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Accensione al plasma
#1
http://www.aquapulser.com/performance_ignition/

http://ignitionsecrets.com/

 

...quasi quasi !

[Immagine: 200814.gif]

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#2
Interessante! Non ne avevo mai sentito parlare e non leggo grosse controindicazioni. Perchà nessuno lo fa?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#3
...avranno paura , o forse come il mio mecc non hanno mai pensato fuori dalla scatola (frase mitica tratta da PY online) , comunque c'è qualcosa di più semplice e meno costoso prima di arrivare al plasma , hahaha :

 

side gapping !

 

Non ho un dyno in fondo alla strada ma la sede de pantaloni dice che ne è valsa la pena . 

 

 

ROCK
'
N'
ROLL 


[Immagine: 200814.gif]

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#4
Ah... e io che pensavo che fosse una fesseria! Da come dici quindi hai trovato differenze tra candele normali e modificate... Quello che non capisco è come possa dare benefici. Perchà così l'esposizione della scintilla è più ampia? E poi perchà non esistono già candele "side gappate"? Esistono quelle con più elettrodi, dove essi sono posizionati come le "side gapped" ma ad elettrodo singolo non le ho mai viste.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#5
guarda , che sia effetto placebo o che si tratti di un complotto ai  danni degli automobilisti non te lo so dire .... a differenza dell' agente Mulder non ho amici al Congresso però ho letto delle candele a coda di rondine .... io onestamente ho girato per un'pò con una candela amputata , precisamente quella del cyl #1 , dopo aver letto appunto di questa storia miracolosa .... parliamo di un paio di anni fa .

 

La settimana scorsa dopo aver fatto dei lavori al motore ho voluto provare il side gapping su tutte e 8 le spark plug , candele vecchie , quelle che stavo  gia usando .... che magari pensi questo qua ha cambiato le candele ed ecco il perchè del  miracolo , che ti devo dire , appena messa in moto il rumore era diverso , non so , forse più liscio o forse più v8 boh .... sono uscito dal cortile , WOT e ci sono rimasto di cacca !

 

Ho guidato per un 15-20 km e ho notato una grande fluidità rispetto a prima e inoltre il sound è più affilato sembra più bicicletta che vettura hahaha , tornato in cortile ho voluto provare la carburetion che mi piace tanto dire carburetion e neanchè farlo apposta ha voluto un cicin meno benzina ... i ficchi direbbero ho chiuso le idle mixture screw 1/16 di turno .... tenere presente che era perfetta anche prima della medicazione (carburetion eseguita in drive con freno a mano tirato e in leggera pendenza per simulare lo sforzo del converter restando sul fianco della car e non davanti come quelli che hanno gli edelbrock che possono essere investiti da una vettura senza conducente mentre stanno giocando con il cacciavite)
. Guidato nei giorni successivi e controllato spark plug : 8 cilindri 8 nocciole , e adesso :

 

 

 

 

ROCK'N'ROLL 

 

 

post scrittum : a me è andata bene se leggi le impressioni online dicono che è roba di serie B , io dico in serie B si sta da Dio .
[Immagine: 200814.gif]

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#6
... il mese prossimo quando prederò la paghetta proverò a indiccizzarle come dicono i costruttori usa , si perchè dopo per provarla dovrò metterci la benzina , 'sto mese non ho soldi ..... aspetterò , ma intanto mi godo il momento !

 

si sono povero  :019:

[Immagine: 200814.gif]

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#7
Come si suol dire "La scoperta dell'America" nel vero senso della parola....

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#8
segreti rivelati , dopo quelli sugli UFO ....

 

http://www.grandprixforums.net/website/D...0Plugs.pdf

[Immagine: 200814.gif]

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#9
ma almeno le hai orientate tutte verso la valvola del intake ? +1hp :zsarcastic4xx:  uno di questi giorni lo faccio... prima dell hills race ovviamente ..

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#10
olivio lo sai che ci sono 3 scuole di pensiero vero ? 

 

fortunatamente ho una coppia di heads che mi avanzano cosi posso sbizzarrirmi con le rondelle e trovare tutti i pony sparsi  :zsarcastic4xx: .... te lo dico a bassa voce sto anche lavorando sulla resistenza del freno e sul trasferimento del peso perchè le pontiac hanno una reputazione vincente hihihi 

[Immagine: 200814.gif]

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#11
http://youtu.be/Ys4GnIk_YC0
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#12
dai oliver regala al tuo motore qualcosa di esotico/erotico :

 

http://www.impulsengine.com/how/index.shtml

[Immagine: 200814.gif]

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#13
scusate ragazzi ma non ho capito una cosa(http://www.grandprixforums.net/website/D...0Plugs.pdf):

posso farlo su qualsiasi veicolo e candela?per esempio sulla mia vespa storica 2t, posso tagliare la candela e ottenere migliori prestazioni e combustione?e anche sull'auto?o è solo per particolari situazioni?

grazie mille

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