Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
M/E Wagner dual flow PCV valve
#1
Volevo condividere con voi un piccolo gioiellino progettato e realizzato in U.S.A., la dual flow PCV valve della M/E Wagner.

Lessi la pubblicità su una rivista specializzata (Car Craft) ed incuriosito, dopo aver divorato il loro website, www.mewagner.com, cercai pareri nei forum oltremanica, pareri che sono di fatto molto positivi.

I problemi (lievi a essere sincero ma sono un precisino) che avevo erano due: puzza e qualche piccola perdita di olio dal rear main seal.

Ho voluto provare il prodotto nonostante non sia economico e devo dire che ha risolto brillantemente entrambi i problemi e non solo, ora il minimo è più regolare (anche se prima suonava più cattivello...)

[Immagine: 10c62ed89af6885d4f47454d86f6dc05.jpg]

[Immagine: bdbd2d979ff4cd2f87aa3054ed6630a5.jpg]


L’oggetto è veramente un piccolo gioiello. Le istruzioni sono dettagliatissime, vengono fornite anche le chiavi a brugola, guarnizioni di ricambio, spessori e quant’altro. L’unico attrezzo che serve per la taratura è un vacuometro.


Il PCV, specie nei motori modificati, è importantissima contrariamente a quanto fanno alcuni che lo estirpano perchà “è per l’inquinamento” e ottengono un vano motore imbrattato d’olio. Serve a mantenere la corretta depressione all’interno del crankcase, contenendo vapori di olio e relativi acidi. Purtroppo i motori modificati come il mio soffrono di poca depressione al minimo e a basso regime, ma con questa valvola il motore gira come fosse di serie, e ora non mi puzzano più i vestiti!


Un plauso a questa piccola azienda che ha creato questa piccola opera d’arte.
Cita messaggio
#2
tempo per installazione e taratura?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
L’installazione è rapida, togli la vecchia e metti la nuova. Fortunatamente avevo letto prima di comprarla che l’innesto è da 3/4” mentre la mia vecchia è da 1”, ho quindi ordinato un gommino apposito. La taratura ha richiesto circa un’ora considerato il riscaldamento e le prove su strada.
Cita messaggio
#4
Citazione:...

Il PCV, specie nei motori modificati, è importantissima contrariamente a quanto fanno alcuni che lo estirpano perchà “è per l’inquinamento” e ottengono un vano motore imbrattato d’olio ...
 

Sarebbe da inserire in vere "perle di saggezza".  :ok:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:...serve a mantenere la corretta depressione all’interno del crankcase...
 

Ah. Effetivamente, riflettendoci su, ha un senso. Molto interessante il prodotto.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Se fa funzionare meglio il motore, un centoventi dollari, sono spesi bene.

Io vorrei saperne di più!

La valvola, tramite il tubo in gomma, la fai andare a... carburatore?

Quindi praticamente riesce ad eliminare quei fastidiosissimi trafilaggi da dietro motore?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
Serve questo per verificare?

LISLE 20300 Vacuum Tester

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Citazione:Se fa funzionare meglio il motore, un centoventi dollari, sono spesi bene.

Io vorrei saperne di più!

La valvola, tramite il tubo in gomma, la fai andare a... carburatore?

Quindi praticamente riesce ad eliminare quei fastidiosissimi trafilaggi da dietro motore?
Esatto. Sostituisce una PCV di serie qualsiasi. Mandi il tubo al carburatore all’apposito attacco. L’altro coperchio valvola deve avere ovviamente un buon breather.

Mantenendo costante la depressione all’interno del crankcase l’olio resta al suo posto. Normalmente i trafilamenti avvengono perchà durante le accelerazioni o i rilasci, o al minimo in caso di cam spinte o collettori racing, si crea pressione (e non depressione) e l’olio trafila dai punti più deboli.
Cita messaggio
#9
Citazione:Serve questo per verificare?
LISLE
 
20300
 
Vacuum Tester
Ne va bene uno qualsiasi. Comunque questo va bene.
Cita messaggio
#10
Bene, mi sa che lo proverò sul 496!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
Bella trovata!! Sarebbe bello avere qualche foto dell’installazione;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12
Dell’installazione non ne ho anche perchà è veloce da installare. Potrò farne una di come è montato al rientro dalle ferie.
Cita messaggio
#13
Grazie come sempre per le sapienti spiegazioni.

 

E' un ottima soluzione senza "sporcare" il vano con ammennicoli vari(oggi sono studiato :baby: )

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#14
Buon Breather per te è?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Citazione:Buon Breather per te è?
Uno qualsiasi di buona marca, non troppo piccolo. Puoi anche, volendo, connetterti al filtro aria del carburatore, con un baffle, ma a me non piace come soluzione perchà alla lunga si sporca. Io personalmente ne ho messo uno esterno, ossia ho messo nel coperchio valvole un breather chiuso della Billet Specialties di quelli in cui si può inserire una PCV normale (ovviamente è vuoto nel mio caso) e con un tubo va in una parte più bassa del vano motore, dove è collegato ad un mini-filtro aria intercambiabile, così se dovesse trafilare comunque vapore di olio non sporca in giro. Al rientro dalle ferie posto un paio di foto per far capire meglio.
Cita messaggio
#16
@Ricky,ho visitato il sito il loro si e mi sembrano prodotti veramente validi !

Il breather chiuso è una soluzione ottima per non sporcare il valve cover.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#17
Ecco come promesso un paio di foto.


Qui si vede la valvola M/E Wagner montata:

[Immagine: 961dfb0f134ced07f1a305c2f1779af2.jpg]


E qui si vede (non benissimo ma si capisce) il breather “vuoto” (a destra) dal quale parte il tubo che si connette al filtro a sinistra, in posizione più bassa.

[Immagine: b587b6d80e5f1d7ad652cdba515fd9e2.jpg]
Cita messaggio
#18
Ma il foro nel valve cover ha il baffle sotto o è diretto?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
C'è un baffle. Come vedi alla destra della PCV c'è un dado, che al di sotto sorregge un lamierino che fa da baffle.

Cita messaggio
#20
Citazione:C'è un baffle. Come vedi alla destra della PCV c'è un dado, che al di sotto sorregge un lamierino che fa da baffle.
 

Fantastica

La montai pure io 4 anni fa sul 302.

Mi risolse un bel pò di noie con motore generante meno vacuum a causa del segnale camma. (in questo aiuta moltissimo perchè puoi personalizzarla/tararla in base alle esigenze specifiche di OGNI motore, cosa impossibile con tutte le pcv al mondo).

Dovrebbe essere montata su OGNI motore con presa pcv sui cover, perchè solo con questa puoi esser sicuro di aver pcvche lavori correttamente con lo stato del motore. Inoltre smontabile e pulibile in 5 minuti.

Oggetto fantastico, di una fattura superba.

OTTIMO acquisto. :ok:

 

[Immagine: 20171007_104731_2.jpg]


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)