Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum VS Facebook - quanto vale il forum
#41
Le foto possono essere messe anche da photobucket. Tapatalk è un'ottima applicazione per inserire velocemente foto e video... come su fb in sostanza, ma con i vantaggi che sono stati scritti.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#42
Comunque al di là di discorsi che stiamo facendo. Per me l'importante è stare in contattato con amici e conoscenti. Con sms whatsapp Facebook mail poco importa. A volte di inizia un discorso sul forum di prosegue con whatsapp passando per Facebook e magari si finisce il discorso seduti da mecdonalds. Io non posto quello che sto facendo per ovvi motivi. Postandolo su fb nessuno mi dice niente. Quando riprendo i lavori sulle mie auto ritorno a scrivere.
Cita messaggio
#43
Ci vuole la giusta misura, come in tutte le cose.

Così facendo si può arrivare ad apprezzarre anche le possibilità che l'informatica (social, app, ecc..) di oggi può offrire.

Anzichè vederla esclusivamente come l'anticristo del momento.

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#44
Attenzione...il mio discorso non voleva criticare fb che usato nel giusto modo è molto piacevole. È un confronto tra le due cose....visto che molti postano su fb e non vanno più avanti nei topic del forum...tutto quì.

Forse snche perchà ci sono meno regole...e l'italiano medio fa fatica a digerire regole e regolamenti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#45
Certo.....specie quando i regolamenti sono inutilmente complicati

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#46
Antonello, anche se può sembrare, non mi riferivo a qualcosa in particolare bensì agli utenti magari appena iscritti (e non) che malgrado accettino il regolamento che gli appare prima di aprire un topic di vendita o di raduni, poi cercano di pubblicare senza nemmeno aver letto una parola del regolamento stesso.

Le norme attuali del forum comunque non sono differenti da quelle di altri migliaia di forum italiani, europei ed americani.

I supporter ormai ci sono ovunque. Il forum ha un costo purtroppo ed in qualche modo bisogna mantenerlo. Al tempo stesso bisogna garantire ai supporter dello spazio che altri commercianti od operatori del settore non possono avere se non da supporter appunto.

Non mi sembra così complicato.

Se sinscrivono 15/20 mila messaggi in anni trovo stupido sparire e non scrivere più a causa di fraintendimenti, antipatie ecc.

Ci perde chi non scrive più e ci perde chi avrebbe piacere a leggere interventi, anche di un certo peso, da parte di chi ha fatto questa scelta.

Poi sono convinto che con il dialogo tutto, e dico TUTTO, si possa risolvere.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#47
Io scrivo qui poco e niente, pur apprezzando molto il forum.

Non demonizzerei più di tanto fb, è uno strumento come altri.

Per un viaggiatore accanito come me fb si è dimostrato utilissimo: come diario di viaggio, come preziosissima fonte per contatti americani, persone vere che poi ho conosciuto di persona, come vetrina dove scoprire nuovi luoghi da visitare.

Tempo fa postai una foto dove scrissi che partivo da Miami per Tampa. Un mio amico del Connecticut mi scrisse di visitare il museo Chevy lungo la strada... Detto fatto.

Quanti di noi hanno approfondito le conoscenze su facebook?

Oltretutto per me le automobili sono solo una parte del mio Io, fb mi permette di approfondire le altre.

Poi certo non c'è solo facebook, c'è internet in generale, le email, i libri, la tv, ma soprattutto c'è il telefono e la propria testa.

Quando ho un problema io personalmente alzo la cornetta e ne parlo con chi mi fido o meglio ancora prendo la macchina e la porto dal mio meccanico.

Per questo trovo assurdo togliersi da facebook: non si può non essere in grado di gestire consapevolmente la propria vita indipendentemente dal virtuale che sta invadendo sempre di più le nostre esistenze.
1968 Ford Mustang Convertible 289
1959 Cadillac Serie 62 Convertible
Cita messaggio
#48
Ognuno ha i suoi limiti Fabri , l'importante è riconoscerli. Per me è un limite e me ne tolgo.
Cita messaggio
#49
Citazione:Io non posto quello che sto facendo per ovvi motivi. Postandolo su fb nessuno mi dice niente. Quando riprendo i lavori sulle mie auto ritorno a scrivere.
 

