Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miky - Saluto
#21
Citazione:Mustang  

La useresti tutti i giorni ?

 

Per farti un idea prova  a vedere su autoscout 
No ci farei un giro alla domenica.

Grazie vado a vedere.
Cita messaggio
#22
Secondo me non hai le idee chiare. Una Mustang e una Charger 68/69 sono auto molto diverse tra loro. Body diversi, ingombri diversi, sensazioni diverse. Se ti interessa il rombo del V8 non è necessario una vettura che sta sulla bocca di tutti, di auto Americane interessanti ce ne sono centinaia, se non migliaia. Il mio consiglio è quello di leggere qualche libro, e di andare a qualche raduno o ritrovo, e vedere la auto degli altri. Potresti scoprire qualche auto che ti fa battere il cuore e che non avevi sentito nominare prima.

 

Altrimenti le strade sono due, o lasci perdere o ti compri una "sòla" a causa della fretta, che è sempre cattiva consigliera. Perchà all'inizio tutti fanno così, guardano solo i (pochi) modelli che conoscono, che per questo motivo sono estremamente costosi, e con un budget come il tuo (che non è poco in senso assoluto) ci si porta a casa un rottame. Che poi fa passare la voglia.

Ti dico questo perchà ho fatto così anche io. Poi si fa fatica a rialzarsi, a medicare le ferite e a ripartire.

Cita messaggio
#23
Citazione:Secondo me non hai le idee chiare. Una Mustang e una Charger 68/69 sono auto molto diverse tra loro. Body diversi, ingombri diversi, sensazioni diverse. Se ti interessa il rombo del V8 non è necessario una vettura che sta sulla bocca di tutti, di auto Americane interessanti ce ne sono centinaia, se non migliaia. Il mio consiglio è quello di leggere qualche libro, e di andare a qualche raduno o ritrovo, e vedere la auto degli altri. Potresti scoprire qualche auto che ti fa battere il cuore e che non avevi sentito nominare prima.

 

Altrimenti le strade sono due, o lasci perdere o ti compri una "sòla" a causa della fretta, che è sempre cattiva consigliera. Perchà all'inizio tutti fanno così, guardano solo i (pochi) modelli che conoscono, che per questo motivo sono estremamente costosi, e con un budget come il tuo (che non è poco in senso assoluto) ci si porta a casa un rottame. Che poi fa passare la voglia.

Ti dico questo perchà ho fatto così anche io. Poi si fa fatica a rialzarsi, a medicare le ferite e a ripartire.
 

Parole sante!!!! informati e va a qualche raduno importante a vedere quante americane belle esistono oltre alle solite che tutti conoscono, sennò rischi di essere uno dei tanti, che quando vedono un auto americana, dicono sicuri di non sbagliare....se è sportiva "è una Mustang!!" se è più classica "è una Cadillac!!"...20.000 sono pochi per quello che cerchi, ma sono sufficienti all'acquisto di una bella auto americana V8
Cita messaggio
#24
Citazione:Secondo me non hai le idee chiare. Una Mustang e una Charger 68/69 sono auto molto diverse tra loro. Body diversi, ingombri diversi, sensazioni diverse. Se ti interessa il rombo del V8 non è necessario una vettura che sta sulla bocca di tutti, di auto Americane interessanti ce ne sono centinaia, se non migliaia. Il mio consiglio è quello di leggere qualche libro, e di andare a qualche raduno o ritrovo, e vedere la auto degli altri. Potresti scoprire qualche auto che ti fa battere il cuore e che non avevi sentito nominare prima.

 

Altrimenti le strade sono due, o lasci perdere o ti compri una "sòla" a causa della fretta, che è sempre cattiva consigliera. Perchà all'inizio tutti fanno così, guardano solo i (pochi) modelli che conoscono, che per questo motivo sono estremamente costosi, e con un budget come il tuo (che non è poco in senso assoluto) ci si porta a casa un rottame. Che poi fa passare la voglia.

Ti dico questo perchà ho fatto così anche io. Poi si fa fatica a rialzarsi, a medicare le ferite e a ripartire.
Grazie Ragazzi!!!!!sapevo che qualcuno mi avrebbe dato una mano.

