Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro iroc-z
Citazione:Ciao Sirbaru

scusa se mi son permesso di intervenire ma mi scoccia personalmente vedere appassionati che prendono delle fantastiche sole dagli "importatori" e che ti prendono un sacco di soldi solo per far da tramite, capisco anche che non tutti possono andare all estero a prendersi un auto e devono affidarsi ad un importatore, solo che per fare questo bisogna assolutamente sincerarsi che esso sia onesto e valido.

Per fortuna c'è il forum che serve anche a questo :ok:

Alex


Grazie Alex, riconosco la bontà delle tue parole. L'assoluta certezza purtroppo l'abbiamo solo delle tasse però.
Cita messaggio
Citazione: 

Ciao Sirbaru

scusa se mi son permesso di intervenire ma mi scoccia personalmente vedere appassionati che prendono delle fantastiche sole dagli "importatori" e che ti prendono un sacco di soldi solo per far da tramite, capisco anche che non tutti possono andare all estero a prendersi un auto e devono affidarsi ad un importatore, solo che per fare questo bisogna assolutamente sincerarsi che esso sia onesto e valido.

Per fortuna c'è il forum che serve anche a questo :ok:

Alex


Grazie Alex, riconosco la bontà delle tue parole. L'assoluta certezza purtroppo l'abbiamo solo delle tasse però.
 
Purtroppo si le tasse sono l'unica cosa certa in questo paese, però se si può cercare di andare sul sicuro in certe occasioni perchè non farlo? In fondo basta solo un poca di buona volontà e di impegno....

Chiaro che ti devi sbattere di più personalmente, nessuno fa nulla per nulla e come hai letto in burocrazia nulla è facile, ma non è facile nemmeno trovare un lavoro ne far bastare i soldi fino a fine mese, con un poca di volontà però ci si riesce :-)

.....diciamo che io , quando mi sono preso le auto, per soddisfazione personale e certezza per quello che compro ho sempre fatto tutto di persona, c'è molto più gusto che non far fare ad altri quello che puoi fare tu, è molto peggio poi ritrovarti con un qualcosa che non ti piace o che non era come ti aspettavi per non averlo visto.

Poi c'è chi ha più tempo e chi meno, io ne ho pochissimo ma per prendermi le auto il tempo, magari facendo i salti mortali, l'ho trovato

Il tempo se si vuole lo ci si trova, come trovi il tempo per andare in ferie o al mare ...

Questi ovviamente son consigli, se dopo a uno piace dare 30 mila euro per una camaro marcia e le ruote sgonfie sono assi sua, ma non riesco a starmene zitto quando vedo certi personaggi lucrare alla grande su chi ha un sogno, una passione, capisco guadagnarci qualcosa ma specularci no!

Io la mia Pontiac la vendo a un prezzo imbattibile per una GTA (sfido chiunque trovarne una come la mia a quel prezzo in italia et europa) già pronta all uso eppure trovo gente che chiede solo sconti senza nemmeno vederla e poi, chiaramente senza venire a vedere la mia so che spende 4/5000 euro in più per prendersi una pontiac 5.0 normale e pure da immatricolare che nemmeno è in italia... e poi piangono perche hanno rogne burocratiche o buchi di ruggine............... non so se sia masochismo o svogliatezza italiana, nel resto del mondo, vedo USA la gente si fa 2000 miglia per prendersi un auto, qui farebbero il giro d'italia 2 volte... questione di mentalità

Ale
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Sembra tutto molto semplice cosi. A giudicare dallo spessore delle conversazioni nella sezione 'burocrazia' avrei detto proprio il contrario...
 
