Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cadillac 1960 coupe' de ville
#61
Citazione:grazie ragazzi...l'ultima spesa saranno le gomme.. vorrei mettere le american classic 235/75/15 ,ma il miglior prezzo che ho trovato e di euro 1250 da musso gomme..

magari trovare un affare.. se x caso qualcuno ha in vendita queste gomme, ma ad un prezzo inferiore, puo' tranquillamnente contattarmi..

 

 
 

Complimenti per la caddy e credo che sia impossibile trovare di meglio per le gomme. Forse potresti risparmiare qualcosa ordinandole direttamente negli USA ma è poca roba e ti sobbarchi l'onere del rischio. Io le ho prese da Musso.

 

Cmq ci sono anche delle gomme con la fascia più piccola che andrebbero anche bene per una 60. Queste.... http://www.oldtimerreifen24.de/index.php?cl=details&anid=af57090dd8477973300fe4a8f619280e&force_sid=9bfcv4s3osv3sptik9jj75ht53

 

Le ho viste su una Buick e non erano affatto male. Peccato non ci siano da 14"

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#62
Citazione: 

grazie ragazzi...l'ultima spesa saranno le gomme.. vorrei mettere le american classic 235/75/15 ,ma il miglior prezzo che ho trovato e di euro 1250 da musso gomme..

magari trovare un affare.. se x caso qualcuno ha in vendita queste gomme, ma ad un prezzo inferiore, puo' tranquillamnente contattarmi..

 

 
 

Complimenti per la caddy e credo che sia impossibile trovare di meglio per le gomme. Forse potresti risparmiare qualcosa ordinandole direttamente negli USA ma è poca roba e ti sobbarchi l'onere del rischio. Io le ho prese da Musso.

 

Cmq ci sono anche delle gomme con la fascia più piccola che andrebbero anche bene per una 60. Queste.... http://www.oldtimerreifen24.de/index.php?cl=details&anid=af57090dd8477973300fe4a8f619280e&force_sid=9bfcv4s3osv3sptik9jj75ht53

 

Le ho viste su una Buick e non erano affatto male. Peccato non ci siano da 14"

 

grazie, ma sono sincero, a me' piacciono quelle con fascia da 8 cm, stravolge la macchina....e da musso gomme quelle con fascia da 4 cm costano meno ..aspettero'..magari una vincita ..
Cita messaggio
#63
Ma che bella, complimenti! Poi fotografata baciata dal sole la signora e' ancora più bella..😍😉
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#64
Citazione: 

Cmq ci sono anche delle gomme con la fascia più piccola che andrebbero anche bene per una 60. Queste.... http://www.oldtimerreifen24.de/index.php?cl=details&anid=af57090dd8477973300fe4a8f619280e&force_sid=9bfcv4s3osv3sptik9jj75ht53

 

 
 

Sono anche più corrette, nel 1960 quelle a fascia alta non si usavano più..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#65
Citazione: 

 

Cmq ci sono anche delle gomme con la fascia più piccola che andrebbero anche bene per una 60. Queste.... http://www.oldtimerreifen24.de/index.php?cl=details&anid=af57090dd8477973300fe4a8f619280e&force_sid=9bfcv4s3osv3sptik9jj75ht53

 

 
 

Sono anche più corrette, nel 1960 quelle a fascia alta non si usavano più..

 

 Esatto....

 

[Immagine: Cadillac-prestige-3-e1385327297924.jpg]

 

nemmeno nel '59 ecco una vecchia brochure....

 

[Immagine: 60cdv1.png]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#66
che ne dite di queste? la fascia non e' di cm 2,5

 

http://www.subito.it/accessori-auto/pneu...949803.htm

Cita messaggio
#67
Citazione:che ne dite di queste? la fascia non e' di cm 2,5

 

http://www.subito.it/accessori-auto/pneu...949803.htm
 

Vabè.....non esageriamo in entrambi sensi....prima era troppo....adesso troppo poco ! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

L'auto merita che vengano prese della misura giusta.....aspetta a  quando potrai farlo. :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#68
In attesa degli pneumatici giusti ( non avere fretta )..... ti suggerirei di far qualcosa per nascondere i 2 scarichi che escono al posteriore perchè su un auto elegante come la Caddy non se possono vede.....please!

 

 

da dietro dovrebbe essere così come questa.......

 

[Immagine: 1960_Cadillac_series_62_flat_top_sedan_rear.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#69
Citazione:In attesa degli pneumatici giusti ( non avere fretta )..... ti suggerirei di far qualcosa per nascondere i 2 scarichi che escono al posteriore perchè su un auto elegante come la Caddy non se possono vede.....please!

 

 

da dietro dovrebbe essere così come questa.......

 

 b
si giusto .. hai raggione,  ho sia i termilali curvi che dritti.. x le gomme si andro' con i piedi di piombo.. questi benedetti euro sono diventati piccoli per tutti..e visto che ho speso un po' di euri, per la signora, aspettero' tempi migliori, non posso prosciugare i soldi del matrimonio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#70
Io non prenderei in considerazione nient'altro che i corretti crossply. Le radiali su un'auto così sono un pugno in un occhio...

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#71
Citazione:Io non prenderei in considerazione nient'altro che i corretti crossply. Le radiali su un'auto così sono un pugno in un occhio...
e vero.. comunque  mi hanno consigliato le american classic.

