Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1964 Chrysler 300 Convertibile - aiuto e consigli
#1
Ciao ragazzi (se ho sbagliato sezione perdonatemi) da 5 gg non faccio altro che guardare questa:

 

http://www.ebay.com/itm/Chrysler-Other-CONVERTIBLE-BEAUTIFUL-VERY-RARE-1964-CHRYSLER-300-CONVERTIBLE-361-V8-A-T-P-S-P-B-NICE-/141184645560?forcerrptr=true&hash=item20df42b9b8&item=141184645560&pt=US_Cars_Trucks

 

Non me intendo che dite? ... Mi son impagliato da morire!! (ogni gg mi impaglio di 2 3 macchine :zsarcastic4xx:  , ma questa e di questo colore potrebbe portarmi a far na cazzata ... )

Mancano 2gg al termine dell asta e vorrei provar a portarla a casa.. a quanto può arrivare $$ ?

Ci sono vizi e difetti che al mio occhio inesperto su questo modello non saltano all' occhio?

 

Grazie :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#2
Qui trovate anche un video: http://www.youtube.com/watch?v=SY_NGRM7dEU

Son gg che lo guardo in HD e rischio una paralisi mandibolare ogni volta Confusedhocked45:

 

Magari a molti di voi non piacerà, nemmeno a me questa serie 300, tanto che ormai ero mentalmente e spiritualmente pronto e in procinto x iniziare un rod ... avevo perfin giurato "mai una convertible in vita mia! mai mai mai mai!" . poi è arrivata lei...

(maledetto ebay :argh: )


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#3
Quant'è la riserva ? Molto bella e soprattutto completa, ma guarda che (magari lo sai già) sono macchine complesse (*) e i ricambi, trovandoli, costano in media 4 volte rispetto a una Mustang.

 

(*) Edit: ad esempio perchè dice "Good Heater & Defrosting" quando c'è un rubinetto aggiunto sul tubo del riscaldamento??  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Citazione:ero mentalmente e spiritualmente pronto e in procinto x iniziare un rod ... avevo perfin giurato "mai una convertible in vita mia! mai mai mai mai!" .
 

Tra questa è un rod ce ne passa. Se poi avevi giurato "mai una convertibile..." (a capire il perchè)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
...dopo non puoi più farne a meno e vorresti togliere il tetto a tutte le auto...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Citazione:Quant'è la riserva ? Molto bella e soprattutto completa, ma guarda che (magari lo sai già) sono macchine complesse e i ricambi, trovandoli, costano in media 4 volte rispetto a una Mustang.
 

Grazie nigel , la riserva non me la vuol dire il venditore, ci ho provato .. mi ha giurato che non ha bisogno di nulla.

Per i ricambi sò davvero molto poco, quello che ho guardato questi gg, non essendomi mai interessato a questi modelli, anche se le Chrysler mi han sempre pigliato bene a dispetto delle Dodge e Ply.

Spererei di non doverle far nulla per un bel pò.

Non capisco xchè è così basso il prezzo anche se mancano 2 gg .. a quanto potrebbe arrivare? 15? 20? 25? Non ne ho idea, non ne ho trovata un altra x confrontarla con la stessa motorizzazione.. :011:

Ce ne è una in CA a 49.000 restaurata , ma Pace Car con il 418.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#7
Nessuna auto che vendono gli americani (o gli italiani, è lo stesso) c'è da "doverle fare nulla"... salta SEMPRE fuori qualcosa. E' fisiologico delle auto d'epoca.

 

Edit, secondo me è una macchina da 20.000 dollari. Buttata li, considerando la motorizzazione non eccelsa.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione: 

ero mentalmente e spiritualmente pronto e in procinto x iniziare un rod ... avevo perfin giurato "mai una convertible in vita mia! mai mai mai mai!" .
 

Tra questa è un rod ce ne passa. Se poi avevi giurato "mai una convertibile..." (a capire il perchè)

 

 

Questo è un bel "guaio" : infatti a me piace chiusa e non aperta :frown2: , credo non la aprirei mai.

Che senso ha allora? Infatti... :hum:

E' che questa linea , questo colore con il top nero.. bava alla bocca..