 

Magari hai letto solo le complicazioni relative all'immatricolazione dagli USA senza passare dalla Germania. Cosa che con questa proveniente dall'Inghilterra non ci sono. 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sirbaru, ovviamente non tutti abbiamo il tempo per fare certe cose, al limite se hai bisogno di un'appoggio su quell'auto ci sono i Supporters del Forum....Giusto? :011:

Cita messaggio
se posso intervenire dall importatore di Giaveno ho comprato 2 auto io e una un mio amico e non abbiamo mai avuto problemi, anzi tuttora quando ci servono ricambi ci serviamo da lui...poi magari non è lo stesso...

Cita messaggio
Scusate se mi intrometto ma dopo certe cose scritte non potevo non intervenire...

I'importatore di Giaveno lo conosco bene da anni ho comprato 5 auto americane e posso garantire che e' una persona molto seria ma soprattutto disponibile anche dopo la

Vendita al contrario di certe persone... Quindi prima di giudicare assicurativi di quello che scrivete
Cita messaggio
di solito gli utenti non criticano per il gusto di farlo. E chi al primo messaggio scrive per elogiare un commerciante... Mi insospettisce fortemente.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ciao a tutti,

sono Lordcarl e come alcuni ricordano ho scelto tempo fa di uscire da questa community.

Ciononostante rimango interessato a questo modo così da qualche tempo ho deciso di tornare a consultare questo forum ripromettendomi di non disturbare più come invece facevo un tempo.

Quindi, questo è il mio unico intervento.

Come alcuni sanno ho alcune auto e non peccherei di modestia definendole "di un "certo livello".

ne ho acquistate alcune da Mopar e le altre da questo "fantomatico" importatore di Giaveno . . . .

Bene, l'importatore di Giaveno, negli anni mi ha dato 2 vetture.

La prima, una Malibu station wagon del '78 da 3 o 4 anni circa viene da me usata quasi quotidianamente, mi ha portato avanti e indietro per moltissimi Km senza mai lasciarmi a piedi.

Funziona che è una meraviglia ed è esattamente come l'Importatore l'aveva descritta.

La ho pagata un po' più di quanto costa un treno di gomme e cerchi e sono molto soddisfatto del servizio ottenuto.

La seconda è una Camaro Z28 Convertibile del 1991. Altra auto stupenda, magari non blasonata, ma ottima che marcia alla perfezione e di cui sono assolutamente soddisfatto.

Il prezzo, il servizio, i tempi di immatricolazione e tutto quanto mi ha fornito l'Importatore di Giaveno sono assolutamente in linea con quanto mi aspettavo, volevo e cercavo, anzi direi un po' meglio.

Come me ci sono altre persone che hanno acquistato auto da lui e ne sono rimasti soddisfatti . . . poi ci sono quelli insoddisfatti e che magari non saranno mai soddisfatti da nessun importatore o magari non avranno mai un'auto decente tra le mani.

 

Mi dispiace sentire sparare giudizi su una persona che lavora e si comporta onestamente, magari facendo qualche errore, ma sempre in buona fede e con la volontà di dare il miglior servizio possibile, soprattutto da gente che. lasciatemelo dire, si approccia a questo mondo da quanto? 6 mesi? 1 anno?

Ognuno è libero di esprimere i propri giudizi, ma dovrebbe rimanere sempre nei confini dell'educazione e del rispetto di chi si fa il mazzo per vivere.

 

Scusate se vi ho tediati, saluto quelli che sono miei amici e ritorno nel mio oblio.

 

1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Bentornato Carlo.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Di importatori ne conosco diversi,

.... conosco anche i loro "tariffari" sui guadagni e pure come lavorano, c'è chi chiede 1 e chi chiede 100, c'è chi da un pessimo servizio o dopo che l'hai pagato non ti da più nulla e invece c'è chi ti segue, e chi ti segue di solito non è un importatore affarista e basta ma in fondo è anche un appassionato, ovvio che se lo fa di lavoro deve guadagnarci, ma come ho già detto non deve specularci.

