Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
intake manifold
#21
single plane va meglio agli alti regimi con albero a camme più spinto

dual plane è simile ad uno stock, ma più  leggero e con luci maggiorate. Si può mantenere con la camme d'origine, ma i miglioramenti sono  minimi. Ma perchè vuoi cambiare intake? Il Rochester d'origine va benissimo

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#22
In origine montava un quadrajet senza la parte dell aria meccanica,poi e' stato sostituito per motivi di regolazioni (non da me) da un classico edelbrok ma per adattarlo al collettore (da spread a square) e' stata messa una piastra adattatrice sempre della stessa marca ma mi alza lo shaker di 3cm che ci sta al pelo col cofano,schiacciando le guarnizioni .avevo già aperto una discussione nella sezione powertrain difetto t/a li si vede la foto. Ora per sostituirlo ci sono vari modelli x il 403
Cita messaggio
#23
Dual plane senza pensarci, evita l'RPM perchà è comunque più alto di un paio di pollici rispetto a quello stock e potresti avere lo stesso problema che hai adesso.

Devi solo scegliere se vuoi con o senza EGR.

Cita messaggio
#24
Perfetto dovrebbe essere il 3711 e' dual plane,ha l egr ,a me non serve ma costa di meno,lo chiudo con delle piastrine come e' adesso ,tanto l edelbrok ha l'aria elettrica 😊
Cita messaggio
#25
Certo che far costare 60 euro in meno quello con una cosa in più... mah! Comunque fai così... :ok:

Cita messaggio
#26
Visto l'importo similare, non sarebbe meglio montare il suo Rochester?

Dovrebbe essere questo 

https://www.ebay.com/itm/United-Remanufacturing-11-1230-Rochester-M4MC-4-Bbl-Hot-Air-Non-Electric-Choke/392114042848?epid=110069386&hash=item5b4bd177e0:g:7IMAAOSwjuFbiGwt&vxp=mtr
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#27
Il suo rockester funzionante vado a prenderlo in questi giorni( a gratis)  ,e' stato smontato funzionante nel 2011 ma penso che ora fermo per questi anni ha bisogno di una revisionata.

Effettivamente non so perche' e stato smontato,era il 2011 e con degli amici (io in quegli anni non sapevo neanche cosera un carburatore per auto  :baby: :baby: ) me l'hanno cambiato  giustamente  perche' mi avevano detto che l'edelbrock e' piu semplice da regolare o per questione dell'aria ,,boo chi si ricorda .

C'e chi dice di cambiare l'intake chi di tenerlo giustamente ognuno a le sue preferenze e dice la sua,.

sono indeciso, Confusedpecchio:

La soluzione piu economica e' vedere in che condizioni e' il rockersater ,pulirlo e vedere quali parti mancano (sezione aria automatica) .so che funziona perche' e' stato rifatto insieme al motore nel 2010 ,l'importante che vada bene e abbassare lo shaker.

Mi hanno detto  che col  quadrajet e' una rogna a regolare la carburazione. :011: ..ma .....

Cita messaggio
#28
I Rochester hanno il vizio di usurarsi nell'alloggiamento delle farfalle, rendendo necessario l'uso di boccole x alloggiare lo shaft. Chi ti ha preso l'Edelbrock square bore poteva benissimo prendertelo con i'attacco Quadrajet, e risolvevi i problemi. A questo punto cambia intake con quello più simile all'originale, cioè dual plane con egr
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#29
ci sono degli edelbrock che vanno a fissarsi direttamente sull intake senza piastra adattatrice? so che il rockester e' spread bore mentre l'edelbrock e' square,nel video della edelbrock dove parla dei carburatori mettono una piastra adattatrice e' quella che mi frega,

Il carburatore non era stato ordinato probabilmente lo avevano gia e mi hanno montato quello. adesso sto cercando di sistemare il tutto..
Cita messaggio
#30
http://www.carburetion.com/Rochester.asp

 

ma nn li fanno più..vedo...sorry, credo che la tua unica opzione sia il nuovo intake

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#31
Citazione:... me l'hanno cambiato  giustamente  perche' mi avevano detto che l'edelbrock e' piu semplice da regolare o per questione dell'aria ...
 

Se è stato sostituito solo per questo, mi sembra un po' esagerato.

Hai l'intake originale, personalmente metterei anche il carburatore originale.

Vai a prendere il suo Rochester originale e revisionalo.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)