Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smontaggio interni
#1
Oggi ho cominciato lo smontaggio degli interni.

Via i sedili,pannelli posteriori,vari profili ecc ecc.Quello che mi preoccupa che nella parte posteriore sotto la moquette era tutto umido!!!! Confusedhocked45:

Possibile che l'acqua sia passata dalla guarnizione del lunotto posteriore? O dal bagagliaio visto che la guarnizione e ormai schiacciata.

Riguardo invece il pannello posteriore (cappeliera) quello montato adesso e' un disastro,inanzitutto volevo eliminare le due casse orribili,

Che tipologia di materiale posso usare per la copertura?

Grazie.

 

 

 

Cita messaggio
#2
Tenderei a escludere il passaggio acqua dal lunotto, anche se non impossibile, dovresti vedere però a lato della guarnizione del vetro, una traccia di colatura d'acqua o un po' di ruggine, per bagnare e tenere bagnati il di sotto della moquette sui fondi significa che di acqua ne è entrata parecchia! Controlla prima che i fondi siano sani e che con vi siano tracce di ruggine passante, significherebbe che l'acqua è entrata dal di sotto e i fondi sono da rifare! Poi nei pozzetti posteriori, al centro c'è un tappo in lamiera non un fermo trasversale, e una catramatura di protezione, controlla che non ci siano spifferi anche lì, poi, cosa magari più probabile se le guarnizioni dei vetri degli sportelli non sono mai state cambiate, può essere che l'acqua entri da lì e, colando più, si ferma sui fondi. Controlla bene anche, a vetro laterale alzato, che non rimanga spazio tra il vetro e la guarnizione, nel caso occorre regolare la slitta del vetro.

Cita messaggio
#3
La cappelliera costa talmente poco che l'ho presa online in america e me la son fatta spedire. Colore e forma corretta. Tra la lamiera e la cappelliera ci deve essere il suo rivestimento (credo funga sia da coimbentante/fonoassorbente).
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#4
per rivestire una cappelliera vai da brico o simili compri la moquette e colla a pennello,con 20 euro risolvi...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#5
Citazione:La cappelliera costa talmente poco che l'ho presa online in america e me la son fatta spedire. Colore e forma corretta. Tra la lamiera e la cappelliera ci deve essere il suo rivestimento (credo funga sia da coimbentante/fonoassorbente).
Dubbio

Viste le dimensioni (ingombro cappelliera), la spedizione non ha inciso sul totale?

Io ne ho fatta una (a mio gusto) con pannello di multistrato ricoperta con moquette acustica, sotto (fra il pannello di legno e la lamiera) ho messo un foglio di gomma tela. La spesa totale si è aggirata sui 30 euro circa
Cita messaggio
#6
Citazione:
La cappelliera costa talmente poco che l'ho presa online in america e me la son fatta spedire. Colore e forma corretta. Tra la lamiera e la cappelliera ci deve essere il suo rivestimento (credo funga sia da coimbentante/fonoassorbente).
Dubbio

Viste le dimensioni (ingombro cappelliera), la spedizione non ha inciso sul totale?

Io ne ho fatta una (a mio gusto) con pannello di multistrato ricoperta con moquette acustica, sotto (fra il pannello di legno e la lamiera) ho messo un foglio di gomma tela. La spesa totale si è aggirata sui 30 euro circa


Non appwna torno in italia guardo la fattura s ti dico; ma se avevo fatto l'aquisto e' perche veniva via a poco :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#7
...e se non fosse acqua, ma liquido refrigerante?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#8
Se fosse liquido refrigerante (o anche acqua del radiatore x il caldo dell'abitacolo, quello lato passeggero) penso si fermerebbe sul fondo del lato passeggero anteriore...arrivare dietro vorrebbe dire avere 3 dita di liquido sul fondo !!

Cita messaggio
#9
...certo, ma vale la pena di controllare!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
Ciao raga.

Lo smontaggio che avevo fatto un po di mesi fa,era per verificare lo stato dei fondi e vari componenti da acquistare.

Oggi ho cominciato lo smontaggio vero e proprio. :ciglia:

Riguardo sedili anteriori,posteriori,pannelli portiera,tunnel centrale ho deciso che li faro' rivestire in pelle nera.

Riguardo i vari profili interni che in passato erano stati verniciati alla c...o,verranno sabbiati e poi trattati e verniciati.

Il cruscotto vecchio era deformato e verniciato, fortuna vuole ne ho trovato uno nuovo (aftermarket) da Claudio a Seregno.

Visto che ero li ho trovato anche la moquette nuova un bel grigio scuro,e due specchietti retrovisori originali. :ok:

Invece riguardo il volante sono veramente indeciso cosa fare!!!!!Visto che anche quello e stato riverniciato.......

