Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenziale Trans Am
#1
Ciao a tutti, qualcuno di voi può aiutarmi a capire come si smonta il differenziale del pontiac trans Am? ho acquistato un libro service specifico per firebird dal 82' al 92' ma non c'è nulla che parla del differenziale, qualcuno di voi è al corrente di qualche altro libro service specifico per questa auto? oppure qualcuno che abbia già lavorato al differenziale ed è cortese da dirmi quali ricambi è meglio acquistare in più dei soliti cuscinetti e paraolio!? 

 

 

Grazieee, Max. 

Cita messaggio
#2
ma lo vuoi smontare tu??? Confusedhocked45:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#3
No Alex, ma cmq intendo imparare a farlo, sarò seguito dal meccanico di fiducia che ha fatto tutti i lavori della macchina, tutti i tagliandi e tutte le sostituzioni di ogni singolo pezzo nuovo,logicamente quelli dove x forza ho bisogno di un ponte "prima o poi acquisto pure il ponte"

Alla fin fine ho solo rotto un manicotto in alluminio di 25 anni.. non serve esser meccanici x cambiare pezzi ad una auto, cmq è giusto che la mia passione la viva fino in fondo, se non sapessi metterci mani alla mia auto me ne vergognerei :-)


Il messaggio è solo x capire se qualcuno l'ha già fatto e se c'è altro da acquistare in più dei cuscinetti e para olio ... tutto per non trovarmi con l'auto sul ponte x giorni.. :-)


Io sto prima ad ordinareil differenziale nuovo ma tutti mi prendono per pazzo!


Premetto che voglio sostituire parti anche se non c'è bisogno,voglio che l'auto sia perfetta, io non la vendo in futuro quindi è giusto che sia coccolata a dovere. :-P
Cita messaggio
#4
ma perchè vuoi cambiare differenziale?

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#5
Non voglio cambiare differenziale, ho solo sostituito l'olio.... lo sostituisco ogni 10000km come faccio con olio motore, Smile)))   ma ora vorrei cambiare cuscinetti e devo per forza avere un qualcosa per capire come smontare e montare il tutto, un kit completo che mi possa dare tutto l'occorrente per non trovarmi a piedi e con l'auto sospesa nel ponte.... quando ho tutti i componenti in mano allora posso andare dal meccanico ed iniziare a lavorarci Smile)))

 

Con calma e pazienza (e soldi) restauro tutto quanto.

 

 

 

P.S: questo messaggio non si differenzia molto da quello prima :ciappa: il succo del discorso è di avere un manuale di riparazione specifico per il differenziale. :clapclap:
Cita messaggio
#6
non so che differenziale hai , ma qui puoi acquistare un dvd / istruzioni per rebuild di vari diff.

 

http://store.boxwrench.net/Rear-Axle-Dif..._p_61.html

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#7
Grazie BLACK CAT, vedo se ci sono altre cose interessanti, pure per il cambio automatico, vorrei capire pure io che codice ha il mio differenziale...ho fatto una foto alle targhette che ha .. appena trovo le foto cerco di capire da quelle.
Cita messaggio
#8
Il codice del differenziale si trova inciso sul ponte posteriore, nel mio caso, lato passeggero verso il centro dell'auto. Vedi se anche nella tua è così. :ok:

Cita messaggio
#9
Ciao Simona, grazie per la dritta  :ok:  e complimenti per la passione che hai, ammiro il tuo lavoro fatto al T/A, se avessi pure io un ponte e sopratutto lo spazio... mah... un giorno darò la svolta a tutto  :1410: voglio un ponte!!! 

Cita messaggio
#10
Citazione:Ciao Simona, grazie per la dritta  :ok:  e complimenti per la passione che hai, ammiro il tuo lavoro fatto al T/A, se avessi pure io un ponte e sopratutto lo spazio... mah... un giorno darò la svolta a tutto  :1410: voglio un ponte!!! 
Se vuoi dove io ho le mie cars ho un capannone con lo spazio sufficente per altre auto e per fare officina e metterci anche il ponte, se ti interessa sai chi chiamare ..... :ciglia:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#11
Ciao ragazzi, non ho guardato ancora il codice del differenziale come ha spiegato Simona, ma possibile che i differenziali siano diversi in base all'annata di produzione?  

 

Posto due link, se qualcuno di voi sa indirizzarmi su quale devo acquistare per quanto riguarda l'intero kit cuscinetti ecc.. ecc.. perchè ci sono delle misure diverse  :confuso33:

 

http://www.rockauto.com/catalog/x,carcod...ttype,2224

 

 

USA STANDARD GEAR Part # USA11062 More Info Bearing Install Kit; Timken Bearings
[Immagine: us.gif] [Immagine: ca.gif] Rear; RWD; GM 7.5" & 7.6"; 26 Spline

 

SKF Part # SDK320MK More Info Differential Rebuild Kit

[Immagine: us.gif] [Immagine: ca.gif] Rear; Master Kit; 7.5" & 7.625" Ring Gears (Only 2 Remaining)

 

che differenza c'è fra questi due qui sopra elencati???  7.6''   e 7.625''   ???

 

e poi.... quale marca è meglio secondo voi? io conosco SKF ma forse c'è di meglio pure...
Cita messaggio
#12
ti consiglio di usare questo manuale per la pontiac. Generalmente dentro e' scritto tutto cio' che serve per riparare e per la manutenzione di ogni pezzo dell auto pontiac.

Ciao Grazie

http://www.puntomoto.com/manuali-da-offi...21.uw.aspx

Cita messaggio
#13
Se posso, consiglierei più questo che spiega dettagliatamente ogni e dico ogni possibile problema. È il manuale usato in officina quindi più completo.
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=380545051616
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)