Molti si improvvisano importatori altri lo fanno da anni, non lontano da casa mia c'è un importatore conoscutissimo che lo fa da anni, tutti sanno che è esoso a 1000 e che spesso ti da auto pronte si ma da demolire, è andato avanti per molti anni e ora da quel che ho sentito dire è in odore di fallimento ... non mi stupirei, mi stupisco che ci vada cosi tardi .....

Io l'importatore di Giaveno non lo conosco, ho visto le auto che vende ma non mi sono espresso nei suoi confronti perchè non so ovviamente come lavora ma ho capito che chiede cifre belle alte per darti un auto, e visto che l'auto in questione dell amico Sirbaru si trova in UK, alla fin fine è fattibilissimo andarci di persona. con un aereo in meno di due ore sei li, io ho dato solo un consiglio di esperienza ad un appassionato come noi , magari ci risparmia qualcosa perchè dare 5000 euro per importarti una camaro mi sembrano troppi, con quei soldi si prende un altra camaro.

Ovvio che i soldi sono suoi e va dove vuole ma un consiglio gratuito e non fa male

Però non trovo corretto chi si iscrive per postare solo un messaggio e difendere un importatore mentre trovo giusto che sia stato giustamente criticato da chi a sua volta gli ha dato soldi e non è stato soddisfatto, questo mi sembra più che giusto, non è fargli cattiva pubblicità, è uno scambio di opinioni tra appassionati dove ci si scambia consigli pareri e impressioni, è un mercato libero.

Qui conosco diversi amici che sono stati praticamente "presi in giro" da un altro importatore, ma mai l'ho nominato, lo conosco ma mai ho preso nulla da lui pertanto non voglio dire nulla ma quelli che conosco so che sono più che incazzati con costui.

 

Adesso aspettiamo che si faccia avanti un altro difensore dell'importatore  :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Guarda, rileggendo bene i post, noterai che quasi tutti quelli che ne parlano bene hanno acquistato auto, chi ne parla male è andato a vedere, non lo conosce (come te) e comunque non ha comprato nulla da lui.

Inoltre, se lo conoscessi, sapresti che è forse l'unico a chiedere prezzi ragionevoli o bassi.

La mia Camaro ('91 Z28 Convertibile) - 7.000 + immatricolazione

La Camaro che sta acquistando un mio amico ('88 Z28 T-Top) - 9.000 immatricolata.

Anni fa aveva in vendita una Trans Am GTA Digital dash dell'89 a 7.200

(ne ho viste qui sopra con richieste di 18.000 e il Digidash non funzionava al 100%.

E te ne posso portare atri di esempi, come posso portarne di persone che si sono lamentate per cose di cui io mi sarei vergognato dopo quello che avevo comprato e al prezzo che lo avevo comprato.

Ora siccome io lo conosco bene, so che non si è certo arricchito e so che ha passione da vendere, mi permetto di non essere d'accordo con le critiche che gli sono state mosse, permettimi, gratuitamente.

Poi, posso essere d'accordo che far arrivare un'auto pagandola e senza vederla può non piacere, ma non credo che l'Importatore di Giaveno abbia puntato la pistola alla tempia di Sirbaru o gli abbia rapito la famiglia per fargli comprare la Camaro in oggetto.

Non si vuol fare così basta non farlo e andare a cercarla altrove, senza sparare m---a sulle persone che non si conoscono . . . .

1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Ciao Lord2,0

Come hai detto io non lo conosco ma chiede 5000 euro per portargli giu una camaro dall'UK mentre, come dici tu la tua camaro convertibile con 7000 euro ha venduto altre camaro e pontiac a prezzacci... , dove sta l'inghippo?

