Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un plauso a Rockauto!
#21
per il discorso furgoncini e spedizioni multiple , io ho fatto delle prove , vorrei che qualcuno mi correggesse se sbaglio ma da quello che vedo io non c'è sto grande interesse a fare cumolo e fare spedizione unica , ho notato che se ricevi molti pacchi e tutti di cifre basse non si paga dogana , se si accumula tutto in un unico pacco la cifra si alza e si paga dogana in oltre non trovo risparmio da un unica grossa spedizione a molte piccole , e strano ma dalle prove che ho fatto sembra essere cosi' , io ho provato a fare il calcolo del costo di spedizione direttamente da rock auto e poi confrontarlo con un servizio tipo spedizioni dagli usa , e se calcoliamo il costo della spedizione interna alla fine non c'è risparmio , se poi si pensa che in + bisogna pagare dogana non vedo dove sia l'interesse , parlando chiaramente di fare le cose in regola , se poi si dichiara meno del vero valore allora le cose cambiano , ma nemmeno molto ,e poi  mi chiedo ma ne vale la pena ??

 

Mentre scrivo mi hanno appena consegnato un pacco arrivato da rock auto spedito direttamente con loro 147 uds valore della merce , non mi han fatto pagare nulla di dogana ! io son ben felice , ma perche' ????

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:per il discorso furgoncini e spedizioni multiple , io ho fatto delle prove , vorrei che qualcuno mi correggesse se sbaglio ma da quello che vedo io non c'è sto grande interesse a fare cumolo e fare spedizione unica , ho notato che se ricevi molti pacchi e tutti di cifre basse non si paga dogana , se si accumula tutto in un unico pacco la cifra si alza e si paga dogana in oltre non trovo risparmio da un unica grossa spedizione a molte piccole , e strano ma dalle prove che ho fatto sembra essere cosi' , io ho provato a fare il calcolo del costo di spedizione direttamente da rock auto e poi confrontarlo con un servizio tipo spedizioni dagli usa , e se calcoliamo il costo della spedizione interna alla fine non c'è risparmio , se poi si pensa che in + bisogna pagare dogana non vedo dove sia l'interesse , parlando chiaramente di fare le cose in regola , se poi si dichiara meno del vero valore allora le cose cambiano , ma nemmeno molto ,e poi  mi chiedo ma ne vale la pena ??

 

Mentre scrivo mi hanno appena consegnato un pacco arrivato da rock auto spedito direttamente con loro 147 uds valore della merce , non mi han fatto pagare nulla di dogana ! io son ben felice , ma perche' ????
Lee, mi sembra molto strano che non ti facciano pagare niente di dogana su 147$ di valore..... a me hanno fatto fare dogana anche per importi minori....

Non è che la pre-paghi prima insieme al costo della merce (tipo summit con i-parcel, non so se esiste qualcosa di simile su R.A.)???

 

Se invece sei sicuro.... 

 

1) che spedizioniere usi???

2) fino a che cifra non ti fanno pagare?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#23
ho usato fed ex questo giro  e non ho pagato dogana , non so' perche ??

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#24
anche a me era successo una volta con FedEx, ma poi mi era arrivata la fattura successivamente...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#25
Citazione:ho usato fed ex questo giro  e non ho pagato dogana , non so' perche ??
 

Perchà fanno le cose "all' italiana"!

 

Di regola, le spedizioni vanno distinte in:

- acquisti commerciali, se compri da un negoziante, non dovresti pagare nulla fino a 22 euro (somma costo di acquisto e spese di spedizione)

- acquisti non commerciali, spedizione da privato a privato, non dovresti pagare nulla fino a 45 euro (sempre somma ...)

 

Occhio, ho scritto "dovresti", questa è la regola scritta, ma vale poco e niente, magari un amico ti regala 4 guarnizioni, spendi 10 dollari di spedizione, scrive gift sul pacco, in dogana non gli piace, aprono il pacco, verificano e ti fanno pagare!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#26
Citazione:a volte avrei voluto comprare dei ricambi anche per altre auto non americane me in quel caso non mi sembrano conveniteni come per le nostre amate ammereghenneeeee , sbaglio ? sempre ottimi prezzi ma calcolando il trasporto  e dogna costano come un ricambio comprato in italia ,insomma voglio dire se un ricambio lo si trova anche in italia secondo voi conviene comunque comprarlo da rock auto ?
 

Io ho comprato dei ricambi per il mio 124 sport coupè pagati meno della metà inclusa la spedizione!!!!
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
#27
Citazione:per il discorso furgoncini e spedizioni multiple , io ho fatto delle prove , vorrei che qualcuno mi correggesse se sbaglio ma da quello che vedo io non c'è sto grande interesse a fare cumolo e fare spedizione unica , ho notato che se ricevi molti pacchi e tutti di cifre basse non si paga dogana , se si accumula tutto in un unico pacco la cifra si alza e si paga dogana in oltre non trovo risparmio da un unica grossa spedizione a molte piccole , e strano ma dalle prove che ho fatto sembra essere cosi' , io ho provato a fare il calcolo del costo di spedizione direttamente da rock auto e poi confrontarlo con un servizio tipo spedizioni dagli usa , e se calcoliamo il costo della spedizione interna alla fine non c'è risparmio , se poi si pensa che in + bisogna pagare dogana non vedo dove sia l'interesse , parlando chiaramente di fare le cose in regola , se poi si dichiara meno del vero valore allora le cose cambiano , ma nemmeno molto ,e poi  mi chiedo ma ne vale la pena ??

 

Mentre scrivo mi hanno appena consegnato un pacco arrivato da rock auto spedito direttamente con loro 147 uds valore della merce , non mi han fatto pagare nulla di dogana ! io son ben felice , ma perche' ????
 

