte ma probabilmente non ci sarebbe alternativa. Non funzionerebbe un sistema con infiniti gradi di giudizio, tar, consulte, consigli di stato, corte dei conti, commissioni tributarie... tutto infinito, fatto apposta per dar da mangiare ad una pletora di parassiti (avvocati, cancellieri, uscieri, passacarte, portaborse, tricchettracche) che sono al mondo almeno dal tempo di Cicerone. Ma ve li immaginate i magistrati eletti in italia? Chi avrebbero eletto a Palermo, Falcone o il figlio di un boss mandato a studiare da magistrato (come disse, poi censurato, Donat Cattin) ???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#56
io qui non discuto sul carcere facile o no, sulla pena esatta per chi ruba 54.567,37 € e per chi investe un pedone su una strada provinciale andando a 48,676 km/h, non ho ne la conoscenza ne tanto meno l'arroganza di stabilire le pene giuste per determinati reati, ne ancor meno stabilire cosa sia reato e cosa no: io dico che la legge è una cosa seria, che deve essere lasciata a professionisti:

 

è assurdo mandare una massaia a giudicare il grado di colpevolezza di qualcuno: azione che ha mille sfumature.

 

perchè non facciamo cosi anche con i medici? ti devi fare un trapianto? si fa un'estrazione tra tutti i cittadini maggiorenni

 

per quanto riguarda la common law, anche qui in italia una sentenza precedenza ha molto valore in fatto di giudizio: è logico, è impossibile scrivere a priori di tutto, in quanto la stupidità umana è infinita e ci sono infiniti casi di reati uno diverso dall'altro.

Cita messaggio
#57
Citazione: 

voi vi fareste fare una protesi dentale da un avvocato o da una casalinga?

e allo stesso modo vi fareste giudicare da loro in una causa?

 

La giustizia Italiana è aberrante, ma non per colpa dei giudici: loro eseguono solo quanto scritto nei codici e nelle leggi: DURA LEX SED LEX
 

In italia in corte d'assise la giuria è popolare. La madre di un mio amico negli anni 80 fu sorteggiata (non ti puoi rifiutare tranne per motivi gravi di salute) per un processo di terrorismo a Milano, non so se hai presente... Non ha dormito per diverso tempo...

Il diritto anglosassone è diverso, addirittura molte leggi non sono nemmeno scritte e si viene giudicati in base alla "common law" cioè in base alle sentenze (giurisprudenza) e non in base a codici scritti. Ricordiamoci che sono sistemi in cui in gran parte i magistrati sono eletti e ottengono più voti in base a quanti criminali (o potenziali pericoli) spediscono in galera.

 

Ok in America c'è l'esagerazione dell'uso del carcere, ma ricordiamoci anche che il multiculturalismo ha portato un sacco di tensioni sociali, usano la mano forte ma probabilmente non ci sarebbe alternativa. Non funzionerebbe un sistema con infiniti gradi di giudizio, tar, consulte, consigli di stato, corte dei conti, commissioni tributarie... tutto infinito, fatto apposta per dar da mangiare ad una pletora di parassiti (avvocati, cancellieri, uscieri, passacarte, portaborse, tricchettracche) che sono al mondo almeno dal tempo di Cicerone. Ma ve li immaginate i magistrati eletti in italia? Chi avrebbero eletto a Palermo, Falcone o il figlio di un boss mandato a studiare da magistrato (come disse, poi censurato, Donat Cattin) ???

 

 

Le leggi sono sicuramente parte del problema ma anche chi le amministra non è esente da critiche. Il problema principale è che a differenza delle altre categorie non hanno responsabilità di ciò che fanno e questo li rende una casta ancora più chiusa e privilegiata dei politici. Tutto sommato mi fido di più del buon senso della casalinga di Voghera piuttosto che di giudici cialtroni. Gente che casualmente indaga solo su personaggi che sono apparsi almeno su una copertina di giornale e che sistematicamente non arriva mai a nulla.

 

Infine se si parte dal presupposto che gli Italiani in genere ed i Palermitani in particolare non abbiano diritto di eleggere dei giudici, allora eliminiamo anche le elezioni politiche. La gente che vota è la stessa. Rolleyes

 

Nessuno ha la pretesa che la democrazia sia perfetta o onnisciente. Infatti, è stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo ad eccezione di tutte le altre forme che sono state sperimentate di volta in volta.  Wiston Churchill

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#58
E' un concetto del diritto: l'assise è perchè il delitto (strage) è stato commesso contro il popolo italiano, ergo "giudica il popolo" assistito da una giuria di togati. Anche nel diritto anglosassone è così... La giuria popolare viene edotta dei suoi diritti e in base a quale ordinamento deve giudicare, assistita da consulenti. Non è che arrivano li con le mani sporche di malta (massimo rispetto per i muratori ovviamente) e devono giudicare un omicida.

Proprio per evitare che il giudizio sia in capo ad una sola persona, si assume che la decisione di un gruppo di giurati possa essere la più serena ed imparziale possibile. Il paragone con un dentista che viene incaricato di fare l'idraulico o viceversa, non regge.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#59
sarà, ma leggi vanno rispettate, giuste o no che siano: per decidere su una sentenza ci vuole gente che conosca la materia.

La casalinga di voghera giudicherà sia pro sia contro con il cuore piu che con il codice alla mano.

 

lasciamo da parte il giudicare se il reato è stato commesso o no (ed io da bravo ingegnere non sono sicuro di nulla)

lasciamo da parte stabilire la modalità di reato (dolo, nolo, con colpa etc....)

 

una volta definito quanto detto sopra, se il giudice appioppa 5 anni di galera a uno che ha rubato due mele al supermercato, e lascia libero uno che ha investito un bambino, oppure da 3 giorni e una multa di 2500 € al palazzinaro multimilionario, non lo fa per antipatia o antipatia, lo fa perchè segue un codice scritto. IO NON SAPREI SEGUIRLO STO CODICE NE TANTO MENO APPLICARLO.

 

Lo dico a difesa dei giudici (non di chi fa le leggi), anche se sono d'accordo con Sunnybob sul fatto che i giudici non sono punibili: però per scovare un reato bisogna indagare, non si può colpevolizzare un giudice (che poi sarebbe tecnicamente il PM a indagare) se non trova le prove.

Cita messaggio
#60
Fai anche conto che i codici penali anglosassoni sono molto più semplici dei nostri. Creati ad arte per non dare certezza della pena... a vedere come sono scritti, altro non mi vien da dire...  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)