Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buick Regal LIMITED seconda serie
#1
Salve a tutti,

Mi chiamo Diego classe 1973,abito in provincia di Brescia e sono un nuovo iscritto.Seguo il vostro forum da molto tempo e solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi.Sono sempre stato appassionato fin da bambino alle splendide auto americane e appena potevo mi facevo regalare modellini delle varie muscle car.Non posseggo ancora una di queste macchine ma vorrei tanto nel prossimo futuro,potermene permettere una(per l'appunto quella del titolo).La userei come daily-car(sono operaio,mia moglie anche ,ma non avendo figli riusciamo a vivere decorosamente e quindi affiancherei alla fiat 600 di mia moglie una di queste auto per me) e quindi avrei bisogno di un'auto entro i 5-5.20 mt.

Tornando al titolo,mi sono innamorato di questo modello( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251442629&asrc=st|as ),ma non ho trovato nessun post che mi possa dare testimonianza della bontà del modello,di eventuali problemi o trucchi,ecc...

Se vi va di approfondire,aspetto volentieri(e ve ne sono grato)commenti

 

Grazie a tutti per l'attenzione

Diego 73 ( BS )

Cita messaggio
#2
Ciao, in fondo alla pagina iniziale del forum su "discussioni generali" presentati su chi siamo?, è la sezione giusta...questa buick l'ho vista pure io da un po di tempo, non è male...dovresti visionarla dal vivo, è tutta un'altra cosa poi....

Cita messaggio
#3
Grazie per il consiglio...devo ancora orientarmi un'po' sul forum Smile ...Sei di Pozzolengo..praticamente 15 km da me( Bedizzole)...Tu che auto hai?

Cita messaggio
#4
ciao ddt73 penso di essere uno dei pochi possessori di gbody vettura in italia, io ho una montecarlo ss del 1985 e ti posso dire che la maggior parte dei sedicenti appassionati di vetture americane, le 80's le cagano a malapena perchè o si amano o si odiano. le prestazioni erano spesso sottotono(anche nei 70's ma li il discorso prestazionale viene abbandonato ad appannaggio delle immagine rievocate dai film delle varie infanzie)se pragonato alle decadi 50 e 60  e linee tese e squadrate non sono ancora tornate di moda...ma le G-body regal, montecarlo, grand prix , cutlass supreme/442 hanno buone prestazioni generali, una guidabilità superiore, frenano e curvano. l'auto che però hai postato è un 79, cioè una della seconda generazione che è quella più"avara" di potenza sopratutto su i v8 e abbondante di peso..... ,le buick acquisirono popolarita perchè i loro turbo v6 andavano forte e al contrario dei v8turbo gm, funzionavano senza problemi( e nella generazione successiva la terza diedero vita all'unica vera muscle car degli anni 80 la buick grand national). quindi a meno chè il modello e l'anno specifico non ti abbiano fatto innamorare io opterei o per una 3 generazione magari regal turbo, o per una vettura con un v8 ma dal 82 in poi.

in ogni caso spero di vedere un altra squadrata per strada.imboccallupo

Cita messaggio
#5
Cha carina quella dell'inserzione, tra l'altro una versione per il mercato europeo, quindi rara. A me piace perchÃ, anche se non piu gigantesca come la serie precedente, non à comunque piccola e mantiene le caratteristische tipiche delle auto americane (cromo, ww, bicolore, cerchi a raggi, velluto, etc etc). Poi sono molto piú usufruibili sulle strade italiane delle americane full-size dei decenni precedenti. É una macchina che puoi usare, e non solo lasciare come soprammobile da garage. 

 

Non hanno particolari difetti, del motore (301 Pontiac) si trova tutto su rockauto a poco, a parte la radio (brutta) ed il telefono, mi sembra bella e me la comprerei se vivessi in Italia per usarla tutti i giorni.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#6
Cattiveria mode on: L'unica cosa che trovo interessante è il telefono antico anche perchè la richiesta economica mi sembra importante.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Sunnybob, che cattiveria cattiva! Siamo proprio agli antipodi  :ok:

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#8
Citazione:Sunnybob, che cattiveria cattiva! Siamo proprio agli antipodi  :ok:
 

Si, tu non apprezzi le corvair e vai in brodo di giuggiule per questa... Non abbiamo proprio gli stessi gusti :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
Le foto dell'annuncio non rendono... Nella brochure del periodo à molto carina.

 

 

[Immagine: regal.jpg] 

 

Poi se ha te piaceva tantissimo la Custom Cruiser dello stesso periodo (perchá affidabile, efficiente, razionale, simpatica etc), perchà non ti piace queste che ha lo stesso stile?

