Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A-Bombers Old Style Weekend
#1
Visto che non c'ero mai stato, quest'anno ho fatto un salto alla festa degli A-Bombers, famoso car club svedese. Si tratta di un evento riservato alle auto pre-1957 e sono molto severi nell'escludere le auto prodotte dopo quella data. Pensate che c'erano imperial del 1961 e impala del 1959 nel parcheggio delle auto "normali" Confusedhocked45:

 

La parte del leone del raduno è la gara di salita in collina sul Devil's Peak, decisamente divertente anche se forse un pelino pericolosa. Durante la gara si è sfiorata la tragedia quando un ragazzino con un rod nero ha pelato il guard-rail di fronte a noi, sotterrando cmq gli spettatori sotto una coltre di polvere :ohmy:

 

Ecco i video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=gbA7fIpaHVo

 

https://www.youtube.com/watch?v=F-cS2PFN7-g

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#2
Spettacolare, sconoscevo tanto ben di Dio in Svezia!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#3
Bellissima manifestazione......ho sempre ammirato i video delle scorse edizioni che si trovano su You tube !!! Grazie per aver postato e condiviso con noi la tua esperienza  !!! :ok: :ok: :clapclap: :clapclap:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
Mi sono sempre chiesto il perchè in Svezia ci siano tante auto americane.....????

Qualcuno me lo sa dire?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#5
Citazione:Mi sono sempre chiesto il perchè in Svezia ci siano tante auto americane.....????

Qualcuno me lo sa dire?
Perchà gli svedesi sono avanti di brutto!!!
Cita messaggio
#6
Io sò che in Svezia negli anni '50 nacque una cultura molto forte per tutto ciò che era il mondo greaser americano.....che tutt'ora è presente (In questi ultimi anni, come in tutti i posti..... ci sono anche lì quelli che lo fanno solo per "moda".....e che partecipano alle manifestazioni tipo ad esempio il Power Big Meet come fossero ad un carnevale......tutto il mondo è paese :011: :011: ).....quindi immagina tu che da più di 60 anni questa cultura dei "RAGGARE" (così vengono chiamati) è presente in Svezia.....e in tutti questi anni di auto ne hanno importate tante!

 

Io sò questo particolare...magari ci sono altri motivi ( come per esempio una più semplice importazione rispetto che in Italia ed il fatto da non sottovalutare la questione GUERRA che a  loro NON GLI HA TOCCATI in quegli anni...o altre a  me sconosciute)......... chissà magari qualcuno del Forum più esperto potrebbe dirci.

 

 

Ti riporto questo articolo che ho trovato sul WEB ..........

 

 

http://www.vice.com/it/read/quel-che-res...ggare-a9n2

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#7
Thanks to you and Mr. Cyrus !!
Cita messaggio
#8
taaaanta invidia!!!

Cita messaggio
#9
Andando in Svezia ho notato come, tutto sommato, la cultura americana sia penetrata maggiormente rispetto al nostro Paese. Sanno tutti perfettamente l'inglese e credo che questo abbia aiutato la diffusione american way of life tramite il cinema visto che i film, i telefilm sono tutti americani  (non doppiati ma solo con sottotitoli). Anche a livello di cibo sono praticamente uguali al mondo anglosassone, ci sono dei piatti nazionali come il pyttipanna ma alla fine si trova sempre e dappertuto il classico hamburger.

Negli anni ottanta hanno avuto un boom di importazioni di forward look, in America non le capivano ancora e costavano quindi un tozzo di pane. Adesso, complice un Paese forse un pochino triste e fanè, un lungo inverno passato nei garage, sono in molti ad avere l'hobby dell'auto americana.

Aggiungiamo anche che probabilmente Assar Gabrielsson e Gustav Larsson hanno trovato un governo meno succube del nostro nei confronti degli Agnelli Confusedmile023: e gli ingredienti ci sono tutti

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#10
Spettacolo puro

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#11
Citazione:Andando in Svezia ho notato come, tutto sommato, la cultura americana sia penetrata maggiormente rispetto al nostro Paese ...
 

E basta?

Anche la cultura per la fregna è molto penetrata! :zsarcastic4xx:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#12
ho notato che anche le signore si sono ben adeguate allo stile americano.... molto rotondeggianti :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#13
Citazione:Andando in Svezia ho notato come, tutto sommato, la cultura americana sia penetrata maggiormente rispetto al nostro Paese. 
 

Eppure pensa che per molti anni la Svezia è stata un baluardo ideologico della sinistra "sociale" nostrana... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:ho notato che anche le signore si sono ben adeguate allo stile americano.... molto rotondeggianti :zsarcastic4xx:
 

E' quella schifezza di fast food...... Oltretutto viene a costare parecchio in termini di assistenza sanitaria, perchà causa disfunzioni ghiandolari, ipertensione, cardiopatie, e malattie di ogni genere. :furiosi:

 

Dovrebbero vietare tutti i cibi con quei grassi che fanno male alla salute, le merendine sintetiche  e le bevande fatte con acqua distillata (tutte). In realtà sono queste ultime quelle che ti scassano il metabolismo facendoti diventare un otre pieno d'acqua e grasso. :frown2:

 

Naturalmente, questo discorso non si applica a chi nasce grosso di costituzione e mette su solo un po' di pancetta fisiologica....... :ciglia:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)