Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plymouth 1958....secondo voi?
#21
Le Dodge del 59 sono ancora peggio come ricambistica delle Plymouth. Le Cadillac sono rognose da mettere a posto come le Mopar, hanno il vantaggio che sono disponibili lenti e stemmi a prezzi da gioielliere. Le Plymouth, essendo macchine cheap, sono molto più semplici da montare e smontare, e hanno meno pezzi che vanno ricromati. Un cambio Hydramatic di una Cadillac costa come rifare il motore di una Plymouth, e forse qualcosa in più se va cambiata la pompa olio. Gli interni sono una rogna come le Mopar, con la differenza che costano molto di più essendo in pelle metalizzata e stoffe particolari. Certo, si possono usare cose non corrette e si risparmia parecchio.,...ma poi ci si trova come la povera Hudson viola della quale si è discusso allo sfinimento. Se ti piace la Belvedere 58, ed hai tempo e soldi da investire....prendila...l'esemplare migliore che ti puoi permettere..ovviamente. Solo le Chevy  sono facili da restaurare...tutto il resto un po meno. Meglio mettere più tempo per estaurare una macchina di cui si è innamorati piuttosto che contentarsi di un second best. Tieni conto che un restauro costa sempre più del valore della macchina...se lo fai lo fai per non rivenderla. Ti ho cmq mandato un pm...

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#22
Citazione:Le Dodge del 59 sono ancora peggio come ricambistica delle Plymouth. Le Cadillac sono rognose da mettere a posto come le Mopar, hanno il vantaggio che sono disponibili lenti e stemmi a prezzi da gioielliere. Le Plymouth, essendo macchine cheap, sono molto più semplici da montare e smontare, e hanno meno pezzi che vanno ricromati. Un cambio Hydramatic di una Cadillac costa come rifare il motore di una Plymouth, e forse qualcosa in più se va cambiata la pompa olio. Gli interni sono una rogna come le Mopar, con la differenza che costano molto di più essendo in pelle metalizzata e stoffe particolari. Certo, si possono usare cose non corrette e si risparmia parecchio.,...ma poi ci si trova come la povera Hudson viola della quale si è discusso allo sfinimento. Se ti piace la Belvedere 58, ed hai tempo e soldi da investire....prendila...l'esemplare migliore che ti puoi permettere..ovviamente. Solo le Chevy  sono facili da restaurare...tutto il resto un po meno. Meglio mettere più tempo per estaurare una macchina di cui si è innamorati piuttosto che contentarsi di un second best. Tieni conto che un restauro costa sempre più del valore della macchina...se lo fai lo fai per non rivenderla. Ti ho cmq mandato un pm...
 

Dissento. Anche delle Ford c'è tutto come per le Chevrolet ed ho visto ricambisti di Caddy fine anni 50 che avevano una disponibilità vastissima, salvo pagarlo un occhio della testa. Imbarcarsi con una Plymouth del 1958 come prima esperienza mette a dura prova la passione, se bisogna restaurarla. Questo forum pullula di gente che si è imbarcata in imprese più grandi di loro, purtroppo.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#23
riesci a comprare un paraurti nuovo per una TBird del 58? O un cofano? Qualcosa si trova, ma non certo tutto. I ricambisti Cadillac, come Caddy Daddy per esempio...hanno molto, ma anche Murray Park a Tiffin o Big M  e Ernie Grossich  hanno un mare di roba Mopar. Il problema è che ci sono ben pochi pezzi di repro per Mopar e per altro, a parte Chevy. Adesso  Vanautolic in California sta riproducendo molte cose. Senza parlare di FM Mopar, Frank Mitchell....in Georgia.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#24
e nn scordiamo Gary Goers per tutte le guarnizioni e le rifiniture Mopar anni 50...e i diversi siti svedesi che riproducono guarnizioni ed altro . Li avrai visti a Vasteras...io ci ho comprato un mare di roba per la Fury e la 300 F del 60...

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#25
Citazione:riesci a comprare un paraurti nuovo per una TBird del 58? O un cofano? Qualcosa si trova, ma non certo tutto. I ricambisti Cadillac, come Caddy Daddy per esempio...hanno molto, ma anche Murray Park a Tiffin o Big M  e Ernie Grossich  hanno un mare di roba Mopar. Il problema è che ci sono ben pochi pezzi di repro per Mopar e per altro, a parte Chevy. Adesso  Vanautolic in California sta riproducendo molte cose. Senza parlare di FM Mopar, Frank Mitchell....in Georgia.
 

Paraurti per tbird 58/60, nuovo 300 dollari.

 

http://www.parts123.com/parts123/yb.dll?...Z50000030c

 

Cofano..ok usato, ma c'è comodamente online e magari a cercare meglio si trova pure nuovo... 600 dollari.