Non so se fare trattare e verniciare il suo originale o sostituirlo un altro modello....

Il prossimo mese iniziero' con i primi acquisti con Rockauto.

Cosi il viaggio e' cominciato,ogni tanto mi sento sconfortato dai lavori che dovro' fare,ma poi se penso che quando sara' finita,il morale mi torna alle stelle. 

Salutoni. Cool 
Cita messaggio
#11
Ma cercare il materiale corretto invece che una banale pelle nera che non c'entra niente con la macchina?

 

p.s. Rockauto a livello di interni non ha praticamente niente tranne i carpet che compra da ACC.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:Ma cercare il materiale corretto invece che una banale pelle nera che non c'entra niente con la macchina?

 

p.s. Rockauto a livello di interni non ha praticamente niente tranne i carpet che compra da ACC.
Riguardo il rivestimento dei sedili,pannelli anteriori,tunnel centrale,cielo del tetto,cappelliera.vengono fatti da un professionista vicino a casa mia,che fa auto storiche (Autofodera) Sanvittore Olona MI.

Sedili e pannelli vengono rivestiti seguendo le forme e le cuciture degli originali.

Riguardo i vari ricambi Rockauto,ho trovato tutto il kit di guarnizioni varie,raschia vetri,varie clip,maniglie portiere esterne ecc.  :ok:
Cita messaggio
#13
Non metto in dubbio il professionista, di solito noi italiani siamo veramente bravi in questo... però i materiali originali americani sono un'altra cosa, danno un effetto O.E.M. che non può essere replicato purtroppo soprattutto in merito alle termocuciture e alla tonalità del vinile (sempre molto lucido) che in italia non abbiamo.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
E' arrivato il momento dello smontaggio del vecchio cruscotto deformato  :furiosi:

Un po di tempo fa' ne avevo acquistato uno nuovo da Claudio a Seregno una riproduzione del originale.

Ho smontato quasi tutta la macchina senza difficolta' ma questo cruscotto mi preoccupa..

Non riesco a trovare ne foto ne video per lo smontaggio.

Nessuno di voi gentilmente puo' aiutarmi.

Grazie.

.

 

Cita messaggio
#15
Se ho inteso bene, per cruscotto intendi tutto il dash, non solo la strumentazione vero? La strumentazione ci sono 4 viti. Per tutta la plancia invece,Ia tua certamente sarà un po' diverso dalla mia....ma in linea di massima dovrebbe assomigliare. Una volta tolte tutte le viti di ancoraggio da sotto, in corrispondenza bell'unione della plancia con la parte in lamiera dove ci sono le griglie superiori di areazione, ci sono delle linguette di acciaio che si incastrano in piccole asole della lamiera, se cono incastrate o ruggini, occorre con un cacciavite cercare di sganciare il dentino...poi viene via tutto tirando all'indietro. Buon lavoro !

Cita messaggio
#16
Citazione:Se ho inteso bene, per cruscotto intendi tutto il dash, non solo la strumentazione vero? La strumentazione ci sono 4 viti. Per tutta la plancia invece,Ia tua certamente sarà un po' diverso dalla mia....ma in linea di massima dovrebbe assomigliare. Una volta tolte tutte le viti di ancoraggio da sotto, in corrispondenza bell'unione della plancia con la parte in lamiera dove ci sono le griglie superiori di areazione, ci sono delle linguette di acciaio che si incastrano in piccole asole della lamiera, se cono incastrate o ruggini, occorre con un cacciavite cercare di sganciare il dentino...poi viene via tutto tirando all'indietro. Buon lavoro !
Si intendevo tutto il dash.

Grazie per le dritte. :ok:
Cita messaggio
#17
Raga che faticaccia smontare quel c...o di dash.....

Alla fine dopo tanta pazienza sono riuscito a smontarlo.

Quello che mi solleva il morale che dietro e' tutto in ottimo stato. Zero ruggine.  :ciglia:

La parte in lamiera dove vi sono le bocchette d'aria,i proprietari precedenti si erano diverti a verniciarlo in un modo osceno.....

Secondo voi per fare un ottimo lavoro dovrei togliere il vetro?

Io ho gia' tolto i profili cromati.

Grazie.

Cita messaggio
#18
Togliere il vetro è sempre un rischio...se sei già riuscito a smontare il dash, il lamierone dove ci sono le aperture per l'aerazione non dovrebbe essere difficile carteggiarlo e riverniciarlo proteggendo il vetro con carta e nastro da carrozzeria. Io ho fatto così nella mia e il lavoro è venuto bene.

Cita messaggio
#19
Infatti avevo pensato anche io  che lo smontaggio del vetro e' un po rischioso.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)