Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
motore moderno su auto storica
#1
Ciao a tutti, il mio sogno à quello di possedere una Shelby GT 500 eleanor del '67, ma poichà da quello che letto utilizzare un'auto storica tutti i giorni à impossibile perchà necessiterebbe di tanta manutenzione, mi chiedevo...e se si montasse un motore moderno su questo tipo di auto? Si potrebbe immatricolare passando ad esempio in Germania? Esistono kit o motori pronti all'istallazione senza effettuare troppe modifiche? Sarei curioso di sapere se si può fare qualcosa del genere, anche perchà ho visto online versioni di eleanor molto potenti.

Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione.
Cita messaggio
#2
motore moderno tipo ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#3
Citazione:motore moderno tipo ?

Non saprei, à proprio quello che chiedevo. Se sono in vendita kit o motori completi piú performanti appositi per quest'auto da sostituire a quelli d'epoca.
Cita messaggio
#4
guarda ti rispondo io che son iscritto da qualche anno al forum, conosco poco o niente ma ti assicuro che l'a b c si impara passando diverso tempo a leggere vari post. comunque:

 

-quello che hai scritto non ha senso: il modello eleanor non esiste, tantomeno nel'67.

-una vera shelby gt 500 non la possederai mai a meno che hai 100k euro per un project/rottame (e se ce l'avresti non metteresti un motore moderno)

 

- forse! potresti cercare una fastback del 67 da tamarrare a piacimento, ma online ne trovi a palate "pronte" all'uso

Cita messaggio
#5
è una vaccata ma tutto si più fare... basta montare un motore moderno v8 ford mustang.... ma non capisco il senso..

ti compri una camaro nuova almeno quando fai le curve resta in strada, e quando freni,  frena veramente.
Cita messaggio
#6
se vuoi una shelby con motore moderno perchè non si rompa e poi non vuoi nemmeno che consumi metti il multijet 1300 della punto

:ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#7
In America lo fanno regolarmente coi restomod, ma a loro della coerenza storica e delle relative emozioni che giustamente uno cerca nelle auto d'epoca non interessa molto. In UK c'è una famosa azienda che prende le Jaguar MkII e le rimotorizza coi sei cilindri degli anni 90-2000, abs, freni maggiorati ecc ecc. 

 

Non ne capisco il senso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
inoltre la modifica non si ferma solo al motore, ma è necessario adeguare molti altri componenti dell'auto, a partire dall'aggiunta dell'ecu e del relativo impianto elettrico ad esempio..con costi da capogiro se non fai tu i lavori

Anche se in Usa è abbastanza frequente e legalizzabile, in Italia sarebbe :confuso33: :confuso33: :confuso33: :confuso33: :confuso33:

 

in moltissimi casi viene utilizzato l'LS chevy

 

 

Cita messaggio
#9
Ciao .. non per infierire , ma un motore americano se montato correttamente con qualche accorgimento per elevarne le qualita' per un uso quotidiano come un kit pertronix . teste rebuild con le sue hardened valve seats per poter girare con la senza piombo e' piuttosto affidabile .. ne vedi girare ancora oggi con centinaia di migliaia di miglia senza che siano mai stati aperti ..

Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente ho scritto il topic senza prendere in considerazione il valore economico e storico dell'auto, la mia era semplice curiosità.

Grazie Wink
Cita messaggio
#11
Ok, ma non ci hai detto le fonti dello scarso utilizzo giornaliero!!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
Citazione:Ok, ma non ci hai detto le fonti dello scarso utilizzo giornaliero!!


In che senso?
Cita messaggio
#13
Citazione:Ciao a tutti, il mio sogno à quello di possedere una Shelby GT 500 eleanor del '67, ma poichà da quello che letto utilizzare un'auto storica tutti i giorni à impossibile perchà necessiterebbe di tanta manutenzione, mi chiedevo...e se si montasse un motore moderno su questo tipo di auto? Si potrebbe immatricolare passando ad esempio in Germania? Esistono kit o motori pronti all'istallazione senza effettuare troppe modifiche? Sarei curioso di sapere se si può fare qualcosa del genere, anche perchà ho visto online versioni di eleanor molto potenti.

Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione.
 

A proposito, io le mia auto le uso tutti i giorni senza per questo abbonarmi dal meccanico, anzi ti dirò che le mie vanno meglio e sono più affidabili delle auto moderne, chi ha detto che è impossibile utilizzarle tutti i giorni? l'unico problema sarebbe quello della benzina che costando una follia diventerebbe un impegno economico non indifferente

Quando hai fatto la manutenzione ordinaria e le tratti bene sei a posto. Al limite può starci che qualche componente si rompa, ma sulle auto nuove non si rompe mai nulla? :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#14
Se vuoi una Shelby GT 500 del 1967 è un conto, se vuoi una fastback del 1967/8 con un kit in vetroresina e un 5.0L magari di una fox body è un altro.

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:..., ma sulle auto nuove non si rompe mai nulla? :zsarcastic4xx:

 
 

Vogliamo parlare delle componenti elettroniche? E' finita l'elettronica degli anni 80 due centraline e via... per non dire delle batterie iper-sollecitate che durano 1 anno e mezzo...  :furiosi10:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Citazione: 

..., ma sulle auto nuove non si rompe mai nulla? :zsarcastic4xx:

 
 

Vogliamo parlare delle componenti elettroniche? E' finita l'elettronica degli anni 80 due centraline e via... per non dire delle batterie iper-sollecitate che durano 1 anno e mezzo...  :furiosi10:

 

 

Basta vedere il botto che si fa se si rimane con la batteria a terra e si usa un booster :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#17
Hai scritto di avere letto delle problematiche dell'uso quotidiano!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
Bhe... in una puntata di west coast customs avevano preso una mustang recente... tirata via la carrozzeria... un po' di modifiche... e rimontata la carrozzeria di una Fastback!

Avevano fatto l'auto per un evento Microsoft:

http://www.g4tv.com/videos/58026/a-close...t-mustang/

 

https://www.youtube.com/watch?v=lKJ30tImFUQ

 

:hum:  :hum:  :hum:  :hum:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#19
Citazione:...west coast customs ... Microsoft:

 
 

Ecco, in quattro parole hai detto tutto...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
sarà andata in errore genrerico o avrà chiuso l'applicazione del motore :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)