Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro iroc-z
Cruscotto e varie sistemato! Molto più facile di quanto pensassi. Ed il cavo del tachigrafo è andato dentro al primo colpo innestandosi perfettamente.. sarò stato fortunato o lo avranno fatto davvero bene i costruttori  :ciglia: 

Se qualcuno dovesse avere bisogno se si trovasse in situazioni simili, aiuto volentieri!!

 

Ora stò sistemando un'altra cosina, le cinture. Sono molli a causa di un certo meccanismo creato per dare comfort:

praticamente una clip all'interno dell'avvolgitore tiene fermo il retrattore e non le fà stare troppo in tensione, ma con gli anni l'effetto è diventato.. hem.. troppo blando con il risultato di trovarsele flosce sotto le braccia :frown2: .

Ho aperto e sistemato il lato guidatore rimuovendo semplicemente la clip. Ora rimane perfetta in tensione giusta.

Poi sono passato al lato passeggero e TRACK! Quasi perdevo un occhio, è diverso il meccanismo e rimuovendo una cover di plastica è schizzata letteralmente fuori una molla a nastro arrotolata grossa come un cavolfiore.. risultato avvolgitore da buttare. La molla a nastro è partita nel prato del vicino piegandosi tutta. Irrecuperabile.

 

LA domanda è: qualcuno sà se erano veramente differenti i due meccanismi in base al lato dell'auto?

Se acquisto una cintura nuova con annesso avvolgitore dovrò prestare attenzione a questo particolare?

 

Su Rockauto non le ho trovate, qualcuno ne ha da vendere? o conosce chi le potrebbe avere?

 

Grazie come sempre :ok:
Cita messaggio
Ciao Sirbaru , bello il tuo ferro !  :approv:

 

Son solo felice che il tuo occhio sia salvo ... , poi riguardo al resto il problema e' risolvibile .

 

Ho sbirciato le tue cinture nelle foto di presentazione e credo ti sara' difficile a questo punto trovarne  delle  "identiche" a quelle che hai sul lato guida (ormai "usurate" e "scolorite" dal tempo ) . Quindi forse a questo punto ti converrebbe sostituirle entrambe (che poi, anche solo dal punto di vista "sicurezza" generale , non e' affatto un errore) .

 

Su E-bay ci sono queste (se vuoi) :


http://www.ebay.com/itm/Camaro-Firebird-Gray-Front-Seat-Belt-Retractor-RH-New-GM-NOS/381671178451?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D37582%26meid%3Dcbee3fe3efe44264bed1ce5221572558%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D331848425613


http://www.ebay.com/itm/Camaro-Firebird-Gray-Front-Seat-Belt-Retractor-LH-New-GM-NOS/381671176502?_trksid=p2047675.c100010.m2109&_trkparms=aid%3D333008%26algo%3DRIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D37582%26meid%3D9eb44abe6da945c2b644665f344f1b8a%26pid%3D100010%26rk%3D2%26rkt%3D14%26sd%3D381671178451

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
Si a questo punto le cambio entrambe.

Prima volevo capire però se sono uguali i meccanismi di riavvolgimento o no.

Se qualcuno ha da venderne mi contatti :-)

Grazie
Cita messaggio
Ciao a tutti,

 

stò valutando la vendita della mia Camaro. Per passare ad altro modello più classico.

 

Prima di pubblicare l'annuncio nella sezione apposita, ho pensato di scriverlo qui per dare una sorta di precedenza, a chi conosce già di cosa parlo, visto che vorrei andasse in "buone mani" :019:!

Cita messaggio
Ma come mai ?

Cerchi una americana semplicemente più vecchia ?

Cita messaggio
Beh più vecchia.. Non diciamo così. Più storica;-) semmai

Il mio chiodo fisso rimane sempre la Nova :-)

E non potendo permettermi entrambe stò prendendo una decisione.

Non facile comunque perchà con questa mi è andata davvero di lusso. Comprata e guidata subito, giusto un tagliandone iniziale e via
Cita messaggio
Pensi di permutare ?

Cita messaggio
Beh ci si può ragionare sopra certo
Cita messaggio
Ciao, hai venduto l'Iroc?

U.V.A.
Cita messaggio
Ciao no non ancora, sono stato un mesetto in Australia e rientro domani. Non ho più messo annunci o altro. L'idea comunque rimane di venderla e poi passare ad altro.
Cita messaggio
Se e' per qualcos'altro sempre made in the USA, allora va bene...  :zsarcastic4xx:

U.V.A.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)