Per i raduni mi sapete indicare se esiste un calendario?
Cita messaggio
#25
Citazione: 

Secondo me non hai le idee chiare. Una Mustang e una Charger 68/69 sono auto molto diverse tra loro. Body diversi, ingombri diversi, sensazioni diverse. Se ti interessa il rombo del V8 non è necessario una vettura che sta sulla bocca di tutti, di auto Americane interessanti ce ne sono centinaia, se non migliaia. Il mio consiglio è quello di leggere qualche libro, e di andare a qualche raduno o ritrovo, e vedere la auto degli altri. Potresti scoprire qualche auto che ti fa battere il cuore e che non avevi sentito nominare prima.

 

Altrimenti le strade sono due, o lasci perdere o ti compri una "sòla" a causa della fretta, che è sempre cattiva consigliera. Perchà all'inizio tutti fanno così, guardano solo i (pochi) modelli che conoscono, che per questo motivo sono estremamente costosi, e con un budget come il tuo (che non è poco in senso assoluto) ci si porta a casa un rottame. Che poi fa passare la voglia.

Ti dico questo perchà ho fatto così anche io. Poi si fa fatica a rialzarsi, a medicare le ferite e a ripartire.
 

Parole sante!!!! informati e va a qualche raduno importante a vedere quante americane belle esistono oltre alle solite che tutti conoscono, sennò rischi di essere uno dei tanti, che quando vedono un auto americana, dicono sicuri di non sbagliare....se è sportiva "è una Mustang!!" se è più classica "è una Cadillac!!"...20.000 sono pochi per quello che cerchi, ma sono sufficienti all'acquisto di una bella auto americana V8

 

QUOTO!!!!
Cita messaggio
#26
Un altra cosa che mi chiedo da neofita in materia e' quella dei pezzi di ricambio di queste macchine, siccome quelle che mi piacciono di piu hanno bene ho male la mia eta cioe 49/50 anni si trovano ancora i ricambi ho sono cavoli amari?

E' una cosa fondamentale si rompe la frizione oppure ho bisogno di parti di carrozzeria cosa succede?

Cita messaggio
#27
Le parti di meccanica di solito si trovano, ci sono difficoltà su modelli che magari sono stati prodotti in modo specifico per una annata ma sono pochi casi. Le vere difficoltà si hanno sulle anni cinquanta, altre come le Mopar degli anni che indicavi all'inizio sono solitamente costosi. Altra cosa da dire, per camaro e mustang rifanno quasi tutto ma la qualità dei ricambi lascia spesso a desiderare. Meglio un pezzo originale tante volte che una riproduzione approssimativa.

Sul forum di solito i raduni vengono pubblicizzati qualche giorno prima, non c'è un vero calendario e io su questo non sono in grado di aiutare.

In tanti qui dentro, me compreso, sono partiti subito a testa bassa prendendo i modelli più famosi, colti un po' dall'entusiasmo e dalla foga. Poi con gli anni conosci di più, e magari i gusti cambiano. Adesso comprerei modelli che nemmeno sapevo esistessero quando comprai la mia prima americana
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
https://roma.bakeca.it/dettaglio/auto/ve...u127398676

Cita messaggio
#29
Citazione:https://roma.bakeca.it/dettaglio/auto/ve...u127398676
Grazie molto bella!!!!

Come ricambi se fosse sai se si trovano?
Cita messaggio
#30
Mmmh...vedo che ha un serbatoio benzina racing ... quindi 'ricambi' chissà .... non sarà molto originale

 

https://www.summitracing.com/int/search/year/1969/make/oldsmobile/model/442/department/interior-accessories?N=4294949837%2B4294951356%2B4294950204%2B4294951090&retaillocation=int&page=5
Cita messaggio
#31
Citazione:
https://roma.bakeca.it/dettaglio/auto/ve...u127398676
Grazie molto bella!!!!

Come ricambi se fosse sai se si trovano?


