Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri motorizzazione Mustang
#21
bannata sto utente che crea zizzanie pls!!!!

Cita messaggio
#22
Citazione: 

Alessandro, ma tanti forse non cercano grosse prestazioni, ma sobrietà, eleganza e originalità, quindi potrebbe anche bastare.  :icon_hug:
Se sei una segretaria si... ma se volevi "burn same tire", il v8 era d'obbligo...poi hertz affittava le shelbys, mica il 6 cilindri col 3 marce della nonna... Wink
 
Ecco appunto: sobrietà, eleganza (originalità va sempre bene) su una convertible vanno benissimo anche col 6L,ma su una coupè sbarazzina un po' di brio ci vuole per distinguerla dalla versione per segretarie!Cio' detto io una convertible col 6L me la comprerei soprattutto come dice Flatpaolo avendo già in garage un bel V8!
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#23
Secondo me la chiave di lettura di tutta la discussione è da vedere nel primo post: sta cercando un project marcio e, a parer mio, per tutti i soldi che ci si spenderanno sopra per il restauro non vale la pena su un 6 cilindri.

Il V8 è senza dubbio più affascinante e "simbolico" ma per una persona che vuole possedere una mustang e provare per la prima volta cosa significa guidarne una si può optare senza dubbio per un 6 cilindri a buon prezzo che come si è detto va più che bene per  le passeggiate domenicali.

La cosa cambia se si deve affrontare un restauro, "investire" migliaia di euro su un 6 cilindri non la vedo una cosa conveniente in vista del rapporto tra i soldi spesi ed il possibile prezzo di vendita.

 

Non che se lo si fa su un V8 partendo da un project marcio ci si guadagni quando lo si rivenderà, però hai in mano un mezzo ben più appetibile, divertente e quotato.
Cita messaggio
#24
Ciao, do la mia umile testimonianza in qualità di possessore di una 200ci del 1965. Come sound il V8 vince. Il 6 cyl resta sempre meccanicamente mooolto silenzioso e se si vuole incupirlo bisogna agire sullo scarico ma si rischia (se si esagera) di avere un effetto Fiat 124 smarmittato...

Il 6cyl lo considererei solo con cambio manuale per riuscire a tirare bene le marce. Con il cambio manuale riesco a sgommare all'infinito anche con il piccolo 3.3. 

Per le prestazioni, dopo aver fatto svariati raduni, posso dirti che dipende molto dalla messa a punto del ferro. Io con una ciclistica fatta a nuovo, molle anteriori ribassate, ammo bilstein a gas ed un motore ben compresso riesco a stare al passo dei V8 che solo in rari casi ho potuto vedere riuscire a scaricare a terra tutta la cavalleria... considera che parliamo sempre di cavalli americani... un'Alfa Romeo 2000 di pari periodo probabilmente ci gira intorno mentre "tentiamo" di andare dritti...

I consumi sono a favore del 6cyl ma di max 1,5 / 2 km litro in più a parità di andatura... Come robustezza il 6cyl è indistruttibile, riesce ad avanzare con delle tolleranze incredibili... ha meno cinte, tenditori e cuscinetti vari avendo una distribuzione meno complessa. Il carburatore poi è un banale monocorpo praticamente esente da manutenzione ... 

 

Ovvio che il V8 è un must! Paradossalmente però il 6cyl di derivazione Falcon è più raro!

Confermo in pieno che sul 6cyl vedo bene colori eleganti... abbandonare ogni velleità estetica di "Shelbyzzarla" con stripes o cerchi al nandrolone perchà si cadrebbe nel cattivo gusto.

La mia è Caspian Blu con luxury pony interior blu e bianco ed è un gran bel vedere... inserti color legno, volante Grant e rigorosamente con borchie in acciaio,

 

Io ho scelto un 6cyl perchè l'ho pagato meno e perchÃ... le cose che detestano gli altri a me diventano puntualmente simpatiche!!!  

Cita messaggio
#25
..ti quoto Mizzi, parole messe giù bene!  :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#26
Complimenti Mizzi per il tuo intervento!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)