Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 Buick Riviera Boat-tail
#81
Citazione:.....Sono anche senza moglie, e questo aiuta molto....quando l'avevo e dedicavo tempo agli hobby...erano sempre liti !!  :approv:
... ora capisco i grandi risultati.....  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:  :forum_simp0027:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#82
Se fossi senza moglie e sopratutto senza figli vivrei in garage! :zsarcastic4xx:

 

Comunque complimenti, al di là di tutto hai una manualità da fare invidia ai cinesi che montano gli orologi!

Cita messaggio
#83
Citazione:Se fossi senza moglie e sopratutto senza figli vivrei in garage! :zsarcastic4xx:

 

Comunque complimenti, al di là di tutto hai una manualità da fare invidia ai cinesi che montano gli orologi!
 

Ti quoto in entrambi i pensieri.

 

Ancora complimenti per il lavoro!
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#84
Ecco un altro step di aggiornamento, fatte e finite tutte le bande che sostengono i cristalli anteriore e posteriore, rifatti e pronti alla saldatura i 4 fondi dell'auto. Lavorare con questo caldo africano è piuttosto dura..ma un pò alla volta si fa tutto (o quasi ! )

Foto dell'avanzamento lavori, da metà link in fondo.........ora vorrei anche andare in vacanza, devo aspettare agosto....ma ormai è vicino!  Cool

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest4/rest4.html

Cita messaggio
#85
complimenti..lavori fatti con criterio e con la ricerca del risultato più "oem" possibile :ok: 


hai fatto nessun ritrovamento sotto la moquette/sedili? Confusedmile4:

Cita messaggio
#86
Citazione:Ecco un altro step di aggiornamento, fatte e finite tutte le bande che sostengono i cristalli anteriore e posteriore, rifatti e pronti alla saldatura i 4 fondi dell'auto. Lavorare con questo caldo africano è piuttosto dura..ma un pò alla volta si fa tutto (o quasi ! )

Foto dell'avanzamento lavori, da metà link in fondo.........ora vorrei anche andare in vacanza, devo aspettare agosto....ma ormai è vicino!  Cool

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest4/rest4.html
 

Se fossi invidioso, invidierei più chi sa fare quello che sai fare tu piuttosto di un miliardario :ok:  :ok:
Cita messaggio
#87
Citazione:complimenti..lavori fatti con criterio e con la ricerca del risultato più "oem" possibile :ok: 


hai fatto nessun ritrovamento sotto la moquette/sedili? Confusedmile4:
In effetti sì !! Ho trovato 5 monetine da 1 cent, dal 1968 al 1970 (nessuna del '72 purtroppo..altrimenti avrei fatto il portachiavi col cent dell'anno della Buick!)

e un orologio perfettamente conservato TIMEX da polso, dentro al convogliatore aria anteriore.....anche qui....fosse stato un ROLEX......ma nel caso avrebbero smontato la macchina, penso !!  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#88
Visto che stai facendo quello che a Milano si definisce come un "lavoro della madonna", non farti prendere mi raccomando dalla creatività e rendila la più originale possibile. Alla fine ti dará piú piacere, oltre a valere di più. Restaurare significa riportare all'origine. Solo mi permetto di fare questo commento perchè sono un "vecchio" del forum ed ho una Riviera pure io....

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#89
Sweeeeet. Complimenti!

