Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro iroc-z
Se proprio devi fargli qualche lavoro e quindi la tieni ferma fai fare anche la catena e via.
Cita messaggio
L'idea è quella di mettergli mano per tirare fuori i cavalli persi per strada in questi anni, quindi non la cambio al momento. L'anno prossimo decido cosa farle. Grazie comunque
Cita messaggio
Piccola question: mi è rimasto l'indicatore della benzina impallato. Segna più che pieno da due settimane, scartando l'ipotesi di aver una macchina magica... Cosa può essere successo? Idee per farlo tornare a segnare il giusto?
Cita messaggio
L'indicatore della benzina è un ohmetro ossia misura quanta resistenza offre il potenziometro collegato al galleggiate. Il campo di misurazione varia a seconda del costruttore. Prima di tutto cerca che range di funzionamento dovrebbe avere, poi verifica che funzioni. È semplice, non c'è bisogno di smontare nulla, fai una misurazione con un multimetro quando non è pieno, registri il valore, poi fai il pieno e registri di nuovo il valore. Devi misurare l'impedenza tra la scocca e il connettore sul galleggiante. Se non funziona, o è bloccato il galleggiante stesso o non va più la resistenza al suo interno. Se invece funziona, nel caso in cui il pieno sia a zero ohm probabilmente il segnale va a massa da qualche parte, se invece è il contrario vanno fatte ricerche più approfondite.
Cita messaggio
VOLETE RIDERE?

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/273316777?asrc=st|as

 

Chi ha seguito il topic dall'inizio sà di cosa parlo..

Ridicolo, ho cortesemente invitato l'inserzionista a rivedere l'annuncio

Cita messaggio
Citazione:VOLETE RIDERE?

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/273316777?asrc=st|as

 

Chi ha seguito il topic dall'inizio sà di cosa parlo..

Ridicolo, ho cortesemente invitato l'inserzionista a rivedere l'annuncio
L'avevo vista anch'io da parecchio tempo, purtroppo era inevitabile (vista la richiesta del proprietario) che finisse nelle mani di un commerciante che cerca di beccare l'allocco di turno.

Non credo che ti prenderanno nemmeno in considerazione e la descrizione (e il prezzo) rimarranno quelli attuali.

Ma francamente vivo lo stesso.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Beh una Camaro con un Hemi non si vede tutti i giorni... :frown2:

Cita messaggio
Ci sta solo bene, un paese di allocchi si merita altro che questi avvoltoi. Adesso metto in vendita il Ciao del 78 che mio papà ha appena finito di restaurare e chiedo 9.000 euro.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Trovarne una così.... [Immagine: Z.jpg]

Cita messaggio
Che bella...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Ciao,

dunque riprendo il problema dell'indicatore della benzina di qualche tempo fà:

 

il problema ho scoperto non essere il galleggiante, difatti avevo la batteria a terra, l'ho sostituita e nel mentre che era senza la batteria l'indicatore rimaneva impennato su full. Si era incastrato semplicemente. Smontando la prima cover di plastica sul quadro strumenti si è disincantato ed è sceso a metà strada. Sì credo che non sia a posto del tutto dovrebbe infatti andare giù completamente. Ma ora almeno quando metto in moto mi dà la lettura giusta!

 

Oggi ho provato a smontare tutto il quadro strumenti ma non ci sono riuscito. Mi sono bloccato perchè una volta svitato tutto si sente che si muove, lo tiro un pò ma non viene. Ho individuato l'ostruizione nel piantone dello sterzo, la copertura di plastica tonda che avvolge il piantone infatti è molto più grossa del quadro e non lo fà venire via. Solo che non è possibile toglierlo.

 

Per di più ora che ho smosso tutto i contatti dietro non vanno più ad appoggiarsi sul quadro e no dà lettura (ho tutto il quadro spento e a zero), ma se spingo i connettori dietro ecco che tutto funziona.

 

Qualcuno sapreppe dirmi come risolvere la cosa? Immagino non sia niente di chè però non vorrei peggiorare la situazione.

 

Se magari trovate una video guida o simili sarebbe il top. Ho cercato su Youtube ma non ne ho trovati di precisi per questo problema.

 

Grazie come sempre :-)
Cita messaggio
non hai il manuale?sicuramente tirando hai staccato i connettori,la corda del contakm l hai tolta?non so come è fatto e non posso aiutarti,sicuramente qualcuno con la stessa auto arrivera'.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Sì i connettori si sono staccati, ma anche rimettendoli al loro posto e spingendo il quadro al suo posto non fanno più contatto..! cacchio..! E il cavo del contachilometri sì si vede ma non è davvero raggiungibile, cioè non ci si arriva ma manco a sognarlo!

Cita messaggio
Scusa ma non poi togliere il volante e il copripiantone?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ci avevo pensato ma non volevo andare a mettere le mani su qualcosa di importante come il piantone. Non ho le competenze adatte credo.. il copripiantone è un pezzo unico saldato sopra, non ho trovato modo di toglierlo non vedo viti scanalature o altro...
Cita messaggio
Proprio in questi giorni io ho smontato e rimontato tutto il piantone. Per cambiare quel copripiantone di plastica. Però di connettori del cruscotto non ne ho visti. Stanno più in fondo forse.
Cita messaggio
Toglierlo è stato un incubo.però si può fare.
Cita messaggio
Fatto ragazzi! Ho allentato due bulloni che sorreggono il piantone e abbassandosi si è creato lo soazio per sfilare il cruscotto. I due gruppi di connettori stanno proprio li dietro ed erano usciti dalla posizione, ora che è tutto libero li ho riposizionati e spero, una volta rimesso il cruscotto tornino a fare il loro lavoro. La cosa che piu mi preoccupa ora però è il cavo dello speedometer, in quanto per smontarlo è bastato con un cacciavite lungo e sottile spingere su una clip che lo teneva fermo e tirare scollegandolo. Ma ora come lo potrò ri-innestare?? Visto che non è lì bello fermo ma penzolante.. immaginatevi di voler infilare una stringa delle scarpe nei buchi, senza poter tenerla in cima.. e non cà assolutamente spazio per le mani!
Cita messaggio
ti serve forse una pinza telescopica flessibile:

http://www.foxcar.it/prodotto/prenditutt...lampadina/

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Si ci vorrebbe.. ma che faccia presa forte! Il ragnetto va bene per recuperare oggetti leggeri se ci fai forza per pingere ad esempio due innesti scappa via.

Grazie per l'idea cmque devo farmi venire qualche idea diciamo fai da te :-)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)