Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regalo di Melissa Satta a Boateng....aiuto!!!!!!
#41
500, Mini, Maggiolini, 2CV, Mustang e Camaro sono vetture che attirano appassionati non solo per il loro passato storico ma anche per una valenza "sociale" e di costume. E' normale quindi che molti proprietari non si identificano nel guidare "vintage" o nella ricerca del particolare o della versione. Subentra il discorso immagine o "me la faccio come voglio io" anche per il valore tutto sommato modesto delle vetture (senza offendere nessuno). Anche se in TV si sono viste in america delle vere Shelby GT 500 devastate con modifiche alla Fasto & Furioso  :zsarcastic4xx:

 

Per fortuna non è ancora venuto in mente al rapper di turno di "pimpare" una Aurelia B24 ma non ci giurerei che non possa accadere in futuro... un bello schermo da 12" per rimanere "sempre connessi"... perchè no?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
Come la vedo io : ora come ora se ti vuoi distinguere .. stai sull'originale e sullo stock .. farai parte dell'eccezione che conferma la regola!  :ok:

Cita messaggio
#43
Penso che anche il fatto di "volersi distinguere" porti a obbrobri del genere.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#44
Citazione: 

Lo fanno, lo fanno. Mai stato ad un raduno di 500, di Maggiolini o di 2CV?

 
 

Certo, li ho visti. Ma la mia à una generalizzazione.

 

Io ho approcciato l'automobilismo classico prima con le auto europee, e poi con le auto USA (anche se mi piacevano fin da bambino). Ti posso assicurare che le auto taroccate tra i collezionisti di auto europee sono poche in relazione al totale, e limitate veramente ad alcuni modelli che destano simpatia di per se, come quelli da te menzionati. 

 

Io ho avuto ad esempio una Fiat 130 coupe (bellissima, ma difficilissima) con la quale partecipavo a raduni ed anche gare di regolaritá. Al raduno annuale europeo si trovavano un centinaio di 130, coupe e berline, ed io non ne ho mai, dico mai, visto nemmeno una tamarrata, in tutti gli anni in cui ho partecipato. Si discuteva addirittura sull'originalitá delle viti.

 

Uguale ai raduni di Mercedes. Ma vale un po' per tutti.

 

Vado agli incontri di auto americane (l'ultimo un mese fa con colleghi del forum), e la stragrande maggioranza (l'80% negli ultimi due incontri a cui ho partecipato) sono tutte taroccate, e pure malissimo (non includo nella categoria dei tarocchi le hot rods o le low riders, queste sono categorie a parte, ben definite, e devono essere rispettate come tali). 

 

D'altra parte il collezionismo si caratterizza per il rispetto dell'originalitá, à parte del suo essere, à la definizione stessa di collezionare - e chi mai colleziona orologi taroccati?

Difatti in molti casi chi colleziona auto USA Ã considerato come collezionista di seconda categoria, ma proprio per questo motivo.

 

Ed aggiungo che queste elaborazioni estetiche nostrane (fenomeno peró  non solo limitato all'Italia) sono sempre, sempre sempre brutte o bruttissime; tanto à che l'appassionato che ama l'originalitá, davanti a taroccature storce il naso (io storco il naso, in generale gli altri sfornano un'insulto dopo l'altro), mentre i semplici curiosi considerano queste automobili come fenomeni da baraccone: è proprio il caso di dire che i tarocchi di auto USA piacciono solo ai loro proprietari (d'altra parte ogni scarrafone à bello a mamma sua).

E le auto americane sono belle solo quando sono ben conservate ed originali nell'estetica, sia dentro che fuori, altrimenti sembrano solo dei carrozzoni...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#45
Maurizio sono andato in officina a prendere una lastra di acciaio e mi faccio incidere sopra il tuo post, poi lo incornicio e lo appendo in salotto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#46
ot: Ahh ma allora qualche Talebano allora c'e' in giro oltre a Nigel e il sottoscritto Smile .As -Salamu alaykum ! inizieremo una nuova Yihad .. state attenti !

Cita messaggio
#47
Citazione:ot: Ahh ma allora qualche Talebano allora c'e' in giro oltre a Nigel e il sottoscritto Smile .As -Salamu alaykum ! inizieremo una nuova Yihad .. state attenti !
 

Prima c'erano loro...

 

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]

 

...ora occorre il nuovo logo...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#48
Il Club mica è chiuso. E' solo che si sceglie i suoi soci....  :tongue:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
Citazione: 

 

Maurizio sono andato in officina a prendere una lastra di acciaio e mi faccio incidere sopra il tuo post, poi lo incornicio e lo appendo in salotto.
 

Troppo, troppo!!!!

 

Non à questione di talebani, à che i pasticci sono proprio... pasticci

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#50
un unico appunto, lavrei mutilato solo per come stava chiudendo lo sportello appoggiando  la manaccia sull angolo del finestrino...

Cita messaggio
#51
io son dell'idea che comunque l'obbligo di pasticciare le auto Usa, piuttosto che altre categorie di auto classiche, sia stata in parte inculcata in testa degli appassionati anche dal metodo con cui i Film e i telefilm americani più famosi le hanno sempre volute mostrare..a volte anche quelle marginali rispetto alla scena erano modificate


tanto per fare un esempio..

 

[Immagine: Grease_car_race_LA_river.jpg]

[Immagine: 137.jpg]

 

[Immagine: chips%20pontiac%20firebird%20trans%20am_...73_400.jpg]
Cita messaggio
#52
Perchè ci scandaliziamo tanto?

Io oltre a dei cerchi esagerati che con 20 bulloni si possono rimettere i suoi originali non vedo altro.

Poi se anche i calciatori sono appassionati di belle macchine tanto meglio no?

1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)