Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2000 Jeep Cherokee Classic 2.5 VM
A si vero! Dimenticavo che ha anche le teste nuove dall'anno scorso, dopo 220.000 km...

U.V.A.
Cita messaggio
Citazione:Ciao Wildcat, chiedo a te che forse ti e' gia' successo..

Il mio XJ del 98 (2.5VM) ha un problema di avviamento credo dovuto a mancanza di gasolio o forse presenza di aria.

Succede soprattutto al primo avviamento la mattina, devo insistere un po, accelerando, per avviarlo. Ho provato a dargli il cicchetto con la pompetta del filtro gasolio e facendo cosi' aiuta molto la partenza. Una volta acceso poi va bene, non ha vuoti ecc... cosa potrei controllare?

 

(Iniettori, candelette, batteria, starter.. tutto nuovo mentre il filtro gasolio l'ho cambiato 18.000 km fa...)
 

Da quello che mi dici sembrerebbe una perdita di pressione del circuito alimentazione, dovuta molto probabilmente alla membrana della pompetta del portafiltro che si è fessurata e lascia passare aria. A me è successo e a freddo appunto faceva fatica ad avviarsi, dovevo insistere anche per 5-6 secondi prima che si decidesse ad avviarsi. Ho risolto cambiando il portafiltro, mettendone uno di concorrenza con la pompetta esterna. Consiglio: evita quelli della STAR. Ho dovuto cambiarne due uno in fila all'altro (per fortuna mettendoli in conto all'officina che mi aveva eseguito il lavoro) perchè la filettatura dei raccordi di mandata e di entrata si scioglieva come burro. :argh:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Ah ovviamente per il filtro del gasolio ne va messo uno adeguato al nuovo tipo di portafiltro :approv:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Ciao, mi sa che hai proprio azzeccato il problema!!! Anche oggi stesso lavoro, se sta ferma piu' di tot. tempo (penso qualche ora) poi parte solo insistendo. Altrimenti cicchetto con la pompetta e va subito. Controllero' il tutto, grazie mille!!!!

U.V.A.
Cita messaggio
Figurati, è sempre un piacere aiutarsi tra jeepers!  :ok: Purtroppo il portafiltro originale dell'xj è una vera merd@, prima lo si cambia e meglio è! 

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Ciao! C'era il tubetto in gomma che collega il terzo e quarto iniettore con una piccola crepa!! Per fortuna che quei tubetti sono nuovi... Provato oggi sembra tutto risolto.

U.V.A.
Cita messaggio
Ottimo allora, ti è andata meglio di quanto credessimo!  :ok: Anche se quel portafiltro lo cambierei comunque. Sai, con le jeep non si sa mai!  :zsarcastic4xx:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Si vero eheh!!! Ne procuro uno da tenere pronto, ma te quale hai messo? Il vicino ha uno ZJ e gli ha montato il porta filtro di un Renault (non sa il modello) che si fissa sempre sulla staffa originale.

U.V.A.
Cita messaggio
Sarà quello appunto del 2100 Renault che montavano sulle prime... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
L'ho visto ieri, ha detto che ha utilizzato quello del Renault Express...

U.V.A.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)