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Freni corvette stingray 1973
#1
Ciao ragazzi, la mia corvette stingray del 1973 appena comprata non frena quasi nulla, il pedale mi va a fondo ma l auto frena veramente poco! Volevo chiedervi c'è da cambiare olio,pastiglie e pompa freni per risolvere il problema? E se si dove potrei trovare i pezzi?(magari anche negozi qui in Italia)

Grazie in anticipo
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#2
Hai controllato il liquido dei freni? E/o se hai qualche perdita vicino alle pinze?
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
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#3
Si provano prima di comperarle, lasciando da parte l'entusiasmo!

Le pinze delle Corvette C2 e C3 sono potenti, ma in ghisa e quando arrivano in temperatura, lì rimangono, quindi cucinano i paraoli interni dei pistoni.

Le tracce si evincono controllando da sotto i cerchi, perchè si vedranno abbondanti colature.

Se sono le pinze si rigenerano, non si sostituiscono.

Potrebbe essere la pompa che perde.

Potrebbe essere la linea che perde.

Potrebbe esserci livello basso di olio idraulico.

Se il tutto persiste e la leva scende al massimo, senza dare pressione e si sente un soffio, allora è il servofreno e questo si cambia radicalmente.

I pezzi si acquistano da rivenditori in Usa specifici per Corvette, ma anche i generici hanno qualcosa.

Qui in Italia c'è qualcuno, compreso il sottoscritto, che ha sempre qualche pezzetto.

E ritorno all'inizio, vedere e provare, non agire d'impulso, perchè una vettura va venduta al corretto prezzo con i componenti funzionanti al meglio, nel caso contrario si tratta e se non ci si riesce, si lascia li dov'è!

Buona giornata. :biggrin:

Cowmiles Clay

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#4
A parte le parole sante di Cowmiles clay che ha già fatto un elenco corretto delle possibili cause, ormai la vettura ce l'hai! se il pedale fa a fondo o c'è una perdita nel circuito  frenante(tubi/connessioni), o occorre fare uno spurgo per eliminare eventuale aria nel circuito. Questi due controlli non costano nulla...e a volte risolvono. 

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#5
Citazione:A parte le parole sante di Cowmiles clay che ha già fatto un elenco corretto delle possibili cause, ormai la vettura ce l'hai! se il pedale fa a fondo o c'è una perdita nel circuito  frenante(tubi/connessioni), o occorre fare uno spurgo per eliminare eventuale aria nel circuito. Questi due controlli non costano nulla...e a volte risolvono. 
...e speriamo che sia solo così, perchè da come la descrive, sembra la solita Corvette ferma da una vita con le patologie del caso!
Cowmiles Clay

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#6
Citazione:A parte le parole sante di Cowmiles clay che ha già fatto un elenco corretto delle possibili cause, ormai la vettura ce l'hai! se il pedale fa a fondo o c'è una perdita nel circuito  frenante(tubi/connessioni), o occorre fare uno spurgo per eliminare eventuale aria nel circuito. Questi due controlli non costano nulla...e a volte risolvono. 
io procederei in questo ordine

1° controllo livello liquido freni nelle vaschette

2° controllo che non ci siano perdite (zona cerchi ant e post e zona piantone sterzo )

3° spurgo del circuito e cambio dell'olio

fino qui poco lavoro e costo zero

se non funziona ancora, o te ne intendi o vai da uno specialista. Se devi cambiare parti significative i pezzi si trovano facilmente sia in USA che in Italy e puoi prendere in considerazione di fare un up grade di tutto l'impianto

buon lavoro :ok:
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#7
Grazie a tutti per le risposte! Comunque cowmiles magari avessi potuto provarla! L ho comprata in Ohio e l unica cosa ho fatto fare una perizia la in USA. Comunque posso dirti con certezza che e stata ferma 5 mesi sicuri!

Ora Provo a seguire I consigli che mi avete dato! Un ultima cosa sapreste indicarmi un rivenditore qui in italia??
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#8
di dove sei?

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#9
Io sono di Verona! Una cosa ancora che mi sono dimenticato sapreste consigliarmi una buona marca di pezzi per i freni??
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#10
anche qui sul forum trovi, alla voce supporters, degli importatori italiani ed americani. Ordinare i pezzi è semplicissimo anche in america e li ricevi in tempi brevissimi. Prima a mio parere devi individuare il problema poi si può parlare di cosa comprare e di che marca

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#11
Okok grazie! Settimana prossima dovrei riuscire a sapere cosa serve!
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#12
E se hai bisogno mi fai un pronto, che Verona poi non è così lontana!

Cowmiles Clay

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#13
Citazione:Grazie a tutti per le risposte! Comunque cowmiles magari avessi potuto provarla! L ho comprata in Ohio e l unica cosa ho fatto fare una perizia la in USA. Comunque posso dirti con certezza che e stata ferma 5 mesi sicuri!

Ora Provo a seguire I consigli che mi avete dato! Un ultima cosa sapreste indicarmi un rivenditore qui in italia??
E la perizia cosa diceva??? :hum:

Per restare in tema Corvette, ma off-topic, personalmente ho visionato, la scorsa e l'altra ancora settimana, un paio di Corvette, una C3 del 77 e una C2 del 65, bhè una era a 100 km, l'altra a oltre 350.

Entrambe rimarranno ai legittimi proprietari, perchè sono da prendere per mano, la prima parecchio, la seconda meno, ma figurati che l'owner pensava di avere un Big Block, invece si è trovato con un 327 dell'anno prima, che veniva montato accoppiato da un cambio automatico, invece dell'attuale a 4 marce è la vernice bianca, nascondeva il Nassau Blue, con interni e capotta della stessa tonalità, però montava il cofano del 396!
Cowmiles Clay

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#14
Nono questa e ok come numeri combaciano e sui freni c era la crocetta su mediocri!
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