I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
#90
Citazione:Visto che stai facendo quello che a Milano si definisce come un "lavoro della madonna", non farti prendere mi raccomando dalla creatività e rendila la più originale possibile. Alla fine ti dará piú piacere, oltre a valere di più. Restaurare significa riportare all'origine. Solo mi permetto di fare questo commento perchè sono un "vecchio" del forum ed ho una Riviera pure io....
E' quello che sto tentando di fare....ma non e' facile quando non si trova una minchia di quello che ti serve ! In più c'è il problema del collaudo che, essendoci già passato con la Camaro...devo sottostare a richieste che snaturano la vettura....ma se voglio girare per strada devo fare quello che chiedono....non faccio altri commenti perchè diventerei polemico e soprattutto molto scurrile !!! Se mi ospiti nel tuo paese...vengo volentieri...ci sono anche già stato in vacanza !!.....(e grazie ancora per le info che ti ho chiesto!)
Cita messaggio
#91
Basta andare nella MCTC giusta...due frecce posticce e chiuso il cinema. Comunque purtroppo le Seventies sono così... o le compri da MJC Classics BELLE pagandole il giusto, o ne spendi almeno il doppio a restaurarle. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#92
Citazione:Basta andare nella MCTC giusta...due frecce posticce e chiuso il cinema. Comunque purtroppo le Seventies sono così... o le compri da MJC Classics BELLE pagandole il giusto, o ne spendi almeno il doppio a restaurarle. 
Fosse solo spendere il doppio... il problema è che non vengano quasi mai bene, perchà le repro sono spesso scadenti, nella maggiorparte dei casi nemmeno esistono; la parte meccanica è abbastanza complessa, di esperti di auto USa anni 70 tra i  restauratori non ce ne sono molti, insomma, finisce che i restauri diventino perenni, oppure si concludino con risultati mediocri.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#93
vedo che ti dai da fare e per uno che non ha mai eseguito opere di lattoneria... per i miei capperi hai tutta la mia stima... mi piacciono molto anche le plastiche dei fari posteriori, direi che solo per l'impegno ti meriti un plauso .

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#94
Finite le vacanze...si lavora!...e anche sulla macchina!!

Ho finito i fondi (non del tutto, occorre anche finirli dalla parte di sotto, poi sicuramente ripassare una bella mano di fondo anche dentro) però il grosso è fatto.

(vedere in fondo al link)

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest4/rest4.html

 

Il lavoro massacrante invece è stato cercare di recuperare il dash...che era da buttare! Ho cambiato progetto in corso d'opera tre volte....che non è il massimo ma quando le cose non vanno come pensi...che fare? Col tempo se ne troverò uno originale messo decentemente lo comprerò...ma è difficilissimo trovarlo! Pensate che ne avevo trovato uno spettacolare su ebay all'asta a 100$ ma c'era scritto che non spediva in italia per cui non potevo fare offerte. Gli ho scritto che gli avrei dato 300$ più la spedizione che occorreva...ma lui ha risposto: vediamo come va l'asta. L'ha venduto per 254$ !! Dio quanto mi sono incazzato !! Quindi ho cercato una via per recuperare il mio.....ma è un ripiego. Ecco...immagino il pollice verso di Nigel...ma che altro potevo fare? Ripeto che se ne troverò uno migliore sicuramente lo sostituirò. 

(vedere da metà link in fondo)

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest3/rest3.html
Cita messaggio
#95
A Phoenix, per caso, io e sunnybob abbiamo scovato GM obsolete (info@gmobsolete.com, tel 602-253-8081); hanno parecchie cose della Riviera. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#96
che tenacia! 

a proposito del tipo che non accettava offerte dall'italia, avevi provato dicendogli che poteva mandartelo a un indirizzo tipo viabox o simile?

alla fine per chi vende significa spedire negli US, per cui non dovresti avere problemi!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#97
Aggiornamento lavori: finiti i fondi, lavoro massacrante! Avendo a disposizione solo delle colonnette per sollevare l'auto di 1 metro , non avendo il carrozzaio ponte a sollevamento totale come in officina, lavorare sdraiato sotto la vettura, pulire, smerigliare, stuccare, cartare con tutte le scorie che inevitabilmente di arrivano addosso e negli occhi....beh..è stata una vera tortura! Ora il fondo è in fase di asciugatura, appena pronto prenderò a mano lo scarico, che è da sistemare nella parte finale delle curve sopra il ponte posteriore, poi finalmente mi caverò da là sotto !! Ecco un pò di documentazione lavori, andare a fine link

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest4/rest4.html
Cita messaggio
#98
Ottimo lavoro !!! Complimenti !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#99
Grande auto, e grande lavoro! Complimenti.. :ok:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Caspita, complimenti!!! :408:

 

Non solo per la precisione, pulizia e costanza ma anche per il tempo che passi a fotografare e documentare tutto! :clapclap:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)