Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 Buick Riviera Boat-tail
#21
Come procedono i lavori?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#22
Un po' a rilento..l'auto è in officina ma posso lavorarci un po' solo il sabato, gli altri giorni dopo le 17,30 quindi solo un paio d'ore e si conclude poco. Però è già tanto che il mio amico me la tenga e mi dia questa possibilità, quindi non mi posso lamentare. Ho smontato la cartella dello sportello lato guida, buona sorpresa, niente ruggine! Volevo sostituire lo specchio che aveva il cavo della regolazione mancante, trovato uno per cu.lo su ebay ! Il fermo della flangia dove ci sono anche i comandi elettrici è rotto, per cui me lo devo ricostruire al tornio, altrimenti il manopolino per il comando..cade dentro! Poi ho preso a mano "l'inventarmi"  le freccie arancio posteriori, altrimenti non passerà mai in motorizzazione. Volevo provare a fare una cosa un po' temeraria: l'ultima parte del fanale termina non un pezzetto amovibile dove c'è solo il catarinfrangente, dietro c'è la lamiera, l'asola del fanale finisce prima. Sto tentando di costruirmi un piccolo fanalino da porre dietro il catarinfrangente, sostituire il catarinfrangente con una plastica arancione di un altro fanale (volvo), fare un foro per la lampadina e dopo sembra nata così, e sono pure ai lati estremi così sarebbero anche regolari. E un'impresa impegnativa...se ci salto fuori documento sul mio sito il tutto. Prossimo sabato spero di riuscire a rifare tutto lo sterzo, scatola compresa, è inguidabile dal gioco che ha, fatto quello per il resto non c'è male, obiettivo primario è la targa.

Cita messaggio
#23
Ecco un aggiornamento dei lavori: costruzione fanali anteriori e posteriori per le maledettissime frecce arancioni che occorrono per il collaudo. Sabato tra improperi e bestemmie sono riuscito a smontare la scatola sterzo..ora devo rimontare la nuova (a breve le foto) intanto ecco il delirio dei fanali !!

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html
Cita messaggio
#24
rinnovo i complimenti, hai una manualità straordinaria!

quindi, i pezzi li separi con lo stagnatore, ma poi come li unisci?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
ehi sei un artista!

che bei lavori!  :ok:

Cita messaggio
#26
Ottimo lavoro e grande manualità ! Complimenti sinceri!  :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#27
Mi sono guardato anche le foto sul tuo sito... come anche i lavori che avevi fatto per la camaro (che ho avuto l'onore un giorno da un certo cliente nostro di vedere il work in progress)... ma sai una cosa? Sei veramente un certosino!

Hai appena iniziato e solo per i porta lampada hai fatto un gran lavoro dettagliando ogni momento!

Complimenti davvero.. so già che fra un po'... ti vedremo scorrazzare con una Riviera che sembrerà appena uscita dalla fabbrica! :ok:  :ok:  :ok:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#28
Ehh...magari Roby !! La Riviera ha bisogno di un bel po' di lavori ma ora il mio obiettivo e' riuscire ad avere le targhe, per cui massimo impegno sul fronte ASI...poi vedrò!

 

Rispondo a Skylineeeee: con le plastiche faccio tutto con lo stagnatore, sia separarle che fonderle, piegarle, adattarle e riassemblarle (uno stagnatore l'ho già fuso...va beh..costa 8euro!)

Si fanno tantissime cose, ormai sulle plastiche non mi ferma nessuno! Ora devo creare il vetro arancione e lì sarà un po' più dura perchà deve venire benissimo in quanto a vista...tutto il resto rimane nascosto e anche se non è proprio perfetto...pazienza!