Cioè io dico con 12000 euro Sirbaru se ne prende 2 di camaro, se io so che la iroc z la vendono a 7000 euro in UK, vado a prendermela , non so se mi spiego, con i 5000 euro risparmiati la porto a casa me la immatricolo la curo e la riempio di benza ci metto le gomme nuove cambio le marmitte etc :zsarcastic4xx:

Forse io ragiono perche mi sono sempre arrangiato con il far da me e ho sempre risparmiato, Sirbaru probabilmente non lo ha mai fatto non sa come muoversi etc ma qui siamo in un forum di appassionati non di importatori e siamo per per dare consigli e cercare di aiutare amici a non incappare in una sòla, e se si può fare lo facciamo

Tu la prenderesti sta camaro sapendo che gli regali 5000 euro?
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Ma sei proprio certo di cosa stai dicendo?

A me risulta che ci siano 2.500 € di immatricolazione (parliamo di roba in poco tempo e con l'auto che non esce dal tuo garage), circa 500-700 € di scheda tecnica che solo GM o la motorizzazione può fare e 1000 € di trasporto . . . quanto fa?

4000 - 4200 . . . . potrà un cristiano mettersi via 1000 - 800 € o deve proprio lavorare per la madonna?

Se tu puoi fare di meglio, perchà non lo fai? Perchà non dai nomi e cognomi di persone che possono portarla giù dall'Inghilterra per meno di 1000 €?

Oppure potrebbe andare su e guidarla fino a qui dopo aver sbrigato le pratiche necessarie in UK, cosa che sicuramente sappiamo tutti fare benissimo, no?

Poi puoi fare tutto il percorso per immatricolartela da solo alla motorizzazione con tutti i tempi che ci vogliono . . . .un annetto? e pagarti solo il trasporto e il giusto guadagno della persona . . . .

Inoltre, mi risulta che Sirbaru pretenda (giustamente dico perchà è giustissimo che uno voglia la auto che vuole) una Z28, 5.7, T-Top . . . . che non è proprio una combinazione tanto comune . . .  

In ultimo, mi risulta che Sirbaru stia andando avanti con l'Importatore di Giaveno nonostante tutte le tue critiche . . . . sarà mica che non è così delinquente come lo fai sembrare?

 

Colgo anche l'occasione per chiarire quanto detto da Go Surfing qualche post fa . . . .

Mi risulta che tu abbia chiamato l'Importatore di Giaveno mentre eri dalle sue parti e che lui ti abbia ricevuto senza appuntamento . . . . . quindi non ti ha fatto andare apposta . . .

Poi l'auto che ti ha fatto vedere era una IROC TPI perfettamente a posto di meccanica con scarichi in acciaio e carrozzeria da rifare (cosa per altro che ti era stata segnalata prima) il tutto a 5.000 €.

In seguito, mi risulta anche che tu ti sia preso una bella coperta in giro con l'auto che hai preso, ma questo non lo si dice.

 

Insomma smettetela di smerdare le persone che non conoscete perchà tutti quelli che lo conoscono e hanno acquistato da lui, ne parlano bene. Come mai?

1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Scusa ma non seguo bene il tuo discorso...

io ho chiamato l'importatore..? .........quando mai? non ho capito nemmeno il resto del discorso ..

Credo stai sbagliando persona

 

comunque io ho sempre fatto da solo, andando in germania in olanda e in arizona per prendere le mie auto, non mi sono rivolto MAI ad importatori e sto benissimo e non mi risultano neppure 4500 euro per avere a casa un auto targata che proviene dalla UK

io so come fare ma non lo dico semplicemente per non mettere in competizione l'uno con l'altro

io posso fornire chi si occupa di trasporti www.tgal.com dagli USa per esempio, onestissimi e precisi

