Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Dodge Charger 383 (4 Speed)
#21
Citazione: 

Ottima scelta, complimenti! Finalmente qualcuno ha osato una Charger 1st gen.


In bocca al lupo per il restauro.
Infatti, condivido il tuo post. Macchina sconosciuta qui da noi.

 

Per fortuna...
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#22
Condivido il pregio del fatto che sia molto rara qui da noi...

Un paio di anni fa ne ho vista una del '67 in quel di Crema, una 383 automatica... era messa abbastanza bene ma da immatricolare... al posteriore montava dei 295 ma non si sarebbe detto non sporgevano minimamente... 15k cash te la portavi a casa... Più vista in giro...
Cita messaggio
#23
Citazione:Condivido il pregio del fatto che sia molto rara qui da noi...

Un paio di anni fa ne ho vista una del '67 in quel di Crema, una 383 automatica... era messa abbastanza bene ma da immatricolare... al posteriore montava dei 295 ma non si sarebbe detto non sporgevano minimamente... 15k cash te la portavi a casa... Più vista in giro...
Si, le solite cose dei pazzi, comunque tante auto spariscono e non se ne sa più nulla!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#24
Finiranno all'estero in qualche Stato meno da pezzenti...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
La Charger 66-67 fa parte delle Mopar dell’era di Elwood Engel come capo della sezione design. Sostituì Virgil Exner (conosciuto per le “Forward Look”) e impose la linea squadrata e filante che all’epoca era ovviamente fortemente innovativa. Le B body ebbero questo look dal 66, mentre le C body lo imposero dall’anno prima.

Inutile aggiungere che io adoro questa linea...
Cita messaggio
#26
Però è proprio un peccato che tu non la faccia clone del Generale Lee . . . un vero peccato
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
#27
:grande_risata:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Piccolo aggiornamento: 

Sto per riprendere il progetto tra le mani. Premetto di averla vista solo 2 volte e per meno di 30 minuti da quando mi e' arrivata! E' solo a 25 Km da casa mia ma non ho molto tempo e presto ne avro' ancora meno, una bella bimba in arrivo.

 

Anyway, sto facendo la lista della spesa. Principalmente mi serviro' di Classic Industries, OEM quando disponibile.

Prima di procedere mi chiedevo quali potessero essere per voi le cose fondamentali da acquistare per un progetto di ristorazione e recupero? (ovviamente parliamo per caratteri generali, so che non avete neanche delle foto del vano motore e che quindi non avete le basi per un consiglio piu' preciso).

 

Da considerare che l'auto e' stata ferma per molto tempo, il motore e' libero e' gira ma non l'abbiamo tenuta in moto per piu' di 30 secondi (junk nelle fuel lines?!?)

 

Vorrei tenere la carrozzeria cosi' com'e' (non ne sono sicuro, ma e' ancora la vernice originale e mi piace un po' :rough") e occuparmi di farla diventare sicura e quanto piu' originale possibile. Non sono ancora certo sulla carrozzeria, possibile che la riporti semplicemente al colore originale.

 

 

Front Suspension kit (inclusi tutti i gommini, ball joint, tutto)

 

Tank

 

Fuel lines + sending unit and filter

 

Brakes lines

 

New Brakes pads, rotors, 

 

New

 

Tyres

 

Hoses mix (fuel lines, radiator etc etc)

 

Spark plugs

 

Oil filter

 

Air Filter

 

I joint

 

Thermostat

 

Gears shifter (il cambio e' un po' floscio)

 

 

Carpets

 

Wiring Harness (dovremo controllare quali sono da cambiare, al momento so solo che quando tocchi il metallo dell'auto si drizzano i capelli.)

 

Piston rings??? (necessari?)

 

Cam bearings (necessari?)

 

E poi, aprireste il motore se dopo aver cambiato fuel lines e tank il motore gira?
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#29
Auguri per la pupa in arrivo !

Cambia il filtro carburante,controlla le linee flessibili carburante e carburatore.

Fai un refresh/lavaggio olio motore,radiatore,controlla olio cambio e metti in moto.

Cambia candele e controlla la fase.

Tieni in moto e tienila sotto controllo.

Leva anche il coperchio punterie e fai un bel controllo.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#30
Citazione:Auguri per la pupa in arrivo !

Cambia il filtro carburante,controlla le linee flessibili carburante e carburatore.

Fai un refresh/lavaggio olio motore,radiatore,controlla olio cambio e metti in moto.

Cambia candele e controlla la fase.

