Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
On the road: The South
#1
Bene ragazzi, quest'anno credevo di poter star fermo ma mi illudevo...arrivato a Luglio ho beccato due biglietti per l' Hartsfield-Jackson, aeroporto internazionale di Atlanta, Georgia, lo scalo più trafficato al mondo....ho poi bloccato alla Alamo una Full Size e deciso che avremmo esplorato il sud.

Partenza da fiumicino il giorno venerdì 8 agosto per Atlanta, poi a grandi linee le tappe successive sarebbere state: New Orleans, San Antonio, Austin, Dallas, poi ancora a Memphis e di nuovo ad Atlanta....abbiamo avuto una piacevole deviazione per Tulsa, in Oklahoma, ed anche quest'anno abbiamo totalizzato 5000 nuovi km di strade americane...un'altra avventura magnifica nello splendido sud degli Stati Uniti...tra Blues, cucina cajun, tradizioni texane e grigliate da infarto, nei prossimi giorni condividerò in questo ambiente propizio questa cavalcata.

 

Arrivo nel pomeriggio ad Atlanta, prendiamo una splendida Ford Fusion SE 2.5 litri e ci dirigiamo verso il motel che ci farà da base per la partenza del giorno dopo, ad Union City, poco più a sud di Atlanta....ci ambientiamo, mangiamo qualcosa e carichiamo le batterie  :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: 2uohqq0.jpg]

"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#2
Sono già pronto con i pop corn! Inizia un altro racconto mooolto apprezzato!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#3
spettacolo !!! questo viaggio e quello che vorrei fare io , questa è l'america che piace a me ! :ok:  non vedo l'ora di leggere e vedere foto , grazieeeeee

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#4
bellissimo viaggio!!!! spero di calcare le strade americane il prossimo anno... però, pur amando le auto americane, viaggerò in moto...

Cita messaggio
#5
Bene, si parte: sabato 9 ore 7:30, colazione al vicino Waffle House: tramezzini caldi con frittata e bacon croccante più un bell' hashbrowns...ovvero una frittella fatta con pezzettini di patate e cipolla, la colazione dei campioni  :zsarcastic4xx: puntiamo verso sud, ci faremo di filato le prime 470 miglia verso New Orleans dove passeremo tre giorni, arrivo previsto nel tardo pomeriggio, fino a Montgomery, Alabama, andremo via statale 29, ritmi più compassati e soste frequenti

 

[Immagine: 23h9mxg.jpg]

 

Ci fermiamo per due passi a Newnan, graziosissima cittadina con un pittoresco downtown molto anni '50

 

[Immagine: 66xbb5.jpg]

 

[Immagine: mb1sbd.jpg]

 

[Immagine: 9jqe7l.jpg]

"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#6
Via verso sud, prossima tappa Mobile dove ci fermeremo per pranzo e renderemo omaggio ad una vecchia e focosa signora....Mobile è una città di mare all'estremità nord di un insenatura che si affaccia sul golfo del messico, strade morbide, paesaggi verdi e piccole cittadine sono una cornice perfetta 

 

[Immagine: 2550tu8.jpg]

 

[Immagine: s66c2g.jpg]

 

[Immagine: jra0li.jpg]

"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#7
Arriviamo a Mobile e andiamo subito dalla vecchia signora.....la U.S.S. Alabama, una splendida corazzata della seconda guerra mondiale classe South Dakota, ritirata dal servizio è ora un museo galleggiante strepitoso, interamente visitabile, dalla sala macchine ai ponti e tutte le sovrastrutture...veramente una bella esperienza, occorre tempo per esplorarla tutta ma ne vale la pena

 

[Immagine: 24wf1h2.jpg]

 

Una di queste la vorrei in giardino  :ciappa:

 

[Immagine: 332azoz.jpg]
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#8
Il tratto finale della strada che ci porta a New Orleans è a dir poco scenografica

 

[Immagine: 23r5o2a.jpg]

 

[Immagine: s6lhqe.jpg]

 

arrivati al motel dopo una veloce rinfrescata ci buttiamo subito sulla caotica Bourbon Street nel french quarter....è sabato sera...un delirio che impareremo a conoscere nei prossimi giorni....ma di questo ne riparleremo alla prossima puntata  :ok:

"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#9
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !!!!!!

 

Grazie per condividere tutto questo!!!!

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#10
:clapclap:  :clapclap:  :clapclap: viene voglia di mollare tutto e partire!!!

Cita messaggio
#11
viaggio da sogno !!!! aspetto la prossima puntata !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#12
che bella la Alabama!!! c'eravate solo voi due a bordo???  :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
esatto e la stessa cosa che ho pensato io , il museo e sempre aperto ? anche se l'afflusso di turisti e minimo ?  un altra cosa che mi ha colpito e la pulizia e la cura delle cittadine

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#14
Grande Dany.... ci dobbiamo vedere presto per confrontare le esperienze di visitare gli stessi posti in stagioni completamente opposte..... :ok:

 

Bellissimo il ponte che conduce a NOLA....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#15
Citazione:esatto e la stessa cosa che ho pensato io , il museo e sempre aperto ? anche se l'afflusso di turisti e minimo ?  un altra cosa che mi ha colpito e la pulizia e la cura delle cittadine
 

Senso civico.

 

Cosa ormai sconosciuta e sempre più lontana da noi...

 

Bel viaggio complimenti!  :ok:
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#16
forse è senso civico anche quello che li spinge a tenere aperti i musei anche nei momenti in cui ci sono pochi visitatori , probabilmente i custodi saranno volantari , uguale uguale all'italia :approv: :frown2:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)