Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerca Bolla Doganale
#21
Citazione:Francesco, scusa ma io però continuo a non capire perchà diamo delle indicazioni (sentire Agenzia competente o Importatore) e tu chiami la dogana Svizzera?? :hum: ... A te serve la bolla doganale ITALIANA.

 

Quella macchina lì, verosimilmente, non ha mai attraversato (come "merce") alcun varco doganale, è stata guidata in italia e poi "dimenticata". Per potertela vendere regolarmente, il proprietario (o i suoi eredi) dovevano farti un atto di vendita in CH e con quello in mano e la macchina, potevi procedere anche tu all'esportazione dalla Svizzera, passando in dogana a Chiasso (non ci sono costi se non qualche versamento).

 

Ma quello soddisfaceva le norme elvetiche... se poi non passi in Dogana in italia, con la fattura o atto di vendita tra privati e non fai dichiarazione di importazione TU pagando IVA e Dazio (sul valore dichiarato o deciso dalla Dogana se non ritenuto congruo), non la immatricoli più quella macchina.
Allora ho capito male io

Comunque tra i vari documenti in mio possesso ho il libretto con su il timbro della Sezione della Circolazione di Camorino dove recita Annullato ed in più ho un documento che recita quanto segue:


Dichiariamo, che il timbro "ANNULLATO" stampigliato sulla licenza di circolazione è stato applicato perchà il veicolo è stato tolto dalla circolazione per passaggio di proprietà o per esportazione definitiva dalla Svizzera.
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#22
A questo punto consigliatemi un agenzia o un doganalista a cui potermi rivolgere, anche in privato se non si possono fare nomi sul forum.
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#23
Citazione: 

Allora ho capito male io

Comunque tra i vari documenti in mio possesso ho il libretto con su il timbro della Sezione della Circolazione di Camorino dove recita Annullato ed in più ho un documento che recita quanto segue:


Dichiariamo, che il timbro "ANNULLATO" stampigliato sulla licenza di circolazione è stato applicato perchà il veicolo è stato tolto dalla circolazione per passaggio di proprietà o per esportazione definitiva dalla Svizzera.
 
 

Per la mia modesta conoscenza delle procedure elvetiche, la carta grigia annullata non vuol dire molto. Semplicemente hanno stargato l'auto perchè non interessati a mantenerla in circolazione ed a pagare l'assicurazione. In qualunque momento si puà richiedere una nuova targa...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#24
Citazione:A questo punto consigliatemi un agenzia o un doganalista a cui potermi rivolgere, anche in privato se non si possono fare nomi sul forum.

Ti ho inviato un messaggio WA non so se l'hai letto...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)