Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford coup? - roadster body sheet
#21
…ma non era inglese o USA??

Cita messaggio
#22
Citazione:In italia c'era la roadster project iniziata da Coke bottle , ma non so dove sia finita.

Per il body "faidate" allora è meglio un repro di plastica, a meno che non ti chiami Marcello e non sei specializzato in fotocopie in lamiera :zsarcastic4xx:  

La sedan è modello Francese o USA ?


Sono in vendita e li ha il suo amico carrozziere di Modena...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#23
Plastica ...


http://www.subito.it/accessori-auto/carr...158942.htm
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#24
Citazione: 

In italia c'era la roadster project iniziata da Coke bottle , ma non so dove sia finita.

Per il body "faidate" allora è meglio un repro di plastica, a meno che non ti chiami Marcello e non sei specializzato in fotocopie in lamiera :zsarcastic4xx:  

La sedan è modello Francese o USA ?


Sono in vendita e li ha il suo amico carrozziere di Modena...
 
 

 

E' da un bel pò che non si vedono inserzionate......sono ancora disponibili ? Lo hai sentito tu ? La 32 roadster era bella !
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#25
Citazione:…ma non era inglese o USA??
Si te ghe' rasun , i body erano stampati in UK , poi quelli assemblati in Francia e Germania erano guida sx , quelli in UK a dx.

La domanda corretta e' " modello USA od Europeo ?"

Ma se arriva da UK presumo che sarà modello Europeo.
Cita messaggio
#26
Il modello USa ha le porte incernierate davanti, e quello europeo le porte sono incernierate dietro, vicino ai parafanghi posteriori. Quelle europee hanno anche la struttura in legno, contrariamente a quelle americane

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#27
Era stata venduta da nuova in Brasile e credo anche prodotta li. Arrivata in UK 2 anni fà. Guida a dx. (in uk ne arrivano parecchie da Brasile-Argentina)

 

Giusto x iniziar a pensarci più seriamente alcune delucidazioni x l omologazione:

 

Da sedan a coupè può esser un problema?

Guida da dx a sx?

In Italia correre senza parafanghi davanti e dietro è impossibile?

Girare senza le pance laterali del cofano?

Per il motore non ho ancora deciso che fare (il suo originale cè) , ma cambiare cc è possibile?

Potrei già rispondermi se decidessi di omologarlo come "esemplare unico", ma si perderebbero le agevolazioni di un auto d'epoca?

 

Mi rendo comunque conto che il tuv è l unica strada possibile, ma è per capire quello che proprio non è assolutamente contemplato come possibilità x girarci.

 

Anche in pm se volete grazie. :ok:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#28
Oggi guardavo questa : http://www.subito.it/auto/ford-model-a-roadster-vercelli-100470190.htm 

E' un ottima base di partenza mi sembra .. però deturparne una in queste condizioni ..


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#29
non la toccherei mai !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#30
Citazione:Oggi guardavo questa : http://www.subito.it/auto/ford-model-a-roadster-vercelli-100470190.htm 

E' un ottima base di partenza mi sembra .. però deturparne una in queste condizioni ..
 

 

Sei partito con la richiesta di un '32 Model ,questa da te postata è una 1928 ed è parecchio diversa......se sei disposto a  valutare anche modelli magari 30/31 parliamo di cifre inferiori al modello del 1932.....e in vendita si riescono a trovare molte cosette interessanti  ( sopratutto a livello di project) .

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#31
se ti va bene un 29 .......

 

http://www.ebay.com/itm/121433612921?item=121433612921&viewitem=&sspagename=ADME:B:SS:IT:3160&vxp=mtr

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#32
Citazione:se ti va bene un 29 .......

 

http://www.ebay.com/itm/121433612921?item=121433612921&viewitem=&sspagename=ADME:B:SS:IT:3160&vxp=mtr
 

 

è di "plastica" e si sono dimenticati la parte posteriore....... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#33
La sedan in UK se ne è andata. Avrei dovuto esser molto più veloce, invece un progetto come questo richiede riflessione.

Pazienza, anzi forse pure meglio. Fretta non ne ho, mi prendo il tempo per trovar una 3 windows o roadster meglio ancora.

 

Scaricato e studiato il catalogo brookville, e un rod puoi costruirlo da zero interamente, ma con dei costi "folli".

Sto valutando di costruire alcune parti di chassis e carrozzeria, le più "semplici" e poi integrare il mancante con le loro parti a catalogo. (influisce molto il trasporto fin qui)

 

Le annate che preferisco son: '32 roadster al quale assolutamente senza parafanghi e con il quale farei il mio "personale" in stile Salt Lake (con hard top),  e le '36 coupè lasciando parafanghi, in stile Cole Foster, Jesse James, Hetfield, più kustom forse che rod.

 

Sto alla finestra, e se vi capita di sentire, segnalate pure. :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#34
Beh, un body 3 Windows costa non meno di 25.000$ se di repro, e 40.000 se originale.Se malconcia, è da valutare se i costi di ripristino non superi il costo di una nuova. La mia 3W è costata 7500$, e poi due anni di lavoro per metterla in condizioni di essere preparata per la verniciatura. Blue Oval è nella stessa situazione.  Per le roadster, il prezzo di una Borookville è 12.000$, meno se la compri smontata. Ma pre montarla ti ci vuole parecchia esperienza.

