Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilit? ponte posteriore Camaro
#1
Salve a tutti!

Spero di non aver aperto una discussione doppia ma non ho trovato nulla di simile.. vi espongo il "problema":
Ho trovato un ragazzo che vende un ponte posteriore per una camaro 3rd del 1983 con i dischi... monterebbe sulla mia camaro 2nd del 1976?
Se fosse per un auto europea, non lo chiederei nemmeno ma ho notato (seppur con tutta la mia ignoranza in materia) che spesso nelle camaro/firebird i pezzi sono intercambiabili e (forse) vengono riutilizzati anche per i modelli a venire in alcuni casi... qualcuno ne sà qualcosa o l'ha mai fatto?

Grazie mille dell'attenzione
Vacco
Cita messaggio
#2
Se è solo un problema di dischi...poi ordinare il kit conversione drum to disc x Camaro...io l'ho comprato...devo ancora montarlo però...ora sono un po' incasinato!

Intanto puoi guardare su Nastyz28.com e thirdgen.org i valori del ponte delle due annate...è già un indizio sulla compatibilità.

Cita messaggio
#3
Sì ho visto i kit... ma non volevo spendere così tanto O_o

 

ho visto quel ragazzo che dava via la macchina a pezzi e ho visto il ponte... mi chiedevo se potesse essere un miglioramento... comunque grazie alla tue indicazioni ho indagato sui vari siti e tutti sconsigliano vivamente il cambio, non darebbe alcun beneficio (o almeno questo dicono i nostri amici americani) anzi alcuni riportano un peggioramento della frenata
Cita messaggio
#4
Il ragazzo che vende mi dice essere proveniente da un trans am 3rd gen 10 bolt... c'è possibilità di capire se è vero? Tipo qualche codice scritto sopra... sinceramente ho un pò paura di beccarmi una fregatura

 

[Immagine: i953295_ponte.jpg]

Cita messaggio
#5
Citazione:Salve a tutti! Spero di non aver aperto una discussione doppia ma non ho trovato nulla di simile.. vi espongo il "problema": Ho trovato un ragazzo che vende un ponte posteriore per una camaro 3rd del 1983 con i dischi... monterebbe sulla mia camaro 2nd del 1976? Se fosse per un auto europea, non lo chiederei nemmeno ma ho notato (seppur con tutta la mia ignoranza in materia) che spesso nelle camaro/firebird i pezzi sono intercambiabili e (forse) vengono riutilizzati anche per i modelli a venire in alcuni casi... qualcuno ne sà qualcosa o l'ha mai fatto? Grazie mille dell'attenzione Vacco
E' verissimo che le parti meccaniche di Camaro e Firebird sono per la maggior parte intercambiabili, ma a parità di anno!

Entrambe le due serie di F-body hanno il ponte rigido, ma le Camaro/Firebird 2nd gen hanno le molle posteriori a balestre, ancorate direttamente al ponte, le 3th gen hanno le molle elicoidali (dietro al ponte) e i bracci longitudinali di collegamento (davanti al ponte)....

Mi sembra molto strano che i ponti siano intercambiabili!

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#6
Non sono intercambiabili  ...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#7
Cavoli ero convinto che le 3rd gen avessero ancora le balestre... perdono!  :408:

 

quindi nemmeno volessi montare le solo pinze riuscirei?

Cita messaggio
#8
Devi vedere che diametro di dischi sono e che profilo hanno i Caliper (pinze) e che dimensione di cerchi hai nella tua. Più l'attacco del disco se combacia coi tuoi prigionieri...poi comunque anche se è tutto compatibile c'è da lavorare per gli attacchi, in più occorrerebbero i dischi con all'interno le ganasce per riuscire ad usare il freno parking (quello a pedale a sinistra)...

Non è easy !!

Cita messaggio
#9
ooook ho capito.... una bella revisionata ai freni a tamburo e basta smettere di rompere le palle con strane domande  :zsarcastic4xx:

 

grazie a chi mi ha risposto, gentilissimi!  :408:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)