Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bertelsen 200-2
#1
Buonasera a tutti,

facendo ricerche di tutt'altro tipo (l'altra sera ho visto "Farenheit 451" e volevo informarmi sulla monorotaia del film) ho scoperto l'esposizione ITALIA61 che appunto nel 1961, a Torino, consistette in una expo con tema il lavoro. Trovo magnifico tutto il contesto, il vero futuro esposto e da toccare con mano. All'interno di tutto questo, era presente anche l'Aeromobile Bertelsen 200-2 Clicca

 

Sono rimasto estasiato da tutto il contesto e strabiliato dall'auto in questione. Per chi ha voglia di approfondire metto qualche link

 

http://www.doctorshobbies.com/DocPresent...lliamR.htm

 

ITALIA61

 

Mi si spacca il cuore leggere come è andato tutto a marcire l'intero complesso espositivo.....

Cita messaggio
#2
Citazione:ho scoperto l'esposizione ITALIA61 che appunto nel 1961, a Torino, consistette in una expo con tema il lavoro. Trovo magnifico tutto il contesto, il vero futuro esposto e da toccare con mano.

 
 

Ecco, questo è ciò che stupisce maggiormente noi torinesi, ed è il principale scopo dell'associazione di cui hai messo il link (e di cui faccio parte): far si che non se ne perda la memoria, visto che gran parte delle strutture sono andate perdute (purtroppo anche in tempi recenti).

 

http://www.italia61.it/veterans2.htm qui le foto del raduno che insieme a tale associazione avevamo organizzato col nostro club nel 2011, in occasione dei 50 anni del club e della mostra...

Tra l'altro la monorotaia di Torino (che purtroppo ha fatto una brutta fine) era stata disegnata da un giovane Tom Tjarda

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#3
Almeno la stazione della monorotaia ora ha fatto una bella fine, utile ;-)

Tutto il resto purtroppo e' come dici tu..
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#4
intendevo proprio il convoglio della monorotaia, che è andato distrutto in seguito ad un incendio, ma era già devastato dai vandali.

Sono d'accordo sull'utilità del nuovo edificio che sorge al posto della stazione della monorotaia.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)