Se vuoi un consiglio gratis, lascia perdere le 32 ...te lo dice uno che ne ha 3...e si sta ancora leccando le ferite

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#35
In UK un 36 3W a 13000£ ...la settimana scorsa , non so se ci sia ancora
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#36
Senza offesa ma tutte domande che fanno trasparire che devi informarti ancora un pochino in materia... magari prima d'iniziare per evitare brutte sorprese... nonostante tutto l'esperienza si può fare anche strada facendo... quindi domande lecite....

 

 

Citazione:Era stata venduta da nuova in Brasile e credo anche prodotta li. Arrivata in UK 2 anni fà. Guida a dx. (in uk ne arrivano parecchie da Brasile-Argentina)

 

Giusto x iniziar a pensarci più seriamente alcune delucidazioni x l omologazione:
Omologazione...si fanno... e spesso ci vogliono soldini... anche se la legge italiana esiste...e non dovrebbe prevedere esborsi enormi...solo che nessun ingegnere si prende la briga..... Più è un veicolo che rispecchia i canoni di storicità ed epoca meno problemi... e più coerente alla filosofia... per intenderci in stile tradizionale...meno rogne...

Evita i rat!!!!!

 

Da sedan a coupè può esser un problema?

Guida da dx a sx?
Per entrambe la risposta nessun problema se hai dimestichezza a lavorarci...  un consiglio nn prendere una sedan per trasformarla in coupÃ....

 

In Italia correre senza parafanghi davanti e dietro è impossibile?
Dipende da quanto sei disposto a correre il rischio di farti mandare ad un nuovo collaudo... la legge italiana risale al 1929 che richiede l'utilizzo.... solo non è chiara la pena... dipende sempre dagli agenti che trovi..... può esser anche solo una multa irrisoria...  come dicevo se è tutta in stile d'epoca meno problemi...  Ripeto evita i rat!!! (e corri meno problemi)...

 

Girare senza le pance laterali del cofano?
Il motore va coperto.... in genere sui laterali nessuno dice nulla... con motori vecchi senza raffreddano meglio nel traffico moderno....


 

Per il motore non ho ancora deciso che fare (il suo originale cè) , ma cambiare cc è possibile?

Tutto è possibile

 

Potrei già rispondermi se decidessi di omologarlo come "esemplare unico", ma si perderebbero le agevolazioni di un auto d'epoca?

 

Mi rendo comunque conto che il tuv è l unica strada possibile, ma è per capire quello che proprio non è assolutamente contemplato come possibilità x girarci.

 

Anche in pm se volete grazie. :ok:
 

Le sedan europee differiscono anche per la parte superiore del lunotto....


 

Cita messaggio
#37
mentre per trovare un progetto qualcosa ogni tanto salta fuori in Francia... '32 più difficili... model A molti di più a prezzi buoni...

Cita messaggio
#38
NiX farò tutta la trafila con tuv (come ho fatto con la 68 fastback, a suon di parecchi danari... diciamo un motore stock rifatto bene..) quindi i problemi di omologazione non credo mi si "presenteranno".

Erano domande x sapere se cmq immatricolata con tuv e italianizzata come da tuv possono esserci problemi x strada.

Ho parlato con ing tuv e mi ha già dato i "paletti" da metterci attorno. :ciglia:

 

Cmq mi sto indirizzando sulle 34 coupè, fortemente ispirato a questo: https://www.youtube.com/watch?v=MY12JVFEdro

Interpretando i parafanghi dei "accennati" ant e post, grafiche +/- uguali, ma colori e ° diversi.

Sto valutando anche di trovare una buona base di partenza, magari impostata di lattoneria, e dedicarmi al terminarlo, vedremo.

 

Come altra stupenda è questa: https://www.youtube.com/watch?v=CvxaPqrA3lY

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#39
...dici poco...la Pierson Br. è un icona...


In Francia c'eran alcuni progetti in vendita di '34 sedan metallo e fiber coupà a prezzi onesti...

Cita messaggio
#40
Beh....se decidi di costruire tutto da zero, vienimi a trovare, io mi sto costruendo un Ford 32 da zero,  purtroppo il body è di plastica ma i costi per una in "ferro" sono improponibili....almeno per le mie tasche.

Il telaio è tutto autocostruito con misure originali, mi sono fatto anche un mascherone casomai ce ne fosse da produrre un altro e piano piano sto andando avanti....

Qualcuno potrebbe pensare che il plasticone non va bene e che se non si hanno i soldi è meglio non iniziare un'avventura così....beh può darsi ma la voglia di farne uno è trascendentale e sono disposto a scendere a compromessi.....poi magari la carrozzeria la cambierò con una di prezioso metallo.......i money preferisco tenerli per l'omologazione (spero)  e andarci in giro anche se è una replica in vetroresina............. speruma bin!!!!!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)