E comunque i prezzi sono molto più bassi di quelli detti da te, fidati

 

poi se tu sei Giaveno o fai le sue veci non mi tange, ma almeno dillo :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma l'auto postata costa 7400 euro circa con il cambio in euro, una qualunque agenzia di pratiche auto un minimo specializzata chiede 2500 euro tra scheda tecnica e immatricolazione non ASI (a meno che Sirbaru non la voglia fare con scheda tecnica ASI aspettando il tempo che ci vuole..) .Il trasporto so che si aggirà intorno ai 1000-1300 euro con una bisarca ( lo so perchà un amico si è fatto fare  un po' di preventivi per importare una jaguar)... siamo a 11200 euro... Chiaramente se nei 12000 non sono comprese tutte quelle spese il prezzo è decisamente alto ma in caso contrario credo che il prezzo sia assolutamente corretto... 
Cita messaggio
Alex, il succo del discorso di Lord è che se vuoi un servizio lo paghi. Se invece puoi prendere tutte le ferie (pagate) che vuoi e andare in giro per l'Europa e smazzarti tutte le trafile burocratiche, è un altro discorso. Qualcuno l'ha fatto, qualcun'altro no, semplicemente perchè non può farlo.

 

Il prezzo è quello, se uno la vuole bene, se no si rivolge altrove. Le magagne nelle auto storiche possono venir fuori a distanza di anni e a volte nemmeno i commercianti stessi ne sono a conoscenza, quindi un commerciante che ha il 100% di clienti soddisfatti è molto raro, c'è una percentuale di scontenti "fisiologica".

 

Concludo dicendo che stiamo parlando di automobili storiche dal valore commerciale tutto sommato modesto, e in questo caso le spese accessorie, qualsiasi esse siano, finiscono per incidere pesantemente sul prezzo di acquisto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nigel so bene cosa intende lord e gli do atto, ma se posso aiutare un appassionato lo faccio, poi chiaramente i soldi sono i suoi e come detto qualche post fa, se uno vuole spendere 30mila euro per una pontiac del 82 2,8cc solo perchè è nera e ha lo scanner rosso sul muso e la chiamano "replica di kitt" può farlo, a me non cambia la vita

 

Il mio era un intervento per dire che se si vuole, serve volontà un po di tempo e le palle, uno può portarsi a casa l'auto con meno spese possibili, come detto Io ho fatto sempre da solo e sono contento, e lo farò sempre, i sbattimenti ci sono, chiaro ma è anche una soddisfazione faticare per avere un qualcosa, io non ho mai amato avere tutto pronto basta pagare.

 

Spero di essere stato chiaro

 

Ripeto ognuno fa ciò che vuole, se uno ama farsi di crack mica io mi dispero, ma se ho la possibilità di consigliarlo di non farlo lo faccio, sono fatto così che ce devo fà?

 

E ripeto sto importatore di giaveno non so chi sia , non so nemmeno dove sta

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Volontà tempo e palle?
Cita messaggio
Io non sono Giaveno, non faccio le sue veci, ma sono un suo cliente soddisfatto e come me ce ne sono tanti.

Qui ho visto buttare discredito su una persona che stimo e non mi è piaciuto.

Ho capito che tu ti sei andato a prendere le auto e la cosa ti fa onore, ma se uno non se la sente non può fare altro.

Ti ho fatto i conti che alla fine 5000 € per importazione, immatricolazione e servizi vari (tra cui non dover portare l'auto al collaudo) e un onesto guadagno non sono molto.

So anche che l'Importatore di Giaveno ha proposto a Sirbaru di portargliela giù a 1000 € e poi se la vedrà Sirbaru per l'immatricolazione.

So che un Utente del forum ha immatricolato la sua Corvette per 600 € facendo tutta la trafila (ma di tempo ce ne ha messo).

Alla fine ognuno ha diritto ad esporre le proprie opinioni senza denigrare gli altri come qualcuno (magari non tu) ha fatto.

Ora per chi mi conosce, confermo il mio futuro silenzio e saluto tutti cordialmente.

1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
Scusatemi, ma perchè 2500€ per targarla?? Stiamo parlando di un'auto di provenienza comunitaria, mi sembra una cifra eccessiva, probabilmente è la cifra dell'immatricolazione di auto da USA, magari tramite Germania?? in quel caso potrebbe anche starci

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)