Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guarnizioni ( Weatherstrip ) Portiera - Camaro 78
#1
 Abbiamo montato le nuove guarnizioni sulla portiera della camaro (second generation - 1978), tuttavia (vedere foto) direi che risultano parecchio imprecise , c'è praticamente un buco...qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

 

[Immagine: ozyo.jpg]

 

Cita messaggio
#2
Ce ne sono di diversi tipi (anche originali o cloni degli originali) e a seconda dei casi possono essere più o meno precise. Io ho montato le sue originali prese su Classicindustries, e collimano perfettamente, il problema mio è che ho preso il tipo con gomma più resistente (manco con lo stagnatore si intacca!!) e sono talmente "dure" che lo sportello fa fatica a chiudersi perchà la gomma fa da "molla" e devi dare una bella spinta altrimenti lo sportello non chiude.

Cita messaggio
#3
ciao hai lo stesso identico problema che ho sulla mia T/A..credo che siano semplicemente di scarsa qualità le guarnizioni..

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#4
Brutta storia io li ho presi su ebay, ora me ne pento...e non nemmeno risparmiato chissà quanto
Cita messaggio
#5
Se può servire!?

Maledette ste guarnizioni.

Le ultime che ho preso sono le OER

Alla fine le ho montate senza sigillante,montaggio ok,chiusura ok (con forza) combaciano bene come potete vedere dalla foto[Immagine: age7e2e3.jpg]... ma!

Porca di quella t. p.

Il fatto della perfetta tenuta e' dovuto anche dal fatto che gli occhielli dove viene infilato il bottoncino o la vite dalla parte sopra la serratura
[Immagine: 7ygezajy.jpg]

facciano il loro dovere.

E invece come al solito questo non essendo allineato con il foro sulla portiera si rompe perchà è elastico ma non rinforzato.

Che C.... ci vuole a farlo rinforzato,dopo un pò di prove già era rotto ed è l insignificante elastico che permette di mantenere l allineamento visto sopra.

Installando i door panel questi non hanno la forza di tenerlo vicino alla portiera per cui che ne pensate se faccio dei buchi supplementari in modo di applicare una o due viti nel mezzo della gomma dove c è più spessore?

Cmq che siano OER,metro o soft seal queste guarnizioni sono troppo spesse e poco deformabili e se per caso a romperle sono i nonprofessionisti del settore che vi tengono la macchina per mesi allora preparatevi a buttarne almeno un paio.
Cita messaggio
#6
Faccio tesoro delle vostre notizie perche prima dell'inverno dovro' cimentarmi pur'io...
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#7
Fatta una piccola ricerca su nasty:

consigliano le metro super soft e dicono di evitare sofseal (o qualcosa del genere) e Oer.....

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#8
Citazione:Fatta una piccola ricerca su nasty:

consigliano le metro super soft e dicono di evitare sofseal (o qualcosa del genere) e Oer.....
Qualche punto in piu' sembrerebbe per Metro,ma ognuno dice la sua o trovato un paio che dicevano bene di Soff.

Non mi ricordo quale ho avuto in precedenza ma forse tutte e tre..... ed il mio problema (oltre al gia' risaputo spessore) e' sempre stato gli occhielli che si rompono e su tutte mi e' successo.

Ho trovato un tipo che per le terze generazioni consigliava questa marca sconosciuta http://www.automotivefairchild.com/index.html

e se vedo bene quelle per la seconda generazione hanno gli occhielli rinforzati,su un sito non a poco (140 $) ma a questo punto se son valide meglio una spesa che tre come ho fatto io.

http://afproducts.automotivefairchild.co...item-5971?

bisognerebbe indagare.
Cita messaggio
#9
Citazione:
Fatta una piccola ricerca su nasty:
consigliano le metro super soft e dicono di evitare sofseal (o qualcosa del genere) e Oer.....
Qualche punto in piu' sembrerebbe per Metro,ma ognuno dice la sua o trovato un paio che dicevano bene di Soff.
Non mi ricordo quale ho avuto in precedenza ma forse tutte e tre..... ed il mio problema (oltre al gia' risaputo spessore) e' sempre stato gli occhielli che si rompono e su tutte mi e' successo.
Ho trovato un tipo che per le terze generazioni consigliava questa marca sconosciuta http://www.automotivefairchild.com/index.html
e se vedo bene quelle per la seconda generazione hanno gli occhielli rinforzati,su un sito non a poco (140 $) ma a questo punto se son valide meglio una spesa che tre come ho fatto io.
http://afproducts.automotivefairchild.co...item-5971?
bisognerebbe indagare.
Emi, guarda che le guarnizioni porta della fairchild le trovi anche su rockauto a poco più della metà di quel prezzo......

http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=3105321&cc=1035188

FAIRCHILD Part # KG3030
    {#9868430, 9868431} Components: G3030, G3031
* Stocked in outlying warehouse--shipping delayed up to 2 business days €70.89
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#10
:ok:

cosi' sono piu' umane

se le OER mi fanno incazzare le prossime in prova sono loro

Cita messaggio
#11
Sono passato da un colorificio e un po' per caso mi sono imbattuto nel prodotto sigillante Multifiss della prochimica.

Non so come e' il 3M ma sembra che questo faccia il suo dannato lavoro.

Se poi si stacchera' non so,ma per ora a fatto presa di brutto.

Messo solo nei punti a rischio per ora tengono...certo che se la parte sopra descritta non ha una battuta perfetta senza andare a toccare la guarnizione del roofrail sicuramente andra' a scollarsi,ma questa non e' una sorpresa.   

Cita messaggio
#12
Ieri ho montato il kit guarnizioni della metro soft sulla mia camaro.

Le vecchie erano completamente andate..nella parte inferiore delle portiere si erano addirittura sbriciolate.

Cmq non ho trovato alcun problema nel montarle; lunghezza e clip di serraggio erano delle misure giuste.

Gli occhielli anche se non rinforzati han tenuto perche esattamente nella posizione in cui si dovevano trovare.

L'unica cosa, come avevate detto , e' che ora per chiudere le portiere bisogna dare una spinta decisa senno' non si chiudono. Vedremo col tempo ma per ora son soddisfatto.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)