Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento gomme
#1
ciao a tutti

volevo porre una domanda riguardante la misura gomme /cerchi sulla mia trans am del 79.

so che la ditta ' yearone' produce dei cerchi snowflakes con cerchio del 17 da montare su gomma 275/40 che vorrei mettere sulla mia per eliminare quelli del 15 montati originariamente .

purtroppo quando ho fatto l'omologazione in italia non ho aggiunto anche quella misura ed ora per montarli dovrei farli trascrivere a libretto.

mi chiedo ora,so che la pontiac non esiste piu dal 2010 ,e che yearone li ha  collaudati con le rispettive gomme per quel tipo di vettura (2 gen),sarebbe possibile ,se esiste richiedere un certificato da portare in motorizzazzione per far trascrivere la misura direttamente senza fare collaudi? li fanno e vendono per quell' auto.

cosi' da aver prima trascritta la misura prima di acquistare il tutto?

non so come funziona in usa riguardo alla scelta dei pneumatici,

se qualcuno a qualche dritta e' bene accetta .

saluti a tutti

 

Cita messaggio
#2
secondo me se chiedi in motorizzazione dove hai immatricolato ti sapranno rispondere, comunque se accetti un consiglio lascia i suoi originali... :ok:

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#3
scordatelo, non ci riuscirai mai in italia, almeno non facilmente e sicuramente non in breve tempo.... se vuoi altre gomme non ti rimane che esportarla in germania li inserire le gomme nuove e poi reimportarla, il tutto a costi abbastanza sostenuti.... lasciala li con i cerchi da 15, che poi ci stanno anche meglio  :-)

Take it easy !
Cita messaggio
#4
Negli Usa puoi montare quasi tutti i cerchi che vuoi, Yearone non ha omologato nulla, produce dei snowflakes da 17 e basta.

Se hai omologato dagli Usa direttamente in Italia, non avresti potuto aggiungere questa misura, solo i 15 e basta.

Ho i snowflakes da 17, ma omologati in Germania, come giustamente scrive Michi.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#5
l'auto e' stata portata dagli usa in olanda,e' stato fatto il collaudo la,ha subito la sostituzione dei fari anteriori marcati cee (che sono uguali) ,ho ancora le frecce rosse posteriori che sinceramente dovrei ancora sistemare in arancione ,e ho circolato con targa olandese per un anno,nel frattempo ho ottenuto le targhe italiane e relativo libretto e ho iscritto l'auto all'asi,con relativo attestato.

quando ho aggiunto le gomme mi hanno chiesto n3 misure che ho messo ,ora monto le 255/60 r15 che ho da libretto e altre 2 misure piu piccole,se aggiungevo anche i 17 ero a posto ma a quei tempi non ho pensato,ora alla fine bisogna pagare per aggiungerle,dipende se il gioco vale la candela

:hum:

Cita messaggio
#6
Citazione:ciao a tutti

volevo porre una domanda riguardante la misura gomme /cerchi sulla mia trans am del 79.

so che la ditta ' yearone' produce dei cerchi snowflakes con cerchio del 17 da montare su gomma 275/40 che vorrei mettere sulla mia per eliminare quelli del 15 montati originariamente .

purtroppo quando ho fatto l'omologazione in italia non ho aggiunto anche quella misura ed ora per montarli dovrei farli trascrivere a libretto.

mi chiedo ora,so che la pontiac non esiste piu dal 2010 ,e che yearone li ha  collaudati con le rispettive gomme per quel tipo di vettura (2 gen),sarebbe possibile ,se esiste richiedere un certificato da portare in motorizzazzione per far trascrivere la misura direttamente senza fare collaudi? li fanno e vendono per quell' auto.

cosi' da aver prima trascritta la misura prima di acquistare il tutto?

non so come funziona in usa riguardo alla scelta dei pneumatici,

se qualcuno a qualche dritta e' bene accetta .

saluti a tutti

 
 

 

chiama http://www.carenini.it/ hanno il mandato gm italia per omologare gomme
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)