Sulle Oldsmobile di questi anni trovi tranquillamente tutti i ricambi.. questa peró non à una 442 originale...
Cita messaggio
#32
Citazione:Mmmh...vedo che ha un serbatoio benzina racing ... quindi 'ricambi' chissà .... non sarà molto originale

 

https://www.summitracing.com/int/search/year/1969/make/oldsmobile/model/442/department/interior-accessories?N=4294949837%2B4294951356%2B4294950204%2B4294951090&retaillocation=int&page=5
Grazie!! ne sai una piu del diavolo!!
Cita messaggio
#33
Risposta a Roy Castle

Ok comunque mi intrippano ste auto ci sono altre marche simili alla Oldsmobile come estetica,per capirci dei cupe' V8?

Cita messaggio
#34
Ce ne sono svariate... sono "gemelle" delle Pontiac Gto e Chevrolet Chevelle...

Passa un po' di tempo a cercare tra i libri o in internet come preferisci e classifica per anno i modelli che preferisci e poi valuta... 20k per auto che non siano dei must bastano... come ti hanno gia detto i ragazzi non avere fretta 😁... butta un occhio oltre confine, troverai molte alternative ai soliti miti...
Cita messaggio
#35
Citazione: 

Grazie!! ne sai una piu del diavolo!!

 

Ho contattato il tipo della Oldsmobile di Roma e avevi ragione l'auto e' stata elaborata in America ha quasi 400 cv e' ad ignezione lui dice che e' aposto e che la cambia per prenderne una piu umana e comoda quella e' troppo corsaiola.Ho solo tastato il campo per curiosita'
Cita messaggio
#36
C'e' un raduno domenica prossima vicino a Milano pero' non riesco ad andarci.......Azzarola!!

Ne faranno altri spero prima dell'inverno.....

Cita messaggio
#37
Forse dovresti appassionarti ad un modello in particolare prima, studiarne i dettagli ,le motorizzazioni, otional e anche un pò di storia. Certo che se il tuo target sono gli anni 68 - 69-70  allora devi essere pronto a sborsare cifre abbastanza rilevanti. Se poi dici Charger, Mustang...442...gto... allora il budget si aggira dai 40 ai 50k. Ci sono auto perfette e corrette, e quei 40-50 allora difficilmente basteranno, poi altre elaborate, non matching o originali ma belle e da guidare senza tante menate. Se fai da solo o con l"amico meccanico che mi aiuta" allora sappi che a meno tu non prenda un mezzo perfetto(e raramente lo sono) sarai sempre dietro a  pasticciare per una cosa o l'altra. Quindi io individuerei un modello e chi può con competenza metterla in strada. Qui al Nord ci sono diversi garage che lavorano benissimo e con passione, Non posso fare pubblicità ma  fai un giro sul forum o a Rivanazzano dragway e sicuro ne troverai. Per il resto benvenuto .

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#38
Ma se tutto procede per il verso giusto mi porto a casa la 0ldsmobile 442 Cutlass come partenza e' ottima e anche per il mio budget.

Cita messaggio
#39
È in vendita da tempo. Ovviamente non è una reale 442 ma se ti piace ben venga. Premi il grilletto!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#40
Prima di fare qualsiasi passo su questa Olds bisognerebbe decodificare il VIN.

Risulta essere un 5657cc controllando la targa, sbagliato per una 442 ma corretto per una Cutlass. 

Lui parla di motore 6000cc (quindi un 400cid), corretto per una 442 ma che non riportato a libretto.

 

Ciò che è interessante, se non ricordo male, è che nel 1968 il paraurti posteriori della 442 era diverso da quello delle normali Cutlass.

Questo perchà aveva due "scansi" da cui passavano gli scarichi (all'epoca previsti di cut-out).

Quella nera a Roma sembra avere questi due "slot" che una normale Cutlass non avrebbe.

Vediamo se mi spiego:

Normale Cutlass
[Immagine: p1bbcefnelfv81qlp5v7koojji4.jpeg]

[Immagine: oldsmobile-cutlass-1968-5.jpg]

 

4-4-2

[Immagine: 1968-oldsmobile-442-rear.jpg]

[Immagine: maxresdefault.jpg]

[Immagine: rearbumper.jpg?itok=u5whdR_7]

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)