So che lo sai, dato che hai anche risposto, ma volevo ricordare comunque l'aggiornamento del 7 gennaio: https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ento-0701/

 

In qualsiasi caso, sarò felice di rileggere gli aggiornamenti delle tue auto.  :ok:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#50
Citazione: 

Io non posto quello che sto facendo per ovvi motivi. Postandolo su fb nessuno mi dice niente. Quando riprendo i lavori sulle mie auto ritorno a scrivere.
 

So che lo sai, dato che hai anche risposto, ma volevo ricordare comunque l'aggiornamento del 7 gennaio: https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ento-0701/

 

In qualsiasi caso, sarò felice di rileggere gli aggiornamenti delle tue auto.  :ok:

 

si lo sapevo, ma dato che manca il topic dell'auto non saprei dove scrivere.   :011:
Cita messaggio
#51
Citazione:[...]....visto che molti postano su fb e non vanno più avanti nei topic del forum
...[...]
 

Aaaaaah,  ora capisco perchè certe auto 'spariscono' dai rispettivi topic e perciò magari mi chiedo: a che punto sarà arrivata la Charger????

 

Io non sono iscritto a f-a-c-e-b-u-k, ecco perchè non lo sapevo......

 

Comunque a parte l'ironia è il Forum il luogo delegato per eccellenza. Punto.

Cita messaggio
#52
io sono nato nel 1966 e fino al Febbraio del 2004 sono sopravissuto senza problemi,

....anzi stavo meglio prima....,

poi, dopo questa fatidica data ho notato che tutto si è incasinato, tutti sono diventati apatici e sempre più dipendenti da quelle diavolerie elettroniche connesse costantemente su internet ...

.............al lavoro in pausa pranzo sono l'unico che mangia guardando il cibo e gustandolo, gli altri sono fissi con i vari smatphone e prendono il cibo senza guardare e nemmeno gustarlo e cosa peggiore senza nemmeno rivolgerti/si la parola....

........un giorno di questi gli metto una bella merda sul piatto ...

vediamo se si accorgono o sono definitivamente ebeti hahaha

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#53
Citazione:io sono nato nel 1966 e fino al Febbraio del 2004 sono sopravissuto senza problemi,

....anzi stavo meglio prima....,

poi, dopo questa fatidica data ho notato che tutto si è incasinato, tutti sono diventati apatici e sempre più dipendenti da quelle diavolerie elettroniche connesse costantemente su internet ...

.............al lavoro in pausa pranzo sono l'unico che mangia guardando il cibo e gustandolo, gli altri sono fissi con i vari smatphone e prendono il cibo senza guardare e nemmeno gustarlo e cosa peggiore senza nemmeno rivolgerti/si la parola....

........un giorno di questi gli metto una bella ***** sul piatto ...

vediamo se si accorgono o sono definitivamente ebeti hahaha
purtroppo hai pienamente ragione, ma la cosa peggiore non siamo noi.... sarà la prossima generazione in arrivo che non giocheranno mai a nascondino e non adranno mai in giro in bicletta tutti assieme.... vedo già  i bambini di oggi che usano il tablet come se fosse una cosa semplice (io non ho ancora capito dev'è il tasto per accenderlo) 

ogni generazione cresce in modo diverso.

comunque questo è un'altro discorso fuori dal topic.
Cita messaggio
#54
Ho letto tutti i post e capisco il punto di vista di Bronzo, io sono un frequentatore di FB e, come voi, sebbene praticamente non scriva quasi mai sul forum lo leggo regolarmente.

Faccio l'avvocato del diavolo, partendo dall'esperienza personale che "vivo" frequentando il forum di scuderia corvette italia.

