Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buick Riviera 1983
#1
Mi piacciono molto le berline e le due porte anni '70/'80, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla Buick Riviera dell'83, secondo me molto stilosa e elegante, qualcuno ha notizie in merito o ha adirittura posseduto o possiede il modello in questione? Grazie.

Cita messaggio
#2
ciao bandito,per chi come me non conosce il modello,metti una foto riferimento presa dal web..... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#3
Ok chevy39 vedo cosa riesco a fare...

Cita messaggio
#4
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252943334&asrc=st|sr,as intanto la posto così...credo sia adirittura di qualcuno del forum....

Cita messaggio
#5
Purtroppo non è una macchina che conosco bene, ma i dati tecnici credo di riuscire a reperirli tutti. fammi spulciare un pò in giro e vediamo cosa riesco a trovare

Cita messaggio
#6
Ciao,

l'auto inserita su Autoscout è la mia. (e ho in programma di inserirla anche nella vetrina For Sale del forum.) E' un'auto che conosco moooolto bene perchà per qualche tempo l'ho usata quotidianamente casa-ufficio-casa+qualche gita domenicale. L'avevo comprata infatti come daily-driver, per usarla quotidianamente in un'ottica di "americanlifestyle". Ne sono ancora innamorato ma ho deciso di venderla  poichà sono aumentati i miei tragitti ed i miei chilometri ed ho preso un'auto più moderna a gas, sempre americana comunque... :ok: )

Credo la più comoda auto americana che ho avuto. Il modello lo conoscevo già e proprio per quello l'avevo scelta.

Ti posso dire che ha un'ottima guidabilità e consumi tutto sommato contenuti anche nella guida cittadina di tutti i giorni. Sterzata da favola, un vero compasso. Le manovre diventano facili anche in spazi angusti.Questa credo sia la sua dote più lampante quando la si guida.

Ottimo handling in curva e sospensioni fantastiche. Motore onesto ed affidabilissimo (è comunque una coupà elegante e da guidare in totale souplesse.) Non posso che parlarne bene e un pò la rimpiango.

Se volete sapere qualcosa d'altro, sono a disposizione. L'auto è comunque visionabile e testabile (anche solo per curiosità...) in provincia di Torino. 

 

[Immagine: IMG_20140209_131259_zpsd58fc2b8.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140209_131312_1_zps0e649025.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140209_131243_zps45d3c802.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140209_131527_zps44f9bd46.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140209_131520_zps243e5b6a.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140209_131326_zps8133c265.jpg]

 

[Immagine: IMG_20140209_131531_zpsc7334a92.jpg]

Cita messaggio
#7
Molto bella, ma è un'effetto della foto o il vinile è lucido  :hum:  :hum:  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:Molto bella, ma è un'effetto della foto o il vinile è lucido  :hum:  :hum:  :hum:
No, non è l'effetto della foto. Quando l'acquistai, il vinile era già stato verniciato (probabilmente perchà sbiadito dal sole). Risultando però in ottimo stato, senza fioriture o "bubboni" di sorta (l'auto proveniva dall'Arizona) decisi quindi di riverniciare la carrozzeria e di non sostituire il vinile, ripassandogli una "mano" sopra. Sia per una questione di costi (l'auto mi serviva giornalmente per andare al lavoro) sia per non incorrere magari in eventuali brutte sorprese (anche se ripeto, il vinile era, ed è sanissimo). Lo so che non è il massimo, ma tutto sommato non sta affatto male...
Cita messaggio
#9
Ciao a tutti...Mi sono appena iscritto e sono rimasto colpito quando ho visto che questo splendore è di una persona del forum...Era già da un'po' che seguivo questo annuncio,perchè trovo questo modello splendido(anche se al secondo posto nella mia possibile,spero,futura scelta,dietro la super Buick regal limited del 79...).Volevo gentilmente chiedere a Toronado67(altra splendida auto)se poteva mettere un'po' di caratteristiche tecniche sull'auto in questione come il consumo da lui rilevato,le dimensioni,insonorizzazione quando si viaggia....Non so...cose cosi...A me interesserebbero molto..Grazie infinite per l'eventuale risposta

Diego 73 ( BS )

