Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita olio flangia sterzo
#1
Ciao raga

Ho una perdita d'olio sotto la flangia dove il piantone sterzo nel vano motore si congiunge al servosterzo della Firebird 71.

La perdita sembra propio sotto il rag  joint non sotto il perno del servo.

Da cosa dipende?

Oltre al rag joint c'e qualche o.r.? (sui vari siti non vedo nulla a parte il kit rebuilt per la pompa e il rag)

 

Cita messaggio
#2
Ovviamente la perdita arriva dal perno della scatola.

Strano che va ad imbrattare il rag joint che si trova sopra, si vede che la pressione dell olio e la rotazione del piantone fa si che l olio vada in quel punto invece che colare sotto la scatola.

Qualcuno mi sa dire se c è un o.r. O guarnizione esterna O interna sul perno che può essere sostituita?

Che sfiga però...,cambiata qualche 5 anni fa ed ora magari per un piccolo o.r. ho un altra spesa non economica.

Qualcuno riesce a rincuorarmi e dirmi che è una cosa semplice?[Immagine: yju2u5u7.jpg]
Cita messaggio
#3
Volendo puoi cambiare il paraolio senza smontare la scatola... a memoria : devi segnare il punto esatto di chiusura ghiera (perchè andrebbe stretta a kg) sotto ti ritrovi un parapolvere e mi pare due paraolio o uno alto.... comunque lo scarpini via rompendolo e metti il nuovo.... e richiudi la ghiera facendo combaciare il segno che hai fatto.

oltre al paraolio principale ci dovrebbe essere un miniparaolio anche nella ghiera...

comunque per non sbagliare comprati il rebuilding kit 

Cita messaggio
#4
Grazie Nuvolari gentilissimo
Cita messaggio
#5
Messaggio modificato da nigel68, Oggi, 08:36 
Ma come caspita scrivi? :-)

 

 

scusa sono più di la che di quà....  :zsarcastic4xx: 

Cita messaggio
#6
Certo che "lo scarpini via" è perchè sono lombardo che l'ho capito al volo  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: hahahaha grande!! 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)