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Le foto dell'annuncio non rendono... Nella brochure del periodo à molto carina.

 

 

[Immagine: regal.jpg] 

 

Poi se ha te piaceva tantissimo la Custom Cruiser dello stesso periodo (perchá affidabile, efficiente, razionale, simpatica etc), perchà non ti piace queste che ha lo stesso stile?
 

Perchè è lunga la meta? :ciappa:

 

Non dico che le auto americane compatte siano tutte "brutte" tanto è vero che ne ho una delle prime. Però ci sono linee che trovo intriganti su vetture di 5/6 metri e che invece diventano ridicole su macchinette delle dimensioni di una croma.

Aggiungo che la Custom Cruiser è wagon, questo la rende, secondo me, molto più affascinante, ovviamente con le fiancate in legno. Insomma trovo simpatica anche la cutlass ciera wagon mentre questa non la vorrei neanche regalata e cmq la richiesta di undicimila euro e rotti mi sembra fuori da ogni logica.. Oh.. mia idea personale neh, non voglio offendere nessuno.

 

Edit: dimenticavo. Il telefono antico lo trovo però veramente bello ed intrigante!! Inguardabili invece le gomme con la fascia enorme, anni 50.. Si vede che ne capiscono una cifra

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#11
@ Sunnybob: Il telefono(che poi è un CB tedesco)lo trovo invece troppo cheap :zsarcastic4xx: !Certo concordo con te che ci sono auto molto più,diciamo,emozionali,ma dovendo prenderla come auto da tutti i giorni e avendo il box di 5.20-5.30 mt devo limitarmi..Ho trovato anche Cadillac Seville 2a generazione,interessanti,ma le trovo più impegnative,grandi e pesanti.Questa è sbarazzina e simpatica,non so se capisci quello che intendo :011:..Poi per il discorso prezzo è troppo,infatti...Saranno già 4 mesi che c'è l'annuncio,ma è sempre lì e il prezzo non è mai calato.

@ Mbar:Nella brochure è veramente carina.Quella dell'annuncio poi è bicolore e la trovo anche io molto interessante(anche se nero e grigio,non sono propriamente i miei colori preferiti).Per quanto riguarda il motore sai dirmi qualcosa in più?Grazie mille :408:

@ Affarimiei:Ho visto che vendi la tua SS.Posso chiederti come mai(non è da poco che l'hai)?o mi confondo con un altro ragazzo del forum?Secondo te il motore "avaro di potenza" come lo definisci tu(dopotutto sono i NM che contano?)e considerando che sono un autista molto tranquillo,possono influenzare molto le prestazioni\consumi(in questa scheda tecnica non trovo nulla di così,diciamo,male..:http://www.automobile-catalog.com/car/19...matic.html) ?

Grazie a tutti...gentilissimi :ok:

Cita messaggio
#12
In 5.20/5.30 metri ci stanno un sacco di auto americane full size.... Anche una Fury del 1958 c'entra :ciglia:

Poi non ne faccio una questione di misura. Ci sono compatte carine ed altre no, ma è una questione di gusti. Rimane il dato di fatto oggettivo che 12k euro sono proprio tanti per quel modello.

 

Ah...Peccato sia un cb... sembra uno dei primi telefoni veicolari.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#13
Sunnybob peró questa non à una compact, à una mid-size, a memoria 5,3 metri. La compact della buick era la Skylark, e la subcompact la Skyhawk. Poi certo, se non ti piace, non ti piace!  :ok:  

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:Secondo te il motore "avaro di potenza" come lo definisci tu(dopotutto sono i NM che contano?)e considerando che sono un autista molto tranquillo,possono influenzare molto le prestazioni\consumi(in questa scheda tecnica non trovo nulla di così,diciamo,male..:http://www.automobile-catalog.com/car/19...matic.html) ?

Grazie a tutti...gentilissimi :ok:
Scusa, ma quanti chilometri devi fare al giorno? E come la useresti (posto che In ogni caso sono auto da guidare tranquille ed in souplesse) ? Cioè uso cittadino, sul misto o più in autostrada?   
Cita messaggio
#15
Dunque toronado,diciamo che ho 8 km al giorno per il lavoro(abito in un paesino pedecollinare senza tante salite o discesa,zona brescia)e sono quasi tutte strade di campagna dritte con rotonde.Nei weekend con mia moglie,faccio dagli 80 ai 200 km gironzolando sempre in zona e se vado a BS città uso la tangenziale(quindi 85% extraurbane dritte).1 o 2 volte all'anno autostrada(per andare a jesolo o altrove)per circa 200-300 km.Il restante,giretti in città ma in periodi di poco traffico,o comunque non nelle ore di punta(quindi ,per esempio,rallento da lontano ai semafori per aspettare diventi verde e prendere poi "l'onda verde").In ogni caso appena scatta il "via",non sono quello che fa fumare le gomme,ma me ne parto(a meno che non sia un semaforo da 3 sec)con un filo di gas,tanto per avere uno scatto,normale-tranquillo....Spero di esser riuscito a dare un'idea...Sappi,come ulteriore esempio,che ora,con la mia lancia Y 1.4 benzina(data dalla casa per i 18km\l di media,e si sa che i dati della casa madre non sono molto realistici)sono su una media di 18.5 - 19.5, contro amici o colleghi che la possiedono,che lamentano di non riuscire a superare i 15-16 km\l....