235/75 R15 American Classic fascia bianca a 250 euro cadauna + iva. Disponibile in 15/20 giorni.

Vedi foto e dettagli: http://www.mussogomme.it/23575-sr15-amer...ianca-8cm/  .
Cita messaggio
#72
https://www.universaltire.com/catalog/pr...mage/2278/

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#73
Citazione:https://www.universaltire.com/catalog/pr...mage/2278/
 

 

Molto interessante,

 

sono andato a visitare il loro negozio su ebay.com e ho visto una cosa a me nuova.

 

Vendono gli pneumatici anche a  rate ( interessi zero ) ..... per curiosità ho cliccato sempre nell'inserzione dove si possono leggere le informazioni e ho letto che non è altro che un servizio offerto da paypal (paypal credit) a  cui loro aderiscono.

 

Faccio un esempio uno pneumatico da 209$ lo vendono anche  a rate per 6 mesi da 35$...

 

http://www.ebay.com/itm/Universal-820-15...0492941620

 

 

Non voglio assolutamente fomentare alcun tipo di discussione riguardo rate e cose simili ( STò solo riportando una cosa che ho letto e che NON CONOCEVO su un tipo di sito come questo), magari a qualcuno può interessare..... è comunque Interessante questa cosa......  documentarsi meglio è d'obbligo ( io l'ho fatto in 2 secondi adesso)....però come ho detto potrebbe essere d' interesse per alcuni, visto che è senza interessi se in questo caso si paga in 6 mesi.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#74
Alcune riflessioni.

 

8 cm di fascia su una 60 sono assolutamente troppi, come hano detto Nigel e Scacco. Dovrebbe avere una fascia intermedia. Dovendo fare un compromesso, meglio meno che di più, perchè di li a poco le fasce bianche si sono ridotte. Quindi è facile che al primo cambio gomme abbiano messo fasce ancora minori e magari radiali (diventate più o meno standard entro il 1964).

 

Sul discorso diagonali vs radiali. Ha ragione Er Wagone, purtroppo le radiali sono tendenzialmete scorrette e poco appetibili dal punto di vista estetico. E' come una bella donna, vestita da sera con le scarpe da tennis. Purtroppo sono però molto meglio come guida e sicurezza, quindi valuta tu, considerando anche l'uso che presumi di farne dell'auto. Le diagonali, sono molto meglio esteticamente, costano meno ma ogni asperità della strada diventa una mezza sfida. Io ero abbastanza talebano in merito ed in parte mi sono ricreduto..

 

Infine.. considera anche la misura che hai/avrai a libretto. Le diagonali hanno misure obsolete. E' vero che esiste una tabella di conversione cuna ma se trovi il pignolo ti manda in motorizzazione per segnare la misura corrispondente.

 

Edit: Io ci farei un serio pensiero a quelle trovate qui, su subito.it  Costano poco e tutto sommato ci stanno :ok:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#75
A me sulla New Yorker piacevano un sacco le tessili. Non riuscivo a superare le 75 mph, per poi scoprire che il meccanico (a voler vedere non era il suo mestiere) me le aveva bilanciate male. Una volta rifatta la bilanciatura, il nuovo acquirente mi diceva che era come viaggiare sul velluto e la velocità non era più un problema.

Danno anche un tipico feeling di guida "vintage" oggi sconosciuto... effettivamente l'unica perplessità è che facendo un uso intensivo della macchina magari in certe situazioni (bagnato, frenate impegnative) mostrano i loro limiti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#76
Citazione: 

 

Infine.. considera anche la misura che hai/avrai a libretto. Le diagonali hanno misure obsolete. E' vero che esiste una tabella di conversione cuna ma se trovi il pignolo ti manda in motorizzazione per segnare la misura corrispondente.

 
 

Se l'immatricolazione è fatta tramite CRS ASI e nessun errore viene commesso nei vari passaggi, sul libretto dovrebbe essere riportata la misura diagonale obsoleta. Le tabelle CUNA sono unidirezionali, ovvero consentono la sostituzione di una misura obsoleta con quella equivalente moderna, ma non il contrario. Quindi attenzione che al momento dell'immatricolazione ti venga riportata la misura 8.20-15 (oppure 8.00-15, non ricordo) e non una misura metrica e radiale.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#77
Salve stamattina sono andato in motorizzazione per consegnare i documenti x l'immatricolazione della mia caddy, e il buon giorno si vede dal mattino:la posta della motorizzazione , era chiusa per assemblea e vi lascio immaginare quanta gente era in fila prima di me!comunque dopo circa un ora , hanno riaperto gli sportelli. .dopo aver pagato i 3 bollettini , vado a far visionare i documenti se erano tutti ok.

Dopo la visione , passavo da sportello a sportello. Che pazienza..


Comunque venerdì 6 febbraio andrò a collaudo. .

Speriamo bene. ..

Non vedo l'ora che finisce tutto

Bisogna armarsi di pazienza e andare avanti..

Sicuramente qualcuno di voi ha già fatto questa trafila. .e sicuramente sapete come funziona li' in motorizzazionei Ti mandano da una parte a l'altra

Va be incrocio le dita. ..
Cita messaggio
#78
Portati Bud Spencer :ciglia:

 

https://www.youtube.com/watch?v=IwHeFM-vcig

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#79
be quello che hai passato fin ora e ancora nulla ........ :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#80
Quindi com'è andato il collaudo :hum:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)