Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Chevy Silverado Stepside
#21
Citazione: 

perchè non hai ne mai provato uno rifatto a nuovo...

anch'io ero dell'idea che i diesel americani facessero schifo ( confronto ai nostri pari anno) (mi riferisco anni 80) poi ho rifatto il mio 6.2 e devo dire che va il doppio di un silverado 350 benzina.... 


Mi sa che è il caso che rifai anche il 350 benza del silverado allora
 
 

 

sei forte ragazzo

[Immagine: fb.jpg]

 

 

 

ma prima di parlare almeno avete provato un 6.2 diesel rifatto a nuovo e funzionante al 100%?? perchè mi sa che voi sparate sentenze senza sapere cosa state dicendo.
Cita messaggio
#22
COMUNQUE, diesel o non diesel, a me il Silverado Stepside mi garba molto, ovvio che se trovo a un prezzo interessante anche un benzina non mi dispiacerebbe mica eeeeee :zsarcastic4xx: .....mi piace molto anche il Dodge Ram, ma degli anni '80 di più....

Cita messaggio
#23
Io diesel li ho provati...anche i cummins. Certo che paragonarli ad un 350 in termini di prestazioni (senza contare tutto il resto) ce ne vuole....

Forse bisognerebbe provare un 350 rifatto....e bene....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#24
Ragazzi, sarebbe il caso di considerare la zona in cui si vive. Dalle mie parti, un pick-up o un fuoristrada a benzina non lo vuole nessuno, forse col GPL se si tratta di un mezzo relativamente nuovo potrebbe essere accettabile, ma appena si parla di V8...provate a proporre una Jeep V8 seppure col GPL ad un contadino e vedrete le risposte, vaglielo a spiegare che 4 al litro col GPL costa meno che 6 al litro a gasolio!!

Cita messaggio
#25
Citazione:Io diesel li ho provati...anche i cummins. Certo che paragonarli ad un 350 in termini di prestazioni (senza contare tutto il resto) ce ne vuole....

Forse bisognerebbe provare un 350 rifatto....e bene....
intanto non stavo parlando dei cummins ma del 6.2 diesel anni 80(che poi diventa 6.5 turbo).

stavo parangonando i due pick up pari anno, pari cambio e pari peso ma con chevy 350 benzina e 6.2 diesel...

il 350 stock truck non ha la cam del 350 corvette (o qualsiasi car), la cam truck è molto più tranquilla (con coppia in basso).... comunque basta aprire quealche libro per capire quanti hp da un 350 truck e un 6.2 diesel....  (andatevelo a cercare perchè a me non credete)

 

di chevy truck o hummer con il 6.2 diesel ne ho provati 6 o 7... e avevano alle spalle oltre 200.000km quindi ho capito anch'io che erano "trappole", di chevy 350 truck e car ne ho provati a decine (freschi e kilometrati).

 

Per i comuni mortali che non si avvicinano ai disel per principio posso solo dire una cosa:

i motori a benzina anche se gli stacchi due pipette l'80% della gente non si accorge che il motore gira a sei anche perchè il motore va comunuque ... invece di dare i 200hp ne da 170/180hp...

 

diverso per i diesel.... il diesel se ha solo un iniettore che nebulizza male invece di dare i suoi 200hp diventano 150Hp.... figuriamoci se voi avete provato un truck con alla spalle 200.000 km filtri del gasolio sporchi ed iniettori mai revisionati compressione bassa.... logico che avete provato un motore da 80hp...( e non si avvicina nemmeno a un 350)

 

quando ho comprato il silvado 6.2 diesel tutti mi hanno avvisato del fatto che non andava avanti..... il motore era aperto, è stato revisionato tutto, dalle bonzine alla pompa gasolio agli iniettori nuovi.... la prima volta che l'ho provato ci sono rimasto di stucco anch'io dalle sue prestazioni.... (anch'io ero uno che pesava che i diesel erano chiodi)

 

qui non sono qui a fare il professore di meccanica diesel.... solo che so veramente come va un 6.2 rifatto a nuovo..... quanti 6.2 avete provato voi rifatti a nuovo? credo nessuno....

 

ora mi tiro fuori dall'argomento e voi pensatela come volete. io ho un 6.2 che va bene e sono contento...voi avete un 350 che va male e non lo sapete  :ciappa:

 

 

pace e bene
Cita messaggio
#26
Citazione:Ragazzi, sarebbe il caso di considerare la zona in cui si vive. Dalle mie parti, un pick-up o un fuoristrada a benzina non lo vuole nessuno, forse col GPL se si tratta di un mezzo relativamente nuovo potrebbe essere accettabile, ma appena si parla di V8...provate a proporre una Jeep V8 seppure col GPL ad un contadino e vedrete le risposte, vaglielo a spiegare che 4 al litro col GPL costa meno che 6 al litro a gasolio!!
il contadino ha il gasolio in casa a buon prezzo (per i trattori).... per fare gpl magari deve fare 15km

Cita messaggio
#27
http://youtu.be/dyfnHiJyyD0

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#28
Citazione: 

