18-08-18, 02:33 PM
Volevo condividere con voi un piccolo gioiellino progettato e realizzato in U.S.A., la dual flow PCV valve della M/E Wagner.
Lessi la pubblicità su una rivista specializzata (Car Craft) ed incuriosito, dopo aver divorato il loro website, www.mewagner.com, cercai pareri nei forum oltremanica, pareri che sono di fatto molto positivi.
I problemi (lievi a essere sincero ma sono un precisino) che avevo erano due: puzza e qualche piccola perdita di olio dal rear main seal.
Ho voluto provare il prodotto nonostante non sia economico e devo dire che ha risolto brillantemente entrambi i problemi e non solo, ora il minimo è più regolare (anche se prima suonava più cattivello...)
Lâoggetto è veramente un piccolo gioiello. Le istruzioni sono dettagliatissime, vengono fornite anche le chiavi a brugola, guarnizioni di ricambio, spessori e quantâaltro. Lâunico attrezzo che serve per la taratura è un vacuometro.
Il PCV, specie nei motori modificati, è importantissima contrariamente a quanto fanno alcuni che lo estirpano perchà âè per lâinquinamentoâ e ottengono un vano motore imbrattato dâolio. Serve a mantenere la corretta depressione allâinterno del crankcase, contenendo vapori di olio e relativi acidi. Purtroppo i motori modificati come il mio soffrono di poca depressione al minimo e a basso regime, ma con questa valvola il motore gira come fosse di serie, e ora non mi puzzano più i vestiti!
Un plauso a questa piccola azienda che ha creato questa piccola opera dâarte.
Lessi la pubblicità su una rivista specializzata (Car Craft) ed incuriosito, dopo aver divorato il loro website, www.mewagner.com, cercai pareri nei forum oltremanica, pareri che sono di fatto molto positivi.
I problemi (lievi a essere sincero ma sono un precisino) che avevo erano due: puzza e qualche piccola perdita di olio dal rear main seal.
Ho voluto provare il prodotto nonostante non sia economico e devo dire che ha risolto brillantemente entrambi i problemi e non solo, ora il minimo è più regolare (anche se prima suonava più cattivello...)
Lâoggetto è veramente un piccolo gioiello. Le istruzioni sono dettagliatissime, vengono fornite anche le chiavi a brugola, guarnizioni di ricambio, spessori e quantâaltro. Lâunico attrezzo che serve per la taratura è un vacuometro.
Il PCV, specie nei motori modificati, è importantissima contrariamente a quanto fanno alcuni che lo estirpano perchà âè per lâinquinamentoâ e ottengono un vano motore imbrattato dâolio. Serve a mantenere la corretta depressione allâinterno del crankcase, contenendo vapori di olio e relativi acidi. Purtroppo i motori modificati come il mio soffrono di poca depressione al minimo e a basso regime, ma con questa valvola il motore gira come fosse di serie, e ora non mi puzzano più i vestiti!
Un plauso a questa piccola azienda che ha creato questa piccola opera dâarte.