Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 AMC Javelin
#1

·         
Nick del proprietario nel forum:
 santiago


·         
Nick dell'auto:


·         
Casa costruttrice:
 AMC


·         
Modello:
 Javelin

·         
Anno: 1972-73 boo


·         
Disposizione e numero cilindri: v8


·         
Motore:
5.0

·         
Cambio:
manuale 3 rapporti

·         
Provenienza auto:
ignota

·         
Stato dell’auto:
  da restauro


             ·         Descrizione varia:
mia madre dice che è uno scassone, mia moglie diche che è una gran figata

 

Ciao a tutti, dopo la mia presentazione apro questo 3d per la mia javelin.

Premesso che non so nulla di quest'auto per cui sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto per il restauro.... la mia intenzione è quella di riportare al vecchio splendore questa meravigliosa automobile.

Se qualcuno sa dove e come fare per sapere di che colore è l'auto sarebbe molto gentile.... credo che sotto il rosso sia bianca, ma vorrei capire esattamente come è uscita di fabbrica 41 anni fa....colore esterno, interno, sedili etc....così da farmi un'idea.

Chi sa come interpretare la targhetta identificativa sulla portiera sx??

Grazie.....

[Immagine: wp2014093017edl3gi85n2.jpg]

Cita messaggio
#2
e questo è il mio maggiolino top chop che mi sto finendo.

Dopo questa inizierò la Javelin :zsarcastic4xx:

[Immagine: foto08835d38hziavl.jpg]

Cita messaggio
#3
figata! :ok:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#4
come in tutti gli altri topic di questa sezione, ho aggiunto la scheda dell'auto che puoi modificare da solo. 

di che anno è la Javelin, che dovrei modificare anche il titolo del topic?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
su questo forum e comparsa parecchie volte questa javelin , era in vendita da molto , sono felice che abbia trovato un nuovo proprietario che se ne prendera' cura ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
Non ne ho mai posseduta una ma una volta ho guidato una 360 SST con cambio automatico e rapporti corti.... era molto divertente... :ciglia:

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#7
Complimenti per tutti e due i progetti... ma racconta qualcosa della javelin, mi ricorda l'auto che aveva qualcuno... :ok:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#8
Una fotina del door tag così vediamo di tradurlo?

Complimenti per la scelta controcorrente, anch'io l'avevo addocchiata ma non ho insistito perchè prima è meglio che finisca le mie.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#9
per la foto della targheta vedo domani di postarla.

Domanda:

-- ma un cambio 3 marce (manuale)..secondo voi che ne sapete più di me, comè?? io non l'ho ancora potuta provare bene perchè l'auto ha i freni da sistemare, ma non credo che sia molto versatile un 3 rapporti, o sbaglio?

-- che velicità dovrebbe fare la javelin? questa è un 5.0 portato a 250 cv (così mi è stato detto). Devo ancora andare a vedere il codice del motore che dovrebbe essere stampato da qualche parte immagino, no?

Cita messaggio
#10
SEI UN PAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono felice per questa Jav...per molti irrecuperabile...per me troppo bella per lasciarla morire.

Il 3speed con i giusti rapporti al ponte direi che à accettabile.

Per quanto riguarda la velocità e le fantomatiche elaborazioni, il discorso à moooooooolto lungo....

ora non chiedere quanto consuma però! :zsarcastic4xx:

 

In bocca al lupo e buon lavoro!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
complimenti,a me piace.....e il maggiolino non è da meno!!!!! :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#12
Complimenti! FInalmente ha trovato casa!

Non pensavo nemmeno avesse il motore questa vedendo l'annuncio!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#13
Per il VIN code:

 

http://www.decodethis.com/

 

dice tutto.

Cita messaggio
#14
Citazione:Per il VIN code:

 

http://www.decodethis.com/

 

dice tutto.
Dove lo trovo il codice VIN?
Cita messaggio
#15
ok a posto...è il numero di telaio....

ma dal sito [url=http://www.decodethis.com/%C2][/url] mi dice "Unable to decode VIN. Please check the number and try again."

Cita messaggio
#16
Quel decoder serve per i VIN moderni da 17 caratteri. Prova su qualche sito specifico del modello o cerca qualche buon libro  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione:complimenti,a me piace.....e il maggiolino non è da meno!!!!! :clapclap:
grazie!
Cita messaggio
#18
Citazione:Quel decoder serve per i VIN moderni da 17 caratteri. Prova su qualche sito specifico del modello o cerca qualche buon libro  :ok:
ok, ho trovato e in effetti corrisponde a ciò che ho. Anzi, in effetti devo ancora vedere la sigla sul motore se è un H... ma il cambio manuale a 3 rapporti è corretto.

L'auto che ora è rossa, guardando bene in origine era bianca. Gli interni (selleria, pannelli porte e cruscotto) sono stati verniciati di color vinaccia (come la moquette), ma in origine si vede bene che erano marroncino chiaro. Quindi l'auto era bianca con gli interni marroncino...non è una bella combinazione. Mi sa che potrei optare per il blu scuro (sempre della stessa gamma colori della javelin) e gli interni marroncini. Ho visto in rete una javelin blu scuro con delle strisce oro. Credo sia originale dell'epoca, ma non ho ancora capito esattamente tutti i modelli che venivano fuori...

La AMX che versione era? era quella "sportiva"? e la SST? scusate l'ignoranza, ma per me questo è un mondo nuovo e sconosciuto...

Non voglio fare una street machine, ma una semplice Javelin del 1973 con quel fascino vintage che hanno le macchine dell'epoca.
Cita messaggio
#19
Hai visto anche qui?

http://www.allpar.com/mopar/amc-vin.html

 

bianca interni tabacco è molto Seventies... io la rifarei assolutamente originale, anche se il lavoro è immane! Nel senso che a voler rifarla corretta, anche di un altro colore, è un lavoro immane comunque... quindi tanto vale farla originale come da fender tag.  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Citazione:Hai visto anche qui?

http://www.allpar.com/mopar/amc-vin.html

 

bianca interni tabacco è molto Seventies... io la rifarei assolutamente originale, anche se il lavoro è immane! Nel senso che a voler rifarla corretta, anche di un altro colore, è un lavoro immane comunque... quindi tanto vale farla originale come da fender tag.  :ok:
ciao Nigel.... ma bianca non è che svaluti le linee dell'auto? in genere bianco lo fanno il furgoncino del pane !!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)