Ragazzi, sarebbe il caso di considerare la zona in cui si vive. Dalle mie parti, un pick-up o un fuoristrada a benzina non lo vuole nessuno, forse col GPL se si tratta di un mezzo relativamente nuovo potrebbe essere accettabile, ma appena si parla di V8...provate a proporre una Jeep V8 seppure col GPL ad un contadino e vedrete le risposte, vaglielo a spiegare che 4 al litro col GPL costa meno che 6 al litro a gasolio!!
il contadino ha il gasolio in casa a buon prezzo (per i trattori).... per fare gpl magari deve fare 15km

 

 Un contadino a cui dànno ogni anno 1000 litri di gasolio agricolo ma già ce ne vogliono 1500 per fare la stagione con i trattori non ha la possibilità di metterlo anche alla Jeep. Prima era diverso, e ne usufruivano in tanti. L'amore per i diesel, dalle mie parti, è proprio questione di mentalità
Cita messaggio
#29
Citazione: 

Per i comuni mortali che non si avvicinano ai disel per principio posso solo dire una cosa:

i motori a benzina anche se gli stacchi due pipette l'80% della gente non si accorge che il motore gira a sei anche perchè il motore va comunuque ... invece di dare i 200hp ne da 170/180hp...


 
 

Beh...oddio..........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#30
Lee....che scoperta...quì non si sta parlando di mezzi da traino....siamo su un forum di auto americane ed il 99% degli utenti non usa la macchina o il pick up non per rimorchiare quintali di terra ma per godersi un'auto dal cuore e dall'anima americani.

Aldilà del fascino e del sound, prestazionalmente per un uso stradale e fruibilità SECONDO ME non ci sono paragoni.Anche a livello di manutenzione il diesel à sicuramente più rognoso. Cambiare 8 candele e una pompa benzina ha un costo....cambiare iniettori e pompa gasolio un altro. Senza contare che spesso nei serbatoi dei diesel si deposita talmente tanta merd@ che le pompe vanno a prostitute nel giro di poco.

Anch'io sono parecchio affascinato dai diesel, però elaborati. A volte mi viene il pensiero di cambiare il mio ram 360 con un cummins e tirar fuori un mezzo da accelerazione...poi però accendo il 360 con dynomax e mi passa ogni fantasia.

Per quanto riguarda i consumi i diesel americani non sono stati progettati per consumare poco bensì per trainare un pianeta....quindi non crediate di fare 15km/l con un 6.2 diesel....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#31
 le candele le cambi con molta + frequenza di iniettori o pompe dei motori diesel , i diesel  che io sappia invece necessitano di poca manutenzione e te lo dice uno che ha parecchi daily e alcuni che hanno passato i 500.000 km abbondantemente .....mon si fermano mai ....

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#32
Citazione: le candele le cambi con molta + frequenza di iniettori o pompe dei motori diesel , i diesel  che io sappia invece necessitano di poca manutenzione e te lo dice uno che ha parecchi daily e alcuni che hanno passato i 500.000 km abbondantemente .....mon si fermano mai ....
 

Lee.....parli di Iveco Daily o daily driver? Quì stiamo parlando di motori diesel americani su auto americane.

Anche i diesel BMW alla fine degli anni 90 andavano più dei benzina....ma stiamo parlando di altri motori studiati per usi diversi.

Ripeto, per un uso comune tutta la vita il benzina. Per veicoli commerciali/traino/trattori et similia va benissimo il diesel.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#33
Ah...a me à uscita una biella dal blocco di un turbo daily del 1987....

motore nuovo completo più di 5k euro appena uscita la lira....con quei soldi ci mettevo tre 350 stock.... con 2 pipette staccate per ogni motore....e viaggiavo comunque con 510hp :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#34
io comunque sono un paio di anni che giro con un cummins tutti i giorni , e tutte ste pompe non le ho ancora cambiate ....e non ho neanche la certezza che le miglia che segna siano le sue originali .

un tangliando ogni 10k km e va sempre... lentamente ma va! .

Cita messaggio
#35
i cummins sono buoni motori, vanno sempre ma non sono fatti per correre...  sono fatti per fare un sacco di km.

Cita messaggio
#36
Citazione:http://youtu.be/dyfnHiJyyD0
 



Cita messaggio
#37
non c hanno veramente un cazzzzzooo da fare :zsarcastic4xx: 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#38
Beh, perchÃ? Fanno anche parecchie gare... e ci sono sia diesel che benzina...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#39
Ho sempre avuto auto a benzina (v8), poi mi si è presentato un blazer del 94 con motore 6.5 turbo diesel Detroit, mi sono rifiutato psicologicamente di acquistarlo, ma è bastato un giro comprato immediatamente, sono super contento un motore con una coppia che non esiste benzina che tenga fa paura, piccolo consiglio apri lo scarico più che puoi magari con valvola come ho fatto io, vi giuro è uno dei rumori più belli che abbia mai sentito.

Il classico v8 ma sembra un ruggito con sottofondo il fischio della turbina uno spettacolo, sono robustissimi li vendono con 800.000 miglia ancora perfettamente funzionati!!!!!!
Cita messaggio
#40
Per quanto riguarda i consumi non fa più dei 7.5!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)