Tieni in moto e tienila sotto controllo.

Leva anche il coperchio punterie e fai un bel controllo.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie per gli auguri. :-D

Da quello che mi dici sembra che non ci sia bisogno di aprire il motore, meglio cosi'!

I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#31
No,questo è quello che farei io.

Ad aprire sei sempre in tempo ma se non ce ne fosse bisogno perchè aprire?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#32
Congratulazioni per la bimba in arrivo!!

Concordo con Chevy, controlla anche la pompa carburante che se originale sará sicuramente sporca dato che à rimasta ferma da parecchio e quindi anche il serbatoio che probabilmente sará arrugginito e questo intasa le linee del carburante... Puoi fare una facile prova bipassandolo 😁

Non da meno sicuramente cavi e candele e magari anche la bobina...

Appunto ad aprire sei sempre in tempo, prima fai un bel test di compressione e ti togli il dubbio...
Cita messaggio
#33
Citazione:Congratulazioni per la bimba in arrivo!!

Concordo con Chevy, controlla anche la pompa carburante che se originale sará sicuramente sporca dato che à rimasta ferma da parecchio e quindi anche il serbatoio che probabilmente sará arrugginito e questo intasa le linee del carburante... Puoi fare una facile prova bipassandolo

Non da meno sicuramente cavi e candele e magari anche la bobina...

Appunto ad aprire sei sempre in tempo, prima fai un bel test di compressione e ti togli il dubbio...
Grazie per gli auguri! :-)

Mi sembra di capire, anche attraverso la lettura di altri posts, che la cosa migliore sia aprire solo se il paziente e' morto o morente.

Lo scopriremo dopo aver cambiato le fuel lines, il serbatoio che e' bucato e i vari filtri.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#34
Sono d'accordo nel non aprire il motore. Se togli i coperchi valvola e tutto è pulito, non ci sono incrostazioni da nessuna parte diciamo che sei abbastanza tranquillo. Se invece trovi qualche grumo nero, incrostazioni o altro, specie negli angoli delle teste o nella parte a cucchiaio (quella in alto) dei rockers, oppure non trovi niente ma vuoi essere più sicuro, togli la coppa olio ed esamina il pescante se nella retina c'è qualche grumo. Se non c'è niente guarnizioni nuove, olio nuovo, filtro olio e sei pronto a macinare miglia.

Cambia il serbatoio o fai rivestire il tuo con la tankerite, controlla le linee benzina e sostituisci gli spezzoni in gomma, filtro benzina e pompa nuova. La sending unit probabilmente avrà il filtro a calza distrutto e cambiarla non fa mai male.

Cita messaggio
#35
Concordo su tutte le raccomandazioni di Ricky, aggiungo che la coppa io la smonterei a prescindere, in modo da pulire bene pescante ed angoli.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#36
Grazie mille, spero di riuscire a conoscervi presto appena sarò in Italia e gommato.

Cambierò le fuel lines per sicurezza e il serbatoio perchà è bucato.

Nuova sendin unit, filtri e spezzoni in gomma.

Poi apertura copri valvole e un occhiata generale.

Apertura coppa olio e pulizia generale.

Cambio sospensioni e freni

Cambio gomme e dovrei essere pronto.


Ieri sono andato a vederla di nuovo, sono rimasto impressionato dal carattere e da quanto sia figa. Credo che non la farò verniciare, è troppo aggressiva ed elegante al tempo stesso così. La vernice è ancora quella originale e non cè ruggine, a parte la zona piedi posteriore.


Non vedo lora. Grazie ancora.


Peccato che qui il meccanico costi 92 euro allora più IVA. Ouch.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#37
92 euro all'ora?!?! vengo a lavorare li!!!ahahah quando dovrebbe arrivare questa bellezza? 

Cita messaggio
#38
altre foto please.

1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#39


@Psilocyber

Ma devi pagare l'ecotassa o no?
Cita messaggio
#40
@madcima, dillo e me, 92 euro all'ora, con tutto quello che c'e' da fare sono una bella mazzata, ma si fa questo ed altro per queste bellezze.

La bellezza e' gia' arrivata. Come dicevo prima, sono andato a vederla nuovamente la settimana scorsa. E' in un garage riscaldato e sicuro al momento. 

Appena posso faccio altre foto, magari questa settimana ripasso a vederla @fazrock.

@Tbird '66  Non c'e' ecotassa sulle auto d'epoca, almeno qui in Olanda. Ma appena possibile la portero' in Italia, il solito roadtrip Europeo.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)