Cita messaggio
#10
Citazione: 

Molto bella, ma è un'effetto della foto o il vinile è lucido  :hum:  :hum:  :hum:
No, non è l'effetto della foto. Quando l'acquistai, il vinile era già stato verniciato (probabilmente perchà sbiadito dal sole). Risultando però in ottimo stato, senza fioriture o "bubboni" di sorta (l'auto proveniva dall'Arizona) decisi quindi di riverniciare la carrozzeria e di non sostituire il vinile, ripassandogli una "mano" sopra. Sia per una questione di costi (l'auto mi serviva giornalmente per andare al lavoro) sia per non incorrere magari in eventuali brutte sorprese (anche se ripeto, il vinile era, ed è sanissimo). Lo so che non è il massimo, ma tutto sommato non sta affatto male...

 

 

Si ma almeno potevi verniciarlo opaco, come in origine!  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
è trazione anteriore giusto? come la Torondo e la Cadillac Eldorado che condividono lo stesso telaio...

Cita messaggio
#12
Citazione:Ciao a tutti...Mi sono appena iscritto e sono rimasto colpito quando ho visto che questo splendore è di una persona del forum...Era già da un'po' che seguivo questo annuncio,perchè trovo questo modello splendido(anche se al secondo posto nella mia possibile,spero,futura scelta,dietro la super Buick regal limited del 79...).Volevo gentilmente chiedere a Toronado67(altra splendida auto)se poteva mettere un'po' di caratteristiche tecniche sull'auto in questione come il consumo da lui rilevato,le dimensioni,insonorizzazione quando si viaggia....Non so...cose cosi...A me interesserebbero molto..Grazie infinite per l'eventuale risposta

Diego 73 ( BS )
Ciao Diego,

l'auto ha un motore V8 di 307ci (5000cc) di derivazione Oldsmobile. Classico motore GM robusto ed affidabile. Molto silenzioso e confortevole. Il cambio è un tre marce + overdrive. Cambia divinamente che neanche si sente. L'insonorizzazione è notevole e l'ambiente ovattato (sarà forse anche perchà l'interno è tutto in morbidissimo velluto...)

Per quanto riguarda i consumi, a dir la verità non li ho mai calcolati esattamente. Diciamo che in autostrada (guidando tranquillo sui 100-110kh/h) mi azzardo a dire che potrebbe fare gli 11-12km/Litro (magari qualcun altro che conosce meglio questo motore ti potrà dare informazioni più esatte.) In città è chiaro che fai meno e dipende moltissimo dal piede che usi, cioè come la guidi. Di certo non sono auto da sprint ai semafori, (non perchà non lo facciano, di coppia infatti ne hanno, ma perchà come un pò tutte le auto USA di quell'epoca inizia a bere un pochino...) Ripeto, è un'auto elegante da guidare tranquillamente.

Dovrebbe essere sui 5.20 mt di lunghezza (l'avevo calcolata per il mio garage...) Le gomme sono 215/75/15. Il mio modello possiede sedili e vetri elettrici, cruise control e aria condizionata.

Se ti servono altre info fammi sapere...
Cita messaggio
#13
Citazione:è trazione anteriore giusto? come la Torondo e la Cadillac Eldorado che condividono lo stesso telaio...
Esatto. Front wheel drive.
Cita messaggio
#14
Grazie mille toronado...ottime info...Per lo stile di guida,non è un problema...Ho una guida molto intelligente e tranquilla(lancia Y 2007 1.4 benzina,media di 19-19.6 km\l  Wink  )

Cita messaggio
#15
Citazione:Grazie mille toronado...ottime info...Per lo stile di guida,non è un problema...Ho una guida molto intelligente e tranquilla(lancia Y 2007 1.4 benzina,media di 19-19.6 km\l  Wink  )
Se poi t'interessa venirla a vedere o provare (senza impegno naturalmente), questo è il mio numero: 347.32.48.989 Sono auto che bisogna vedere dal vivo e magari guidare. Le foto non rendono giustizia, sono spettacolari dal vivo... :ok:
Cita messaggio
#16
io avevo postato la prova su strada di questa Riviera. La trovate qui 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry187868

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)