Il forum di SCI, sebbene è un forum cmq monomarca, è regolarmente frequentato e attivo, Il suo "alter ego" su FB è praticamente morto... quindi non c'è stata "migrazione" di utenti da una parte o dall'altra.

Qua il forum non ha un suo alter ego su faccialibro, quindi la "migrazione" avviene su altre pagine, o gruppi, dedicati. Quindi la domanda da porsi forse è diversa...

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#55
bello 'sto topic , sembra la fotocopia di un'altro topic hahaha !

 

mai visto facebock , mai parlato di facebock , mai iscritto a faceboock o forse si ma cercavo di aiutare mio figlio quando il pc aveva ancora la linea lenta , mai criticato o pensato male di chi è dipendente da questi social network , penso che il forum non sia più lo stresso di qualche tempo fa ma questo l'ho già detto , i motivi saranno tanti o forse nessuno , sta di fatto che le persone cambiano si adeguano o si trasformano ma anche questa può essere una novità e non un difetto , il mio Amico ricky 426 , il mio Amico mopar e il mio Amico nuvoletta Daniele ogni tanto li chiamo oppure mando un sms . 

 

per me paragonare facebook al forum o preoccuparsi di chi ha più voti non rientra nelle priorità il mio traguardo più lontano sino ad oggi è stato spedire un mms , a dire il vero ho tentato di caricare video su youtube della mia macchina ma non sono riuscito , ho chiesto a qualcuno di farlo per me ma si vede che non era il momento giusto . 

 

facebook vs usacarforum ?

 

tale quale la rai contro mediaset !

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#56
.............per la cronaca, io uso un vecchio nokia 6600 pagato 8 euro 4 anni fa su ebay e mi ci trovo da dio, fa il suo dovere: Il telefono

Se devo andare su internet uso il pc a casa, per fare le foto uso la "macchina fotografica" ... in giro quando guido , guido non mando sms. quando mangio mangio non guardo l'iphone e quando faccio la cacca faccio la cacca senza fotografarla, al limite mi annuso la puzza reale, ....... faccio quello che un essere umano normale dovrebbe fare ....

...........non sono ancora diventato un automa per mia fortuna ma mi sto circondando di esseri privi di intelligenza

 

“Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti” Albert Einstein

 

.... caro Einstein , ... oramai ci siamo già arrivati a quel giorno.

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#57
Paolo , ho appena letto una risposta su facebook sull'ipotesi di aprire una discussione mirata  , e mi pare che la risposta che ti ha dato Fabio( che pure e iscritto sul forum )rispecchi quello che pensavo e che ho detto pochi post fa' , ......................quando tu , su facebook ,  hai detto che sul forum c'è una discuissione adatta gia' aperta lui ti ha risposto cosi'

 

"Su fb potrebbe essere piú condiviso...no ?"

 

non ci si scappa , io preferisco il forum per discutere di auto usa , ma il fatto che puo' essere condiviso di piu' avvantaggia facebook !

 

ah tra l'altro mi pare tu abbia messo anche un mi piace alla sua risposta :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#58
No non si tratta di una discussione bensì di una vera e propria pagina rivolta a chi ha vissuto quegli anni.

Un pò come 70sstreetmachines o 70s...

questo non preclude e non deve precludere assolutamente la pubblicazione dello stesso materiale sul forum.

Un topic à una cosa...una pagina un'altra.

Una pagina à rivolta un pò a tutti quei nostalgici o appassionati degli anni 80. Non bisogna essere per forza un proprietario o appassionato di usa cars.

E non à detto che ciò non possa portare altri utenti sul forum.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#59
Come ho già scritto infatti tutte le immagini che posto  nel topic street machines big tires sono prese da più pagine fb....prevalentemente 70sstreetmachines

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#60
lo so ' ma e chiaro che e una cosa che si progetta di far nascere su fb e non qui' ! poi che si voglia riportarla anche qui  con un copia incolla certo nesusno lo vieta , ma la prima cosa che si pensa e di aprirla su fb , vedi non ci facciamo nemmeno + caso ormai , viene spontaneo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)