Cita messaggio
#29
riesci a fare qualche video dei lavori di saldatura, sono molto interessato a vedere come unisci i pezzi! 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#30
Il video è dura....ho solo due mani....o saldo o faccio il video, bisognerebbe essere in due. Comunque, come in tutte le cose, occorre provare e farsi esperienza. Si prende una plastica, uno stagnatore con punta piatta (tipo cacciavite) e si comincia a fare tentativi. Non tutte le plastiche sono compatibili tra di loro, lo si capisce quando si cerca di fonderle assieme, se si amalgamano ok, altrimenti non si fa. Ci sono anche plastiche che non si fondono, si cuociono e si polverizzano...occorre provare. Per saldare una crepa, ad esempio, occorre da entrambi i lati seguire la crepa con lo stagnatore, fondendo proprio la crepa, poi, con la plastica in rialzo che si crea intorno alla saldatura, la si spalma dentro la crepa, così tiene. Se invece la si salda da una parte sola, la crepa dalla parte di sotto è un inizio di rottura....e si ri-rompe! Ecco, questo è un esempio di una tecnica che si impara...facendo prove!

Cita messaggio
#31
magari ti può servire qualcosa..

 

http://www.subito.it/auto/buick-1971-pisa-96175947.htm

Cita messaggio
#32
Citazione:magari ti può servire qualcosa..

 

http://www.subito.it/auto/buick-1971-pisa-96175947.htm
Cavolo! Credevo fosse stata aggiustata.... a suo tempo (subito dopo l'incidente) venne fatta anche una raccolta di fondi/ricambi....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#33
L'ho vista e l'ho contattato...mi servivano le quattro borchie centro ruota, le mie sono messe malino. Ha detto che era in parola con uno che forse gliela avrebbe comprata, se non si faceva niente mi avrebbe contattato, non l'ho più sentito. Nel frattempo sono riuscito a trovare un sito in America che le aveva a un prezzo ragionevole (37$ nuove l'una contro gli 85$ l'una usate di un demolitore !!!) comprate e già arrivate !! In agosto non sono andato in vacanza...ho rifatto tutto lo sterzo nuovo (scatola, tubi, tiranti..) ora è un gioiello ! Sto finendo il montaggio di tutti i miei fanali fatti a mano, mi mancano quelli dietro perchà occorre rifare anche l'impianto, i fili delle frecce posteriori sono unici per stop e frecce....occorre separarli e fare una calata nuova per i freni (che è la soluzione più facile) poi...forse sarò l'unico ad avere una boat-tail con i fanali in regola !!! A breve la documentazione fotografica di tutto il lavoro !

Cita messaggio
#34
Bella, bella, bella...davvero!

La Riviera GS "Boatail" è una delle 3/4 macchine americane da me preferite!

Quando spazio e soldi me lo permetteranno potrebbe essere il mio l'acquisto futuro!

Innumerevoli complimenti per la straordinaria manualità, ma servono tutti questi lavori per passare al controllo ASI ? Prima dell'estare Report ha fatto un bellissimo servizio sulle auto ASI, dimostrando che in certi posti (anche nel vicino Piemonte per esempio) basta mandare le foto (non va portata l'auto).

Se è così basta un po' di fotoritocco e il gioco è fatto! 

Cita messaggio
#35
Il problema non è l'ASI..è la motorizzazione al momento del collaudo per la targa. CI sono già passato con la Camaro e a Bologna è abbastanza dura...So già che mi faranno morire per cui tutto il contestabile cerco di sistemarlo prima, così spero di avere meno rogne.

Cita messaggio
#36
Aggiorno un pò di documentazione lavori: finita tutta la ricostruzione fanali....è stata durissima...ma basta non mollare!

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html

Finito tutta la sostituzione sterzo, qui pensavo peggio...invece il lavoro duro è stata...la pulizia!

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest2/rest2.html

Ora passo a qualche dettaglio elettrico da sistemare, poi affronterò la sostituzione dei fondi, in realtà è uno messo male...ma a questo punto li rifaccio tutti e quattro così non ci penso più!

Ohhh, da domani, finita la settimana di "ferie" fatta in officina....ricomincio il lavoro....così mi riposo !!!  :biggrin:

Cita messaggio
#37
senza parole per il lavoro sulle plastiche, un mito!!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#38
Davvero un bel lavoro!!! Complimenti!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#39
gran bei lavori , complimenti !!!! soprattutto quelli dei fanali !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#40
Sbalordito per il lavoro dei fanali, bravissimo. Io al pensiero ti tutto il tempo occorrente avrei lasciato tutto come era... Complimenti per pazienza e tenacia.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)