 

Il tuo discorso non mi suona nuovo..

 

quando presi i manuali della T/A su ebay neanch'io pagai la dogana nonostante 100€ di valore più o meno
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#28
che mantova sia in un limbo ? :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#29
non credo!!! sulla macchina la dogana l'ho pagata eccome  :019:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#30
Citazione:per il discorso furgoncini e spedizioni multiple , io ho fatto delle prove , vorrei che qualcuno mi correggesse se sbaglio ma da quello che vedo io non c'è sto grande interesse a fare cumolo e fare spedizione unica ,
 

Mi rifaccio a questo discorso perchè sto facendo un ordine di piccola entità, e le spese di spedizione sono davvero molto alte in relazione alla merce che ordino.

Qualcuno ha avuto esperienza di come ridurle? Si verificano situazioni strane: es. ho un carrello con candele, filtri aria e crankcase, aggiungo il filtro benzina (neanche un dollaro e pochi gr di peso) e la spedizione aumenta di 30 $, pur avendo una unica spedizione. Non mi era mai capitato di avere una tale discrepanza tra costo della merce e spese di spedizione. Sono per caso aumentate le tariffe?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#31
Citazione: 

per il discorso furgoncini e spedizioni multiple , io ho fatto delle prove , vorrei che qualcuno mi correggesse se sbaglio ma da quello che vedo io non c'è sto grande interesse a fare cumolo e fare spedizione unica ,
 

Mi rifaccio a questo discorso perchè sto facendo un ordine di piccola entità, e le spese di spedizione sono davvero molto alte in relazione alla merce che ordino.

Qualcuno ha avuto esperienza di come ridurle? Si verificano situazioni strane: es. ho un carrello con candele, filtri aria e crankcase, aggiungo il filtro benzina (neanche un dollaro e pochi gr di peso) e la spedizione aumenta di 30 $, pur avendo una unica spedizione. Non mi era mai capitato di avere una tale discrepanza tra costo della merce e spese di spedizione. Sono per caso aumentate le tariffe

Forse perche' sono disponibili in magazzini diversi....e questo penso sia ,in realta',un piccolo giochetto per aumentare il loro guadagno...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#32
Ultimamente ho notato che i costi di spedizione sono un po' aumentati... Ora vorrei ordinare le guarnizioni del tetto e per un piede di guarnizione mi fanno pagare circa 33 euro!!!! Me ne servono 13 e il costo di spedizione sale a 76 euro!!! Considerando che il materiale ne vale 30 mi sembra un po' esagerato.... inoltre non sono sicura al 100% che andrà bene.

 

Comunque anche a me a volte per un piccolo particolare mi si alza la spedizione di molto anche se è sempre con lo stesso "camioncino"....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#33
A me è successo che guarnizioni o tubi facessero aumentare le spese di spedizione di 5/7$ a piede! Assurdo. Quindi passavo al rotolo da 10 o 25 piedi che alla fine veniva a costare meno.
Cita messaggio
#34
Devo fare un'ordine altrimenti non posso usare il VAN e dovendo scegliere il tipo di spedizione non so che fare... la logica mi porterebbe alla voce che ho lasciato in evidenza ma perchè le altre meno rapide costano di più? Non capisco, mi sembra un paradosso, qualcuno mi sa spiegare il perchè?

 

Grazie!

 
 

[Immagine: ROCK_zps04aa9433.jpg]

Cita messaggio
#35
le prime tre voci solo la posta americana... le ultime due usano corieri come fedex. tra la prima e terza ci mette sempre lo stesso tempo... con i corrieri in tre giorni hai il pacco a casa.

ps comunque i tubi idraulici sono in pollici anche in italia.... se vai in un'oleodinamica li trovi o te li fanno su misura all'istante.
Cita messaggio
#36
Citazione:le prime tre voci solo la posta americana... le ultime due usano corieri come fedex. tra la prima e terza ci mette sempre lo stesso tempo... con i corrieri in tre giorni hai il pacco a casa.

ps comunque i tubi idraulici sono in pollici anche in italia.... se vai in un'oleodinamica li trovi o te li fanno su misura all'istante.
 

Grazie ma non capisco lo stesso  :011: il primo è Economy Consolidated e costa $24.89 e dice da 5 a 12 giorni, il secondo International economy e costa $24.97, il terzo International priority e costa $27.31 e questo lo interpreto come il più rapido per l'estero. Se il quarto e il quinto sono la posta americana come fa a costare di più e impiegare fino a 11 giorni?
Cita messaggio
#37
Henry, perchè non è sempre detto che il corriere costa più della posta. In particolare, mi ricordo che con il Priority Mail Express (USPS) finiva in un giro di controlli doganali diversi una volta arrivato in italia e alla fine ci metteva moooolto di più del Priority Mail (sempre USPS). Cioè in pratica era "Express" solo in America come tempi  :zsarcastic4xx:

 

Comunque "Consolidated" è un groupage via corriere, quindi occorre che il carico sia completo prima della spedizione, aspettano diversi pacchi e li mettono in un unico bancale / stiva / cassa / container dipende dalle dimensioni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#38
Cristiano, ma allora il più veloce con FedEx o UPS qual'è? Io ho scelto International priority sperando arrivi in settimana e il meccanico me lo consegni per il fine settimana.....

Cita messaggio
#39
Si dovrebbe essere quello, 3-5 giorni di solito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
Comunque, sempre  "STANDING OVATION "  per la serieta', la qualita', l'ampia scelta dei prodotti e la celerita' nella consegna !  :408:

I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)