Cita messaggio
#16
Questa? non mi sembra male

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...303245.htm

Cita messaggio
#17
è di un ragazzo del forum

Cita messaggio
#18
Citazione:Dunque toronado,diciamo che ho 8 km al giorno per il lavoro(abito in un paesino pedecollinare senza tante salite o discesa,zona brescia)e sono quasi tutte strade di campagna dritte con rotonde.Nei weekend con mia moglie,faccio dagli 80 ai 200 km gironzolando sempre in zona e se vado a BS città uso la tangenziale(quindi 85% extraurbane dritte).1 o 2 volte all'anno autostrada(per andare a jesolo o altrove)per circa 200-300 km.Il restante,giretti in città ma in periodi di poco traffico,o comunque non nelle ore di punta(quindi ,per esempio,rallento da lontano ai semafori per aspettare diventi verde e prendere poi "l'onda verde").In ogni caso appena scatta il "via",non sono quello che fa fumare le gomme,ma me ne parto(a meno che non sia un semaforo da 3 sec)con un filo di gas,tanto per avere uno scatto,normale-tranquillo....Spero di esser riuscito a dare un'idea...Sappi,come ulteriore esempio,che ora,con la mia lancia Y 1.4 benzina(data dalla casa per i 18km\l di media,e si sa che i dati della casa madre non sono molto realistici)sono su una media di 18.5 - 19.5, contro amici o colleghi che la possiedono,che lamentano di non riuscire a superare i 15-16 km\l....
 

Bene, vedo che sei bravo nei consumi e mi pare tu abbia il giusto stile di guida per un'auto di queste caratteristiche (il motore della Regal non penso differisca molto da quello della mia Riviera, segnalata nell'annuncio da LincolnMK4).

Avendola usata quotidianamente per un certo periodo per andare in ufficio e nei weekend per gite varie (anche io molto attento ai consumi ovviamente, quindi una guida da "americano") posso dirti che usando un piede "intelligente" come il tuo, puoi arrivare a fare gli 8 km/l sul misto e gli 11/12 in autostrada (a patto di non superare i 90-95km/h)

In città non vai più dei 5,5-6 guidando calmo e rilassato e lasciandoti superare dagli idioti che ti fanno i fari. Se invece spingi, i consumo calano ovviamente (anche se meno di quello che potresti aspettarti e questo te lo confermo nero su bianco.) Cioè, tralasciando la guida da deficiente fatta di sprint ai semafori e brusche inchiodate a quello successivo (che tra l'altro in città non servono davvero ad un beneamato cazzo, visto che i semafori a Torino durano meno di un mentina ingoiata), non c'è molta differenza tra una guida rilassata ed una leggermente (e dico leggermente) più sportiva con questo tipo di auto, anche se utilizzandola quotidianamente io ho sempre ricercato il massimo risparmio. 
Cita messaggio
#19
Bhè come media non c'è davvero male(la tua riviera è data,come consumo,dalle 16 miglia alle 27 per gallone,mentre la regal dalle 18 alle 24 epa ratings...quindi va da sà che in allungo e velocità costante, la tua consuma meno,mentre la regal fa meglio in città o comunque nei peggiori dei casi)...Certo che quei 90-95 in autostrada mi lasciano un'po' di amaro in bocca :zsarcastic4xx: (io viaggio sui 110-120).Poi(prendendomi gli insulti del caso :011Smile,potrei sempre(essendo auto da tutti i giorni)pensare di optare per una bombola da 75 L di GPL,e il problema svanirebbe...Auto super con costi di gestione da utilitaria...e quello sarebbe il top !

Cita messaggio
#20
Perchà no, il GPL ti aiuterebbe molto per un uso giornaliero, io ce l'ho sulla mia di tutti i giorni e sono contento. In fondo non sono mica musclecar, che se gli metti il gas le rovini e le deprezzi..Ed inoltre non inquini.... :ok:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)