 

http://store.bobsbirdhouse.com/hood--58-...p1703.aspx

 

Con la tbird non ho mai avuto problemi, e lo stesso con la ford del 1951. Non posso dire lo stesso della Plymouth Savoy del 1958 :ciglia:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#26
Citazione:e nn scordiamo Gary Goers per tutte le guarnizioni e le rifiniture Mopar anni 50...e i diversi siti svedesi che riproducono guarnizioni ed altro . Li avrai visti a Vasteras...io ci ho comprato un mare di roba per la Fury e la 300 F del 60...
 

Ah Goers avevo provato a sentirlo ai tempi della Savoy. Bon.. forse era malato in quel periodo ma il suo tempo di risposta era stato biblico. Per gli interni è uguale per tutte, con SMS risolvi. Certo per la mia tbird o per una chevy del 57 ci sono diversi altri siti su cui scegliere :approv: .

 

Antonello, mi spiace dirlo ma consideri facile in assoluto ciò che è facile per te che vendi ricambi. Non è esattamente così per tutti. Anzi, molta gente che ti ha dato retta si è incasinata di brutto.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#27
quello che voglio dire è che restaurare una Plymouth del 58 non è più difficile che restaurare una Galaxie del 58 o una Oldsmobile del 57. Io sono parziale verso le Mopar perchà le restauro da 25 anni ed ho molte conoscenze...ma penso che con un po di pazienza e partendo da un esemplere non devastato ci si possa riuscire

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#28
Ringrazio tutti gli utenti per le risposte....finalmente comincio a vederci un po' piu' chiaro...Concordo con Mopar....e' vero che di auto ce ne sono parecchie da poter scegliere...pero' non e' nemmeno giusto scegliere un modello che magari "ti fai piacere in qualche modo"....questo vorrebbe dire accontentarsi.

Grazie ancora a tutti!!!

Alessandro!

Cita messaggio
#29
Citazione:quello che voglio dire è che restaurare una Plymouth del 58 non è più difficile che restaurare una Galaxie del 58 o una Oldsmobile del 57. Io sono parziale verso le Mopar perchà le restauro da 25 anni ed ho molte conoscenze...ma penso che con un po di pazienza e partendo da un esemplere non devastato ci si possa riuscire
 

Bon la Galaxie del 58 è più difficile visto che non esiste :ciappa: (c'era la concept ma nessun veicolo di serie con quel nome fino all'anno dopo).

 

Ribadisco, una Plymouth l'ho avuta e restaurare una 58 può essere simile a fare lo stesso con una Olds o una Mercury ma NON una Ford e una Chevy. Se poi piace di più e ci si vuole buttare bene, ma che si sappia a cosa si va incontro.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#30
poi sul forum sono in pochi a raccontare di come siano stati sanguinolenti alcuni restauri. a volte tali da far perdere la voglia di americana, soprattutto se alla prima esperienza
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#31
Se possono interessarti...........

 

http://www.blocket.se/alvsborg/Cadillac_Fleetwood__58_54729091.htm?ca=4&w=3

 

http://www.blocket.se/ostergotland/Cadillac_fleetwood_sityspecial__58_55169928.htm?ca=4&w=3

 

http://www.blocket.se/goteborg/Cadillac_Deville_58_54183049.htm?ca=4&w=3&last=1

 

http://www.blocket.se/varmland/Cadillac_coupe_1958_55076694.htm?ca=4&w=3

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#32
Infatti a questi prezzi non capisco la cocciutaggine di volerla cercare a tutti i costi da restaurare.... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
Ragazzi,una domanda.....ma i prezzi espressi nei link gentilmente postati da Scacco_al_re_nero come ad esempio 180.000 o 183.000, a quante migliaia di euro corrispondono?

Cita messaggio
#34
https://it.finance.yahoo.com/valute/conv...=EUR;amt=1

Cita messaggio
#35
visto che chiedevi anche di cadillac del '59, se non sbaglio, c'è questa in asta (riserva non raggiunta)

http://www.ebay.co.uk/itm/Cadillac-1959-coupe-/151366141309?pt=Automobiles_UK&hash=item233e20057d

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#36
Anche questa sembra interessante..........

 

http://www.blocket.se/ystad/Cadillac_1959_Coupe_deVille_55090389.htm?ca=4&w=3

 

 

Valuterei anche questa,inquanto ha interni quasi perfetti e originali ( cosa importantissima su una cadillac ...visto che era uno dei punti di forza).......la carrozzeria così come una revisione al motore si rifanno "tranquillamente"....senza dimenticarci che è una COUPè...quindi ha più prestigio sul mercato....

 

 

 

http://www.blocket.se/uppsala/Cadillac_De_Ville_2_dr_Coupe_Deville___6237DX_54433782.htm?ca=2&w=3

 

 

Altre foto quì..... :ok:

 

http://www.bytbil.com/bilar/cadillac/de-...YAM3WQAA__!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#37
La coupè 58 minimo a rimetterla in sesto ci vanno 15.000 euro.... Ma minimo proprio... in quelle condizioni esterne, è facile che sollevi la moquette e vedi l'asfalto... 

Indubbiamente anche in USA a meno di 35k si trovano a fatica (belle)..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)