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motore moderno su auto storica
#41
Anche libri, non costano tanto.

Non è una presa in giro, lo dico sempre. I libri, insieme al forum, mi hanno insegnato tanto. Lo consiglio vivamente.

 

Altra cosa: Per il tuo progetto, ammesso che nella tua raccolta di informazioni rimarrà tale, forse è meglio valutare modelli meno famosi, ma pur sempre interessanti... qualche volta per qualcuno, lo sono anche di più.

 

Insomma, fatti un giro. Il mondo delle auto americane è vastissimo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#42
Citazione:Anche libri, non costano tanto.

Non è una presa in giro, lo dico sempre. I libri, insieme al forum, mi hanno insegnato tanto. Lo consiglio vivamente.

 

Altra cosa: Per il tuo progetto, ammesso che nella tua raccolta di informazioni rimarrà tale, forse è meglio valutare modelli meno famosi, ma pur sempre interessanti... qualche volta per qualcuno, lo sono anche di più.

 

Insomma, fatti un giro. Il mondo delle auto americane è vastissimo.


Grazie. Qualche consiglio sui libri?
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#43
Dato che sei partito dalle Mustang per poi arrivare alle Charger, passando per la Corvette, ti consiglierei di scaricarti questo libro gratuito, così vedi un po' i modelli principali.

Poi per il tuo progetto, giusto per iniziare, comprerei un qualcosa del genere: How to Make Your Muscle Car Handle. Generalmente evito i vari "How to..." ma per iniziare non sono male. Una volta capito cosa vuoi veramente allora passi a qualcosa di più specifico. Io ho fatto così... e da quando compro i ricambi dagli States, ci butto quasi sempre qualche libro nuovo... :ok:

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#44
Citazione:Dato che sei partito dalle Mustang per poi arrivare alle Charger, passando per la Corvette, ti consiglierei di scaricarti questo libro gratuito, così vedi un po' i modelli principali.

Poi per il tuo progetto, giusto per iniziare, comprerei un qualcosa del genere: How to Make Your Muscle Car Handle. Generalmente evito i vari "How to..." ma per iniziare non sono male. Una volta capito cosa vuoi veramente allora passi a qualcosa di più specifico. Io ho fatto così... e da quando compro i ricambi dagli States, ci butto quasi sempre qualche libro nuovo... :ok:


Ti ringrazio. Il problema à che nello scegliere la base non so poi a cosa andrei in contro nella realizzazione di un progetto pro touring. Ad esempio i costi e la reperibilità dei componenti saranno diversi da auto ad auto. C'è qualche libro che mostra i pro e i contro per ogni auto per quanto riguarda questo tipo di modifiche?
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#45
Non penso che esista. Un libro di pro touring parlerà dei benefici delle suddette modifiche. Un libro per eseguire correttamente un restauro, parlerà solo di esso. Devi decidere tu cosa vuoi, magari provando i modelli che ti piacciono, così ti rendi conto delle prestazioni ma sopratutto delle emozioni.
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#46
Iscriviti a qualche forum di pro touring / g machines , c e da sapere bene l inglese pero ...sono molto tecnici ...

Poi la rivista Popular Hot Rodding era orientata in quel senso , magari ti fai l abbonamento
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#47
Cmq generalmente le Chevrolet sono le piu' economiche, poi le Ford e poi le Mopar (che ti spennano!)

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#48
ot: hmm dipende quale Chevy e quale Ford .. 

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#49
Insomma la corrente sembra spingere verso una camaro Big Grin
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#50
Per la Camaro trovi tutti i kit , possibili immaginabili ..anche il telaio ...
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#51
Citazione:ot: hmm dipende quale Chevy e quale Ford .. 
 

Be' certo..   :ok:  Infatti avevo in mente sorpattutto Camaro e Mustang quando ho fatto il paragone.. e credo che sia leggermente a favore della Camaro, soprattutto perche' la Mustang e' molto "inflazionata"
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#52
dico la mia, ben sapendo di dire eresie

 

premetto che io per primo ritengo che un auto più è originale più è bella (e ha un significato storico proprio in virtù di quello che rappresenta - scelte meccaniche ed estetiche, ecc)

 

tuttavia c'è una parte di me che ama molto le comodità delle auto attuali e che dunque non disdegnerebbe non solo il propulsore contemporaneo (sia chiaro una giusta unità) ma anche altro (sospensioni, trasmissione) pur subendo alla grande il fascino di mezzi storici per me unici 

 

esempi, parlando di Jeep: adoro la Willys, il Grand Wagoneer SJ, ecc ma essendo ignorante (e probabilmente non un vero appassionato) non riesco più ad accettare di guidare mezzi così lenti e dondolanti....

 

lo so che questi mezzi nascono così e vanno apprezzati solo in questo modo e sicuramente sono io a delirare....

 

tempo fa (ai tempi gloriosi del mitico JTV Jeetelevision) lessi di un Cherokee Chief al quale avevano trapiantato l'intera meccanica di un Durango Hemi recente (o forse era il contrario)

 

la sognavo giorno e notte.....

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