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#9
Non comprare una convertible per usarla chiusa. Dopo la prima settimana di pioggia tutti i giorni capisci il perchè  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Non comprare una convertible per usarla chiusa. Dopo la prima settimana di pioggia tutti i giorni capisci il perchè  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Condivido. Soprattutto la prima frase. In effetti le convertibili vanno guidate aperte: non è neanche tanto per la pioggia, ma per la rumorosità a capote chiusa, che è sempre sensibilmente più alta rispetto ad un tetto in lamiera, con tutte le sue tenute e le insonorizzazioni.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#11
Grazie "fustigatemi" di verità, e fatemi rientrare nella retta via! :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#12
La retta via è quella di apprezzare le convertibili APERTE  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
Giusto.

Allora posso togliermela dalla testa. :ok:

 

Perdonatemi ma non "amo" le conv.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#14
Citazione:Perdonatemi ma non "amo" le conv.
 

Non è una colpa da perdonare, a meno che tu non abbia mai guidato una convertibile.

 

E' un po' come quelli che dicono "non mi piace il cambio automatico" e poi scopri che non hanno mai guidato un'automatica.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#15
Citazione:Giusto.

Allora posso togliermela dalla testa. :ok:

 

Perdonatemi ma non "amo" le conv.
 

http://boise.craigslist.org/cto/4308674944.html

 

 

http://sarasota.craigslist.org/cto/4295190326.html

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#16
Molto bella, comunque. Anche io non amo le convertibili (mio padre ha uno spider, l'ho guidata un sacco di volte ma non amo il cielo aperto... preferisco la moto a sto punto, che volete fare non siamo tutti uguali) e non comprerei una convertibile, ma comunque la apprezzo parecchio perchà è un bell'esemplare.

Un po' in ombra in quanto non è una "K", ma il basso numero di esemplari prodotti ne fanno comunque una auto di buon valore. Anche io direi un 20.000$ ci stanno.

Pochi i "difetti" che volendo ci possono anche stare (il rubinetto, gli ammortizzatori ad aria, gli scarichi, la coppa olio cioccata... si vede anche che hanno appena dato una mano di nero opaco sotto a bomboletta dato che hanno anche colpito i tailpipes... Resta comunque una bella macchina.

Problema: non è ancora una C body 65-73 il che avrebbe fatto comodo per alcuni ricambi, dico alcuni, però sembra quasi tutta completa.

Cita messaggio
#17
Citazione: 

Giusto.

Allora posso togliermela dalla testa. :ok:

 

Perdonatemi ma non "amo" le conv.
 

http://boise.craigslist.org/cto/4308674944.html

 

 

http://sarasota.craigslist.org/cto/4295190326.html

 

 

Intendevo le altre conv, questa 300 mi piace appunto xchè convertible .

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#18
Citazione: 

Perdonatemi ma non "amo" le conv.
 

Non è una colpa da perdonare, a meno che tu non abbia mai guidato una convertibile.

 

E' un po' come quelli che dicono "non mi piace il cambio automatico" e poi scopri che non hanno mai guidato un'automatica.

 

 

Guidate le convertible si un pò di volte, ma come dice Ricky "coupè o moto". Secondo i miei gusti ovvio, che poi molte volte ritengo "strani" pure io. :zsarcastic4xx:

 

Fatto sta comuque che questa 300 convert mi piace proprio un sacco x quella linea spiovente nel posteriore che le dà la cappotta (che non ritrovo nelle coupè), per il colore fantastico.

 

La 300 coupè nei montanti posteriori la vedo "strana" :011:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#19
Mah la macchina sembra abbastanza bella, sebbene, personalmente ho la sensazione di un restauro veloce.

Il colore sicuramente bello, ma hai verificato se è corretto?

Se ho capito bene parla di 18000 miglia....... dipende dai giri del contachilometri.

Il cambio automatico a tastini è troppo bello, ci devi fare l'abitudine ma mi piace tanto.

Gli interni sembrano belli e in ordine.

Il motore non lo conosco, ma tanto su una convertibile, non ti serve chissà quale potenza, aperta sempre (quando non piove) e nelle serate d'estate è impagabile, al trotto e via.

Sulla linea, sarò di parte, sebbene le foto non gli rendono giustizia, ma anche il coupè  ha una linea veramente bella, ovviamente gusti son gusti. 

Poi al cuore non si comanda, se ti piace.....buttati, poi magari ti prenderà un pò di sconforto, ma chi se ne frega, avanti e basta.... :clapclap:  :clapclap:
Cita messaggio
#20
Ma la tua a che punto è, baùscia ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)