Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CADILLAC Eldorado Autronic Electric Dimmer Eye
#1
Ciao a tutti, qualcuno conosce questo dispositivo? dovrebbe essere un sensore che fa accendere i fari ed altre opzioni, so che era un accessorio per l'epoca 1972

Vengo al concreto, ho trovato il dispositivo/sensore piu cavo su ebay, sapete se si può montare gia' cosi o se serve qualche altro dispositivo per far funzionare il tutto?? Grazie Nicola

Cita messaggio
#2
E' il dispositivo che riduce la luminosità dei fari, in pratica se viaggi con gli abbaglianti e incroci un'auto

il sensore legge la luce dei fari dell'auto che incroci ed automaticamente spegne gli abbaglianti.

Non so come era fatto nel 72, ma negli anni 50 era un dispositivo complicato, ricordo di aver visto in vendita su ebay l'attrezzatura per la regolazione

dell'autronic eye... era contenuta in una valigetta e costava uno sproposito...

 

Hai il link di ebay?

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#3
Caddy55 io ho trovato il dispositivo che è tipo una freccia e so che si posiziona sotto al cofano vicino alla griglia del radiatore, solo 95 dollari...ma servira' dell'altro per far funzionare tutto il marchingegno...

 

http://www.ebay.it/itm/1972-CADILLAC-Eldorado-Autronic-Electric-Dimmer-Eye-GM-5958846-/121343634910?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c40a4edde&_uhb=1

Cita messaggio
#4
Ho sentito parlare dell'autronic eye degli anni 50 che era posizionato sul cruscotto...poi non so dove ma avevo letto che era stato abbandonato il progetto perche costava troppo...pero' non so bene il funzionamento e la parte pratica sopratutto  :hum:

Cita messaggio
#5
It is in very good condition but is missing the leavening bubble.
It is untested but looks to be well maintained.

 
GM #5958846 

 
Manca la "levelling bubble". Serve a mettere in bolla il sensore... non so quanto sia importante in questo caso, ma prima di buttarmi e prendere quello su ebay cercherei di informarmi meglio.
Prova a spulciare qualche forum americano
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
Si sto gia' spulciando in giro per blog ameericani  e sembra che ci vogliano altri apparati e il levelling bubble come dicevi...per ora trovato solo per caddy anni 50

Grazie delle info :ok: 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)